SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Insigne: "Si realizza un sogno"

Interviste     22 Aprile 2017     Fonte: Corriere dello Sport

De Laurentiis: "Lorenzo è un simbolo della nostra terra e della nostra squadra e rappresenta la continuità del progetto azzurro"


Insigne: "Si realizza un sogno" Lorenzo Insigne ha firmato il nuovo contratto che lo legherà al Napoli fino al 2022. «Sono felice di aver rinnovato perché sono napoletano e tifoso del Napoli da sempre. Il mio sogno di bambino si è avverato. So di avere delle responsabilità ma le ho sempre avute. Speriamo di poter vincere qualcosa di importante», ha detto l'attaccante azzurro (che guadagnerà 5 milioni di euro a stagione) in conferenza stampa accanto al presidente del Napoli De Laurentiis. «A me fa molto piacere che Lorenzo sia una bandiera del Napoli perché voi sapete che ci vuole il tempo per costruire le cose che durino nel tempo», ha detto il presidente.

INSIGNE: «GRAZIE ALLA MIA FAMIGLIA»
«Mio padre mi accompagna ancora tutti i giorni all'allenamento e per questo i compagni mi prendono in giro. A volte facciamo le foto di squadra e qualcuno dice 'aspetta, manca il papà di Insigne'»

DE LAURENTIIS: «REINA HA ANCORA UN ANNO DI CONTRATTO»
«Reina ha un altro anno di contratto, ha fatto bene e non ci sono problemi. E' chiaro però che noi dobbiamo pensare anche al futuro. Per investire sul futuro non bisognerà andare nè su uno troppo giovane nè su uno troppo esperto, per assicurarsi i prossimi 10 anni al massimo bisogna puntare su uno di 27-28 anni»

DE LAURENTIIS: «VAR? SONO SEMPRE STATO PER LA TECNOLOGIA»
«La Var in serie A dalla prossima stagione? Io sono sempre stato per la tecnologia e vado anche oltre: io vorrei quattro tempi e meno intervallo e la possibilità di schierare tutti i calciatori anche per valorizzarli e far diventare tutto più spettacolare. Prima o poi si farà, per ora siamo alla moviola»

DE LAURENTIIS: «VERRATTI POTEVA ESSERE DEL NAPOLI»
«Se Insigne è merito mio? Lorenzo è stato protagonista anche nelle giovanili. Dopo la sua esperienza a Pescara volevo mettergli al fianco anche Verratti ma Mazzarri disse che non gli serviva e mi pregò di non prenderlo. Per lui ho sempre avuto un occhio di riguardo»

INSIGNE: «RINGRAZIO ZEMAN»
«Devo ringraziare tanti allenatori ma se devo scegliere dico Zeman perchè mi ha valorizzato prima in C e poi in B, Mi hanno dato tanto anche Mazzarri e Benitez. Poi in questi due anni con Sarri sto facendo grandi cose e spero che possa restare ancora per tanti anni qui, proprio come me»

DE LAURENTIIS: «FAREMO DEGLI ACQUISTI»
«Secondo o terzo posto finale? Cambia a livello di numeri contabili. Mancano ancora delle giornate fondamentali ma quest'annata è stata fantastica per noi perchè abbiamo 4 giocatori in doppia cifra e nessuno ci è riuscito in Europa, a parte noi. Ci vorranno degli innesti sulle corsie. Su Koulibaly bisogna capire quanto i giocatori vogliano rimanere o andare, dipende da questo. Io e Giuntoli non siamo cretini, se abbiamo investito 25 milioni per Maksimovic è perché lo riteniamo importantissimo, così come Albiol. Proverò a trattenerli tutti, ma se qualcuno chiede di andare via o un pazzo che paga clausole altissime, ce ne faremo una ragione. Insigne invece non ha clausola rescissoria, come Hamsik».

INSIGNE: «LO SCUDETTO SI STA AVVICINANDO»
«Abbiamo fatto già grandi risultati in questa stagione e daremo tutto per arrivare secondi. Sono convinto che ci toglieremo grandi soddisfazioni e lotteremo per grandi trofei in ogni competizione»

DE LAURENTIIS: «FELICE DELLE RICHIESTE PER SARRI E SU MERTENS...»
«Sarri accostato ad altri club? Mi fa piacere. E' come quando fanno la corte agli attori che hai sotto contratto. Ma io i contratti li so fare e diventa complicato portarli via. Per Mertens il discorso è diverso, la situazione familiare che ha la conoscete tutti, è uno che non ha segnato poco e le sirene che ci sono è in correlazione anche a quanto ha fatto con Sarri, altrove magari non rendererebbe in questo modo».

DE LAURENTIIS: «STARE A NAPOLI NON E' COME STARE A TORINO»
«Il sentimento di restare di Insigne l'abbiamo riscontrato in Hamsik, ma non in tutti. Noi non abbiamo paura di perdere anche pezzi importanti. Chi non vuole restare a Napoli può andare, nessuno lo trattiene. Far rimanere le persone non volentieri non conviene a nessuno. Se non ami questa città non puoi restare. Napoli è particolare, stare qui non è come stare a Torino o Manchester. Napoli ha una storia che ti coinvolge e non finisce mai, Se perdiamo qualche pezzo importante ce ne faremo una ragione, poi è anche noioso allenare sempre gli stessi, no?»



INSIGNE: «ORGOGLIOSO E FIERO»
«Questo rinnovo è un motivo di grande orgoglio per me. Voglio vincere qualche trofeo importante con questa maglia che spero davvero di non togliere mai più, essendo napoletano i tifosi si aspettano sempre di più da me. Io ho sempre cercato di dare il massimo e nelle difficoltà sono cresciuto. Restare al Napoli era un qualcosa che sognavo da bambino perché questa è casa mia».

DA LAURENTIIS: «SCUDETTO? IN QUALCHE MODO CI ARRIVEREMO»
«Non voglio far incavolare nessuno dicendo che il secondo posto in Italia è uno scudetto, ma diciamo che in qualche modo il super-scudetto ce lo prenderemo. E la concorrenza non è un problema. I cinesi? Vanno bene basta che non vengono a rompere il pasticciotto a noi sennò sapete i vaffa che partiranno...»

DE LAURENTIIS: «CALCIOPOLI CREA ANCORA DEI DUBBI»
«Ricordo a tutti che noi siamo partiti alla vigilia di Calciopoli che continua a creare continui dubbi sull'onestà di questo sport popolare».

LA FIRMA DAVANTI ALLE TELECAMERE
Insigne ha firmato il contratto del rinnovo davanti ai fotografi assieme al presidente De Laurentiis. Il giocatore si è legato al club napoletano fino al 2022 con un ingaggio da 5 milioni di euro all'anno. Cessione dei diritti di immagine alla società e forse un film in futuro sulla vita del giocatore

Notizie Correlate
Insigne: “Nazionale? Finché ce la farò sono disponibile”
Interviste     1 Giugno 2022 
"Anche se vado dall´altra parte del mondo ho dato la mia disponibilità alla maglia della Nazionale"
Anche Reina e Hysaj alla festa di addio di Insigne
Cronaca     19 Maggio 2022 
Appuntamento a Somma Vesuviana, al «Belvi Resort», musica di Gigi D’Alessio, Rocco Hunt e Clementino
In 50mila salutano Insigne al Maradona
Cronaca     15 Maggio 2022 
Una cerimonia per il capitano nel giorno dell´ultima partita in casa prima del trasferimento in Nord America
In 50mila salutano Insigne al Maradona
Insigne, 200 invitati per la festa di addio
Cronaca     11 Maggio 2022 
In programma mercoledì 18 maggio in un locale alle porte di Napoli
Insigne sul palco del concerto di Rocco Hunt (VIDEO)
Cronaca     10 Maggio 2022 
"Grazie a tutti, come ben sapete manca poco, ma con il cuore sarò sempre qui con voi. Forza Napoli"
Insigne ha raggiunto Hamsik a quota 121 gol
Cronaca     25 Aprile 2022 
Il capitano ha altre quattro partite a disposizione per provare a staccare lo slovacco
Insigne ospite a C'è posta per te (VIDEO)
Cronaca     20 Febbraio 2022 
Il capitano del Napoli, nel corso del programma condotto da Maria De Filippi, si è mostrato emozionato e commosso
Insigne ospite a C
Insigne supera Maradona
Cronaca     12 Febbraio 2022 
Il capitano azzurro è ora a 5 reti da Marek Hamsik
Insigne come Higuain
Cronaca     24 Gennaio 2022 
Lorenzo non si ritiene responsabile della separazione con il Napoli e manda un messaggio in diretta televisiva al popolo azzurro
Insigne come Higuain
L'esultanza speciale di Insigne dopo il gol
Cronaca     23 Gennaio 2022 
Ha raggiunto Diego Armando Maradona (115 gol) al 3° posto nella classifica dei migliori marcatori all-time in azzurro
L
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits