SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Fiorentina: i voti agli azzurri

Cronaca     15 Settembre 2018     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la vittoria al San Paolo


Karnezis 6 - Pochi se l'aspettavano dal primo minuto, a dir la verità. Non impegnato per mezz'ora, subisce solo un tiro in porta e quando c'è da metterci la manina, lo fa.

Hysaj 6 - Pur essendo in vantaggio, alla mezz'ora si fa recuperare un buon pallone in proiezione offensiva. Per il resto Eysseric non porta tanti problemi.

Maksimovic 6 - Un'altra novità dopo Karnezis, tutto sommato prestazione tra le migliori della squadra azzurra.

Koulibaly 6 - Senza il suo compagno abituale di difesa, si ritrova di fronte Simeone: dopo l'espulsione di aprile, un gomito molto alto e rischioso.

Mario Rui 6,5 - Mura una conclusione di Benassi al 29', al 43' quest'ultimo lo stende. Chiesa dal suo lato non è che sfondi così tanto. Fino al 66', quando l'erede di Enrico lo semina e butta dentro il pallone. Molti cross precisi per il portoghese.

Allan 6 - Piccolo passo indietro, ma ci sta, soprattutto nel primo tempo quando ad un certo punto regala un pallone dopo aver subito un pressing. Al 73' sembra Lavezzi, corre dritto per dritto, supera avversari senza particolari dribbling, infine tira fuori lo specchio.

Hamsik 5,5 - Probabilmente i dubbi sulla sua posizione da regista dureranno per mesi, a prescindere dalla prestazione. Deprimente conclusione al 47', da posizione ottimale, molto meglio il tentato filtrante al 60' per Milik: peccato che il pallone non passi. La tecnica c'è, l'affiatamento da centrale non ancora del tutto. Termina con i crampi.

Zielinski 6 - Serve un gran pallone ad Insigne al 20' e a Callejon al 23', poi break negativo prolungato. Si riprende nel secondo tempo, al 63' percussione diagonale e tiro rivedibile. Spreca un buon pallone al 78', ed il 2-0 nel finale.

Callejon 5,5 - Inizialmente parte un po' più dietro, rispetto ad Insigne e Mertens. Buonissimo movimento al 23', peccato per la conclusione non precisa. Tanti uno-contro-uno (7, risultato così-così. (Dal 70' Ounas SV)

Mertens 5,5 - Contrasto dubbio con Milenkovic ad inizio match, lui che con la Fiorentina ha segnato cinque gol in dieci partite. Movimento sì, efficienza non tanto (tre passaggi completati al 45'!). Al 56' tenta la sortita personale, sfiora il palo ed esce (Dal 57' Milik 6,5 - Dentro per aumentare tonnellaggio e centimetri, Vitor Hugo e Pezzella gli mettono la museruola. Appena ha un minimo di spazio, serve ad Insigne il pallone del vantaggio.

Insigne 7 - Interessantissimo un tocco al 10' che lo fa partire in contropiede, è decisamente in palla sin dal primo minuto in una posizione centrale. Sfiora l'incrocio dei pali su punizione, un altro cross deviato risulta pericoloso. Al 64' altra conclusione sull'esterno della rete, ma avrebbe anche potuto scaricarla ad un compagno. Dopo tanti tiri, finalmente segna il gol numero 50 in Serie A. (Dall'82' Rog SV)

Ancelotti 6,5 - Se Mertens c'era da aspettarselo, Karnezis e Maksimovic decisamente meno. Così come Insigne e Mertens che si scambiano più volte la posizione tra esterno e centrale. La squadra bene o male si garantisce la porta inviolata nel primo tempo, concedendo sostanzialmente poco e creano altrettanto. Nella ripresa passa tra 4-4-2 e 4-2-3-1 in alcuni frangenti, aumentando la portata offensiva e cercando il varco giusto: la mole di azioni e conclusioni aumenta, la precisione no. Fisicamente la squadra si scarica minuto dopo minuto, ma non molla mentalmente: gli azzurri restano costantemente in partita, e trovano un gol meritato.

(claudio russo)

Notizie Correlate
Napoli-Fiorentina: le foto
Foto     15 Settembre 2018 
Maksimovic: "Con Ancelotti non giocano sempre gli stessi"
Interviste     15 Settembre 2018 
"Siamo pronti per la Champions, è importante vincere la prima partita perche´ quando si parte male diventa tutto piu´ difficile"
De Laurentiis su Twitter: "Bravi tutti!"
Cronaca     15 Settembre 2018 
Il tweet del presidente dopo la vittoria degli azzurri sulla Fiorentina
Voci dal Forum: Il mostro Allan
Cronaca     15 Settembre 2018 
Dopo due settimane di eccessive polemiche, dovute alla batosta presa con la Samp, bisognava assolutamente vincere, e s´è vinto
Video: gli highlights di Napoli-Fiorentina
Cronaca     15 Settembre 2018 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega di Serie A
Ancelotti:"Napoli guarito? In realtà mai malato..."
Interviste     15 Settembre 2018 
Il tecnico azzurro dopo il successo con la Fiorentina: "Abbiamo rischiato, ma se vuoi vincere..."
Ancelotti:"Napoli guarito? In realtà mai malato..."
Pioli: "Gol di Insigne nato da nostro errore"
Interviste     15 Settembre 2018 
"Non ci siamo accontentati di un punto, abbiamo sempre provato a fare la nostra partita"
Pioli: "Gol di Insigne nato da nostro errore"
Insigne: "Cerco di ricambiare la fiducia di Ancelotti"
Interviste     15 Settembre 2018 
"Sono contento per il gol, ma soprattutto per la vittoria. Adesso testa a martedì che sarà una gara difficile"
Insigne: "Cerco di ricambiare la fiducia di Ancelotti"
Napoli-Fiorentina: il tabellino
Cronaca     15 Settembre 2018 
Si è giocato davanti a circa 20 mila spettatori
Il Napoli ritrova il sorriso
Cronaca     15 Settembre 2018 
Gli azzurri battono la Fiorentina con una rete di Insigne e salgono a quota 9 punti agganciando temporaneamente la Juve in vetta alla classifica
Il Napoli ritrova il sorriso
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits