SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Sarri: "Ora a Torino ci possiamo divertire"

Interviste     18 Aprile 2018     Fonte: Gazzetta dello Sport

"Obiettivo Champions raggiunto, la società non ha fissato premi scudetto. Cercheremo di imporre il nostro gioco anche allo Stadium"


Sarri: "Ora a Torino ci possiamo divertire" Non chiedetegli se lo scontro diretto di Torino sarà determinante per assegnare lo scudetto. Sarri vi risponde subito così: "Non lo penso. Anzi, credo che sia riduttivo perché dopo ci saranno altre quattro partite da giocare e saranno tutte importanti. Sarà sicuramente difficile, come andare a Madrid, a Parigi o a Manchester. La levatura è questa". Parla così il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, a Premium Sport subito dopo la vittoria 4-2 al San Paolo con l'Udinese e si dice "contento e soddisfatto per aver rivisto la squadra giocare bene con brillantezza". E, qualche minuto dopo, a SkySport Sarri parla degli obiettivi della società e della squadra: "L'obiettivo societario è stato raggiunto da una settimana, da stasera siamo aritmeticamente secondi e ora ci possiamo divertire perché quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto- spiega Sarri -: siamo matematicamente secondi e molto soddisfatti. Questo dato non lo dico io, ma lo dico perché Aurelio (De Laurentiis, ndr) ci ha dato il premio per la Champions. Un premio scudetto? Per quanto mi riguarda non c'è, per i giocatori non lo so. Ora siamo a -4, secondo me siete malati se pensate che io vada a letto ogni sera pensando al distacco dalla Juventus".

LA BRILLANTEZZA — Molto chiaro il Sarri pensiero: "A noi interessava vincere: abbiamo approcciato benissimo, giocando i primi 25' di grande livello, poi abbiamo avuto dieci minuti di vuoto. Siamo tornati nelle partita, e la squadra ha fatto un finale di livello straordinario. Sono dispiaciuto perché abbiamo concesso troppo, ma sono contento perché ho rivisto la squadra giocare bene con brillantezza".

LO STADIUM — E allora è impossibile non parlare dello scontro diretto dello Stadium a Torino domenica prossima. "Siamo una squadra che per filosofia cerca di fare sempre la partita, d'imporre sempre il proprio gioco, e cercheremo di farlo anche a Torino. Certo, sarà palesemente difficile contro una squadra forte, in uno stadio difficilissimo, e loro come organico hanno la squadra più completa d'Europa. Ma non cambieremo filosofia".

LA PASSIVITÀ DIFENSIVA — Bene in attacco, meno in difesa questa sera al San Paolo. "Abbiamo raramente dei momenti di passività difensiva - va avanti Sarri -. Meglio che sia successo stasera. Anche stasera abbiamo avuto solidità, a parte qualche momento in cui abbiamo concesso: spero sia stato occasionale, e che la testa stasera era solo per offendere e per vincere. Ma la squadra sa benissimo che a Torino dovremo anche difendere".

Notizie Correlate
Napoli-Udinese: le foto
Foto     18 Aprile 2018 
Video: il telecronista tifoso si gode la rimonta
Cronaca     18 Aprile 2018 
I gol di Napoli-Udinese commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Napoli-Udinese
Cronaca     18 Aprile 2018 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi di Mediaset Premium
Voci dal Forum: Per scrivere la storia
Cronaca     18 Aprile 2018 
Cari ragazzi, domenica ci attende la partita. Non vi si chiede niente di straordinario, ma solo di combattere fino all´ultimo con il coltello fra i denti
Napoli-Udinese: il tabellino
Cronaca     18 Aprile 2018 
Due gol nel primo tempo, quattro nella ripresa al San Paolo
Napoli-Udinese: i voti agli azzurri
Cronaca     18 Aprile 2018 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la vittoria del San Paolo
Insigne: "Adesso testa alla Juventus"
Cronaca     18 Aprile 2018 
"Se vogliamo vincere lo scudetto dovremo provare a vincere lì. Restiamo con i piedi per terra ma continuiamoci a credere"
Insigne: "Adesso testa alla Juventus"
Il Napoli vede le streghe ma poi va a -4
Cronaca     18 Aprile 2018 
Contro l´Udinese gli azzurri vanno due volte sotto ma poi si scatenano nell´ultima mezzora e portano a casa tre punti d´oro
Il Napoli vede le streghe ma poi va a -4
Napoli-Udinese in diretta su SoloNapoli
Cronaca     18 Aprile 2018 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Napoli-Udinese: le probabili formazioni
Cronaca     17 Aprile 2018 
Sarri dovrà ricorrere a delle rotazioni per dosare le forze a tre giorni dal match di Milano ed in vista dello scontro diretto di Torino
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits