SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Chievo: i voti agli azzurri

Cronaca     25 Novembre 2018     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo il pareggio al San Paolo


Karnezis 6 - Praticamente inoperoso per tutto il primo tempo fatta eccezione per una facile uscita bassa su cross di Meggiorini. Nel secondo tempo si guadagna la pagnotta con un perentorio intervento su una pericolosa staffilata di Obi dai 20 metri.

Malcuit 6,5 - Molto bene in fase di spinta dove non fa mai mancare la sovrapposizione a Callejon. Interessanti le sue scorribande sulla fascia dove risce quasi sempre ad arrivare efficacemente al cross. Secondo tempo sulla falsa riga del primo con scorribande che mettono in difficoltà barba e con alcune chiusure puntuali in fase difensiva.

Albiol 6 - Lo spagnolo non commette errori in fase difensiva e si fa sentire nel corpo a corpo con Meggiorini. Sbaglia insolitamente qualche appoggio, ma il suo compito lo svolge in maniere più che sufficiente. Nella ripresa non cambia il copione con il Chievo che si fa vedere raramente dalle parti dell'area azzurra, ma quando succede, Albiol è sempre puntuale in chiusura.

Koulibaly 6,5 - Piccolo errore al calcio d'inizio che poteva costare carissimo, ma il senegalese da qual momento in poi non sbaglia praticamente niente in fase difensiva non lesinando anche qualche sgroppata palla al piede con la spinta del San Paolo. Difficile valutarlo in un match dove non ha dovuto fare altro che il minimo indispensabile, se poi avesse segnato in sforbiciata, il San Paolo difficilmente sarebbe rimasto in piedi.

Hysaj 5,5 - Non è la sua fascia di competenza e non è un'attenuante di poco conto, ma non riesce a spingere sbagliando qualche appoggio di troppo per i compagni che non sembrava impossibile. Dal 73' Mario Rui 5 - Sbaglia il primo pallone quando invece di crossare si trascina la palla sul fondo e dopo qualche minuto si fa ammonire inutilmente per proteste assolutamente evitabili.

Callejon 6 - E' il più pericoloso dei partenopei andando due volte pericolosamente al tiro e pricurandosi un rigore che poteva starci per una spinta un po' troppo vigorosa di Obi ma che non viene concesso. Lo spagnolo è tra i più attivi anche se gli è mancata un po' di precisione. Nella ripresa risulta meno lucido sbagliando alcuni palloni non da lui ma non fa mai mancare il suo contributo alla squadra.

Diawara 5.5 - Senza infamia e senza lode il primo tempo del centrocampista azzurro che si fa ammonire per un fallo stupido entrando in netto ritardo su Radovanovic. Dal 13' s.t Alllan 6 - Il brasiliano fa quello che deve ma i centrocampisti scaligeri non lo mettono per niente a dura prova. 35 minuti sufficienti per il brasiliano.

Zielinski 5 - Schierato inaspettatemente nella coppia centrale sulla mediana, non incide e sbaglia qualche pallone di troppo. Primo tempo non all'altezza delle sue capacità. Secondo tempo evanescente del polacco che stenta a ritrovarsi vagando tra le linee di difese ed attacco. Non riceve palloni e non incide in fase di costruzione di gioco come vorrebbe Ancelotti.

Ounas 5 - Il solito funambolico giocatore che palla al piede sarebbe capace di tutto. Prova qualche giocata senza successo e qualche imbucata poco precisa. Sempre poco inquadrabile in un modulo tattico ben preciso, Ancelotti continua a spostarlo da una fascia all'altra nel corso del primo tempo. Dal 13' s.t. Milik 5 Il polacco entra ma tocca pochissimi palloni. Di danna l'anima in area di rigore alla ricerca di cross invitanti che però non arrivano. Non incide sul match perdendo palloni che avrebbe potuto gestire meglio.

Insigne 5,5 - Non il miglior Insigne nel corso del primo tempo anche se dimostra di essere sempre in partita e che potrebbe accendersi per una giocata. Qualche imprecisione di troppo per la tecnica di cui è dotato, ma il campo pesante non ha certamente aiutato il folletto azzurro. Sbaglia un gol clamoroso su assist al bacio di Ounas, convinto di essere in fuorigioco che pesa sulla sua valutazione. Si riscatta subito cin un destro tremendo dalla distanza che si stampa sul palo alla sinistra di Sorrentino.

Mertens 5 - Solita grinta e tanto movimento nel corso dei primi 45 minuti in cui il belga non incide. A volte avulso dalla manovra, sembra correre a vuoto in più di un'occasione. Impreciso in un facile appoggio a Callejon sugli sviluppi di un pericoloso contropiede che avrebbe potuto regalare il vantaggio agli azzurri. Nella ripresa non fa mancare il suo proverbiale impegno ma conclude in porta per ben tre volte senza impensierire particolarmente l'estremo difensore del Chievo. Non la migliore prova del belga.

Ancelotti 5,5 - Solito turnover in vista dell fondamentale match di Champions League contro la Stella Rossa. La squadra non risponde come deve e non trova il vantaggio nei primi 45 minuti. Nel secondo tempo, prova ad incidere sul match con le sue scelte lanciando in campo Milik e Allan, ma non serve. Col senno di poi, avrebbe potuto fare scelte differenti soprattutto in mediana.
(alessandro marrazzo)

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Chievo
Cronaca     25 Novembre 2018 
Le fasi salienti del match nel video della Lega Serie A
Voci dal Forum: Clamoroso al San Paolo
Cronaca     25 Novembre 2018 
Impensabile recuperare otto punti alla Juve, che si accinge a vincere con molto anticipo il suo ottavo scudetto consecutivo
Ancelotti: "Un pari che deve servirci da lezione"
Interviste     25 Novembre 2018 
"Mercoledì la Stella Rossa avrà lo stesso atteggiamento del Chievo e ci vorrà ben altra prestazione"
Ancelotti: "Un pari che deve servirci da lezione"
Di Carlo: "Ho rivisto lo spirito del Chievo"
Interviste     25 Novembre 2018 
"Ai ragazzi avevo chiesto di provare ad essere la sorpresa della giornata. Sono stato preso alla lettera"
Di Carlo: "Ho rivisto lo spirito del Chievo"
Pellissier: "Abbiamo giocato per vincere"
Interviste     25 Novembre 2018 
"Conquistato un punto contro una tra le migliori squadre in Europa. Il mio no al Napoli nel 2009? Una leggenda"
Pellissier: "Abbiamo giocato per vincere"
Napoli-Chievo: le foto
Foto     25 Novembre 2018 
Napoli-Chievo: il tabellino
Cronaca     25 Novembre 2018 
Al San Paolo finisce senza reti la sfida valida per la tredicesima giornata
Il Napoli bloccato dal Chievo
Cronaca     25 Novembre 2018 
Al San Paolo gli azzurri non vanno oltre lo 0-0 contro i clivensi ultimi in classifica e scivolano a -8 dalla Juve
Il Napoli bloccato dal Chievo
Gli 11 azzurri in campo al San Paolo
Cronaca     25 Novembre 2018 
Questi i giocatori mandati in campo da Ancelotti contro il Chievo
Hamsik premiato prima di Napoli-Chievo
Cronaca     25 Novembre 2018 
Per il capitano una maglia speciale, inserita in una teca, con impresso il numero 512 e un diploma per i 100 gol
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits