SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Un po' di rammarico

Cronaca     22 Febbraio 2018     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

A Lipsia abbiamo sfiorato un'impresa che poteva essere storica. Peccato, sarà per un'altra volta, ma l'onore è salvo


C'è solo un po' di rammarico per la partita d'andata che lo stesso Sarri ammette d'aver sbagliato, per il resto va bene così, o quasi. Ora bisognerà concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato, vendendo sempre cara la pelle e restando convinti, soprattutto dopo la partita odierna, di essere forti e, a tal punto, da poter raggiungere qualsiasi traguardo. Oggi abbiamo sfiorato un'impresa che poteva essere storica. Peccato, sarà per un'altra volta, ma l'onore è salvo e questo conta, eccome se conta.
Il Napoli in Germania si presenta con quasi tutti i suoi titolari, ma soprattutto convinto di fare la sua partita. L'inizio è buono. Niente di eccezionale, ma intelligente e col piglio della grande squadra. C'è un bel duello fisico fra Tonelli e Poulsen. Diawara a centrocampo non fa nulla di eccezionale ma fa sentire la sua fisicità, mentre neutrino-Maggio è sempre lui, vale a dire un professionista su cui contare sempre. Allan è sempre in versione mostro e Insigne e Zielinski sono due autentiche spine per la difesa avversaria. Il Napoli ha passato meritatamente in vantaggio al 32°. Mertens pesca Insigne in area. Lorenzinho batte a rete, ma il portiere respinge. Sulla respinta piomba come un falco Zielinski e Napoli in vantaggio. Prima dell'intervallo il Napoli, com'è giusto che sia, cala leggermente il ritmo. Si va al riposo con il Napoli in vantaggio.
Secondo tempo. I tedeschi sono alquanto nervosi, evidentemente temono l'avversario. Il Napoli, da parte sua, rimane tranquillo e aspetta l'occasione per andare in doppio vantaggio. Capita a pochi dal termine. All'85° Callejon crossa di prima, raccoglie prontamente Lorenzinho e Napoli in doppio vantaggio. Cinque minuti più il recupero, che sarà di quattro minuti, per l'impresa. Ai tedeschi tremano vistosamente le gambe. Il Napoli produce due mezze occasioni. La prima non è sfruttata bene da Callejon che produce un tiro sbilenco. La seconda, proprio al 95°, vede protagonista un meraviglioso Tonelli. Peccato non sia riuscito a dare forza a un colpo di testa in tuffo. Napoli fuori dalla Coppa. Peccato per quella partita d'andata. C'è un po' di rammarico, ma anche la convinzione di avere una grandissima squadra.
Testa al Cagliari adesso. Il direttore sportivo dei sardi dice che quella con il Napoli è una gara particolarmente sentita, speciale. Va bene così, ma lo sarà anche per noi.

Notizie Correlate
Lipsia-Napoli: le foto
Foto     22 Febbraio 2018 
Video: gli highlights di Lipsia-Napoli
Cronaca     22 Febbraio 2018 
Le fasi salienti del match di Europa League
Allan: "Abbiamo onorato la maglia"
Interviste     22 Febbraio 2018 
"Volevamo vincere e riscattare il risultato del San Paolo. Ci siamo riusciti come prestazione, peccato non essere riusciti a passare il turno"
Insigne: "Abbiamo sfiorato l'impresa"
Interviste     22 Febbraio 2018 
"Peccato per la partita di andata, alla fine ha pesato quel gol preso nel recupero al San Paolo"
Insigne: "Abbiamo sfiorato l
Sarri: "Abbiamo mostrato di avere un'anima"
Interviste     22 Febbraio 2018 
"C´è rammarico per l´eliminazione, ma questa vittoria è stata comunque un risposta forte ed un bel messaggio al campionato"
Sarri: "Abbiamo mostrato di avere un
Lipsia-Napoli: il tabellino
Cronaca     22 Febbraio 2018 
Ammoniti Tonelli (N), Poulsen (L), Zielinski (N), Kampl (L), Sabitzer (L), Augustin (L)
Lipsia-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     22 Febbraio 2018 
Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la vittoria in Germania
Addio Europa ma a testa alta
Cronaca     22 Febbraio 2018 
Il Napoli batte il Lipsia 2-0 con i gol di Zielinski e Insigne ma non ribalta il 3-1 subito nella gara di andata al San Paolo
Addio Europa ma a testa alta
Lipsia-Napoli in diretta su SoloNapoli
Cronaca     22 Febbraio 2018 
Segui la gara con la cronaca testuale di CalcioNapoliNews
Saletta fumatori per Sarri nello spogliatoio di Lipsia
Cronaca     21 Febbraio 2018 
Un gesto di carineria che ha voluto regalare il club tedesco al Napoli
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits