SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Ancora nelle nostre mani

Cronaca     3 Marzo 2018     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

La partita veramente importante, quella che dirà con ogni probabilità la parola decisiva, sarà la prossima con l'Inter


Sarebbe facile prendersela adesso con Tizio, Caio o Sempronio. No, non c'è da prendersela con nessuno. Capita una partita storta, ed è capitata. Guai ad ammainare la bandiera azzurra e alzare quella bianca. Nulla è perduto. È tutto ancora nelle nostre mani. Non sarà facile, ma tutto è ancora nelle nostre mani e la classifica ci vede ancora primi. È vero, la Juve deve recuperare una partita, ma deve vincerla quella partita. La palla è rotonda e il calcio è pieno di imprevisti. Vedremo quello che succederà.
L'unica critica che muovo dopo questa sconfitta, la muovo alla società e in particolare al presidente. Non si può lasciare passare gennaio invano senza portare a casa un rinforzo che sia uno. Si sono fatti partire Giac e Maksimovic e non si è portato a casa nessuno. Follia pura, e non è la prima volta.
Bene, seconda sconfitta per il Napoli, e contro la Roma, che ci aveva dato già un enorme dispiacere nell'anno seguente al primo scudetto. Sembrava quello un campionato già segnato con il secondo scudetto al Napoli. La squadra azzurra perse in casa con la Roma e da lì perse uno scudetto già vinto. Spero non si ripeta.
La partita. Il Napoli in formazione tipo con la sola assenza del Capitano, sostituito da Zielinski. Parte bene il Napoli e va in vantaggio al 6° con Insigne. Magnifico cross a rientrare di Mario Rui e zampata vincente di Lorenzinho. Sembrava mettersi bene, ma un passaggio frettoloso e avventato di Jorginho da il via a un'azione in contropiede della Roma. Under da posizione defilata sulla sinistra calcia. Il pallone trova la coscia di Mario Rui che dà una traiettoria inarrivabile per Reina alla sfera. Il Napoli ricomincia. Crea azioni su azioni, ma la porta capitolina sembra stregata e il suo portiere in vena di prodezze. Nessuno riesce a tenere Dzeko come si conviene e il serbo farà la differenza. Nel secondo tempo prima incorna sovrastando Albiol, e dopo con un magnifico tiro a giro fa ancora secco l'incolpevole Reina. Il Napoli accusa il colpo e va in bambola. Lo testimonia il quarto gol della Roma, regalato da una sciocchezza di Mario Rui. Roba che neanche all'oratorio si vede. Il portoghese tenta in area un tacco su una palla che stava uscendo fuori. Il tacco non gli riesce e regala una palla che Perotti non deve fare altro che depositare in rete. Nei minuti di recupero Mertens rende meno amara la sconfitta. Napoli - Roma 2-4. Questo è il risultato finale che farà felice, ne sono certo, mezza Italia.
Considerazioni. Spero che nessuno si azzardi ancora a criticare il Capitano. La sua presenza è vitale per questa squadra e oggi l'avrà visto anche chi ha gli occhi foderati di prosciutto.
Spero che d'ora in poi non debba più sentire lamentele sui troppi impegni, le troppe partite. Il Napoli ora gioca una volta a settimana e ha perso. Punto.
Si ricordi quanto segue: la partita veramente importante, quella che dirà con ogni probabilità la parola decisiva, sarà la prossima con l'Inter. A Milano bisogna andare solo per vincere, poi ce la giochiamo, anzi ce lo giochiamo, lo scudetto, nella sfida tanto attesa. Lo so, il morale è un po' a pezzi, ma su con la vita. Niente è perduto, tutto è ancora nelle nostre mani.
Testa all'Inter.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Napoli-Roma
Cronaca     28 Ottobre 2018 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Calcio
Albiol: "La vittoria sarebbe stata giustissima"
Interviste     28 Ottobre 2018 
"Forse abbiamo sbagliato qualcosa di troppo in avanti, però siamo stati padroni del campo per quasi tutta la partita"
Ancelotti: "Contento dei miei ragazzi"
Interviste     28 Ottobre 2018 
"Non esiste un problema in attacco. La squadra è molto prolifica e creiamo tanto. Gli attaccanti che abbiamo sono forti ed efficaci"
Ancelotti: "Contento dei miei ragazzi"
Di Francesco: "È il Napoli la vera anti-Juve"
Interviste     28 Ottobre 2018 
"Sia per i risultati ottenuti che per la forza dimostrata in mezzo al campo anche stasera contro di noi"
Di Francesco: "È il Napoli la vera anti-Juve"
Mertens: "Dovevamo fare di più per vincerla"
Interviste     28 Ottobre 2018 
"Non so quanti tiri abbiamo fatto in porta, quante occasioni abbiamo avuto, peccato non aver conquistato i tre punti"
Mertens: "Dovevamo fare di più per vincerla"
Napoli-Roma: il tabellino
Cronaca     28 Ottobre 2018 
Si è giocato davanti a 30mila spettatori
Napoli-Roma: le pagelle
Cronaca     28 Ottobre 2018 
I voti agli azzurri a giocatori e allenatore dopo il pareggio del San Paolo
Napoli-Roma inizia senza VAR
Cronaca     28 Ottobre 2018 
Il servizio è stato ripristinato al 10´ del primo tempo
Hamsik raggiunge Bruscolotti
Cronaca     28 Ottobre 2018 
In testa alla classifica delle presenze con la maglia azzurra in tutte le competizioni
Napoli-Roma: le probabili formazioni
Cronaca     28 Ottobre 2018 
Tanti dubbi per Ancelotti dopo lo sforzo di Parigi
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits