SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Ora si aprano gli occhi

Cronaca     11 Marzo 2018     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Noi si vuole vincere o perdere sul campo, ma no al di fuori di esso. Chiaro?


No, non sono per nulla deluso dalla prestazione odierna contro l'Inter, tutt'altro! Un po' di rammarico quello sì, ma per quella sciagurata partita contro la Roma. Oggi il Napoli è ad un punto dalla Juve, forse quattro se la squadra piemontese riuscirà a battere l'Atalanta. E allora? Allora niente. Quello che è capitato a noi, può capitare ad altri. Il vento, si sa, ama variare e spesso varia nella direzione non voluta. Ciò che è importante è giocare con la stessa determinazione mostrata contro l'Inter e avere gli occhi aperti. Nel parlare di occhi aperti, mi riferisco alla società e, nello specifico, al suo presidente. Non si può sempre subire, ficchiamocelo in testa, e non si può lasciare carta bianca sempre ai soliti. La VAR, tanto per fare un esempio, è da alcune settimane che tace, anzi non ha occhi. Tutto ciò grazie ai piagnistei juventini. A Cagliari sappiamo come è andata. A Roma un rigore sacrosanto negato alla Lazio e via discorrendo. Vittimismo? Facile e comodo parlare per chi è abituato a vincere sporco, non sono io che lo dico, ma la storia che lo afferma, di vittimismo. No, non è vittimismo, ma semplice elencazione dei fatti. La Juve, dopo calciopoli, doveva semplicemente essere radiata o, al limite, partire dall'eccellenza. Niente di tutto questo e siamo costretti ancora a subirla. In verità, per qualche anno era quasi filato tutto al meglio con la presidenza di Cobolli Gigli. È bastato il ritorno di un Agnelli per nuotare ancora in acque torbide. Basta, non se ne può più! Caro De Laurentiis, apra gli occhi e imponga, costi quel che costi, un gioco pulito. Fino ad ora non lo è stato. Noi si vuole vincere o perdere sul campo, ma no al di fuori di esso. Chiaro?
Detto questo, passiamo ad analizzare la partita. Spalletti, da marpione qual è, sapendo che il Napoli manca di fisicità, l'ha messa proprio sulla fisicità. Il Napoli, però, non si ò lasciato intimorire dai bestioni che si trovava davanti e ha fatto la sua partita, spesso imponendola. Dispiace che Insigne vada sempre alla ricerca del colpo ad effetto, altrimenti staremmo parlando di un altro risultato. Oggi il talento di Fratte è stato fra i peggiori in campo e mi sarei aspettato che uscisse. Invece no, Sarri l'ha tenuto fino alla fine a combinare guai. Sarebbe stato meglio il cambio Milik per Insigne. Calleti non era in palla. Andava sostituito. Io avrei dato spazio a Rog. Gli avrei detto: - Ragazzo, è il tuo momento. Spacca il mondo!- Invece no e lo si è fatto entrare a pochi dal termine al posto di Allan. Jorginho annaspava, ma lo si è tenuto in campo. Diawara avrebbe fatto meglio. Rimango della convinzione che Amadou sia suoeriore a Jorginho. Con Rog, Diawara e Allan ci sarebbe stata sufficiente fisicità, e non solo. Il buon Sarri purtroppo non è dello stesso avviso. A mio modo di vedere, se avessimo giocato per trenta minuti con Rog, Allan, Diawara, Milik, il Capitano e Mertens, l'Inter avrebbe alzato bandiera bianca. Sia chiaro, non discuto l'impegno profuso da tutti, ma a volte la condizione di forma condiziona la qualità. La migliore occasione è capitata purtroppo ad Insigne, che, solo davanti al portiere, ha tentato un improbabile pallonetto, mentre avrebbe dovuto sfondare la rete. Non parlo più di quei ridicoli tiri a giro. Ne indovina uno su cento, ed è quanto dire. Il risultato finale parla di 0-0. peccato, perché il Napoli era nettamente superiore ed è nettamente superiore a qualsiasi squadra di serie A, Juve inclusa.
Bene, calcoliamo che siamo a quattro punti. Nulla è perduto, ma bisogna giocare ogni gara con il sangue agli occhi, specialmente quella di Torina, Si batta la Juve a Torino, poi vedremo chi riderà per ultimo. Nulla è perduto.

Notizie Correlate
Ammenda di 14 mila euro per De Laurentiis
Cronaca     12 Febbraio 2019 
Il numero uno dei campani aveva commentato la designazione per la gara Inter-Napoli
La risposta del Napoli al Ministro Salvini
Cronaca     8 Gennaio 2019 
Il club azzurro conferma che prenderà iniziative anche clamorose se si ripetessero cori razzisti durante le partite
La risposta del Napoli al Ministro Salvini
Il Napoli farà ricorso per Koulibaly e Insigne
Cronaca     28 Dicembre 2018 
Il legale del club, Grassani, presenterà il doppio incartamento avverso le due giornate di squalifica comminate ai suoi giocatori
Il Napoli farà ricorso per Koulibaly e Insigne
Koulibaly ringrazia Ronaldo
Cronaca     27 Dicembre 2018 
Lo juventino ha pubblicato sui social network un post dedicato al difensore senegalese del Napoli
Scambio social tra Icardi e Koulibaly
Cronaca     27 Dicembre 2018 
Su twitter il capitano dell´Inter ha condannato i cori razzisti e il difensore del Napoli ha ringraziato
Scambio social tra Icardi e Koulibaly
La risposta dell'Inter al razzismo
Cronaca     27 Dicembre 2018 
Il club, in un comunicato stampa ribadisce che “dal 9 marzo del 1908 Inter significa integrazione, accoglienza e futuro"
Due giornate di stop a Koulibaly e a Insigne
Cronaca     27 Dicembre 2018 
L’Inter punita con due partite a porte chiuse e un´ulteriore partita con il settore ´secondo anello verde´ senza spettatori
Due giornate di stop a Koulibaly e a Insigne
Morto un tifoso interista investito prima di Inter-Napoli
Cronaca     27 Dicembre 2018 
L´ipotesi è che l´uomo sia stato travolto da un furgone che ospitava tifosi napoletani
Mentana: "Da interista sono schifato da quei cori"
Interviste     27 Dicembre 2018 
"Chiedo scusa a Koulibaly, a cui da distante stringo la mano"
Sindaco Sala: "Scuse a Koulibaly a nome di Milano"
Interviste     27 Dicembre 2018 
"Un atto vergognoso nei confronti di un atleta serio come lui, che porta con fierezza il colore della sua pelle"
Sindaco Sala: "Scuse a Koulibaly a nome di Milano"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits