SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Sarri vince la panchina d'oro

Cronaca     27 Marzo 2017     Fonte: Repubblica

Il premio è assegnato in base ai voti degli altri allenatori. Ha proceduto Massimiliano Allegri, vincitore della scorsa edizione


Sarri vince la panchina d Per tre voti di differenza è stato Maurizio Sarri (Napoli) ad aggiudicarsi la Panchina d'Oro 2017, il premio assegnato ai migliori allenatori della scorsa stagione secondo il giudizio dei colleghi chiamati a votare. E' stato il presidente della Figc Carlo Tavecchio a consegnare, all'interno del Settore Tecnico di Coverciano, il premio a Sarri. Venticinque voti dunque per il tecnico partenopeo (su un totale di 61) che così supera Massimiliano Allegri (Juventus) che si ferma a quota 22 voti. In terza posizione Eusebio Di Francesco (Sassuolo) con 7 voti. "Spesso considero la ritira di un premio come tempo tolto al mio lavoro - ha dichiarato Sarri a lungo applaudito dalla platea - ma questo mi dà gusto e mi emoziona, perché la giuria è formata dagli allenatori e questo riconoscimento, per me che fino a pochi anni fa facevo la Serie C, è davvero emozionante. Ringrazio le società Empoli e Napoli e due persone, in particolare, che mi hanno fatto crescere: Marcello Carli e Cristiano Giuntoli. Senza di loro non sarei l'allenatore che sono diventato adesso". Stuzzicato sul duello vinto con Allegri ha detto: "Non è Napoli-Juve 1-0, la Juve è più forte: più che i premi contano punti e risultati, ma per una volta battere Massimiliano è bello".

I NUMERI DI SARRI NEL 2015/2016 - Sarri l'anno scorso si è insediato alla guida del club azzurro subentrando a Benitez. Per lui si tratta della prima Panchina d'Oro, dopo aver conquistato nel 2013/2014 quella d'argento quando trascinò l'Empoli dalla serie cadetta in Serie A. Arrivato a Napoli proprio dal club toscano, ha guidato la sua squadra conquistando il titolo di campione d'inverno lo scorso anno con 41 punti in 19 partite (l'ultima volta il Napoli ci era riuscito nella stagione '89-'90, quella del secondo scudetto). Chiuderà la prima stagione sulla panchina azzurra al secondo posto, dietro alla Juventus campione d'Italia. Per Sarri i nuovi record di punti (ben 82), di vittorie in campionato (25) e di reti stagionali in tutte le competizioni (106).

PREMIO SPECIALE A "THE KING" - Panchina speciale per Claudio Ranieri, protagonista l'anno scorso di una straordinaria cavalcata alla guida del Leicester, con cui si è imposto in Premier League. Il tecnico, che ha ritirato il premio accompagnato da un lungo applauso e un filmato della sua carriera, nel pomeriggio salirà in cattedra e terrà una lectio magistralis agli allenatori professionisti presenti.

Notizie Correlate
Il ritorno di Sarri? I bookmakers ci credono
Cronaca     18 Marzo 2021 
Complici i contatti intensificati con la società e le indiscrezioni crescenti nell’ambiente partenopeo
Il ritorno di Sarri? I bookmakers ci credono
Pronta la nuova statuina di Sarri per il presepe
Cronaca     18 Giugno 2019 
Con indosso la tuta dei bianconeri insieme ad un sacchetto di trenta denari
Sarri dedica la vittoria ai tifosi del Napoli ma...
Interviste     29 Maggio 2019 
"L’apprezzamento verso Napoli città, tifoseria e squadra è indubbio da parte mia, poi la professione può portati altrove"
Sarri dedica la vittoria ai tifosi del Napoli ma...
I complimenti del Napoli a Maurizio Sarri
Cronaca     29 Maggio 2019 
Per la vittoria dell´Europa League con una prestazione travolgente
Maggio sconfessa Sarri
Interviste     5 Dicembre 2018 
"Dire che la gara con la Fiorentina l´abbiamo persa in albergo è stato esagerato. È stata montata un po´ troppo la cosa"
Maggio sconfessa Sarri
Le verità di Sarri
Interviste     7 Settembre 2018 
In un´intervista rilasciata a Il Mattino nella quale non ha risparmiato frecciate ad ADL e messaggi d´amore per la squadra e la città
Le verità di Sarri
De Laurentiis: "Sarri ha avuto tutto, non ha vinto niente"
Interviste     24 Agosto 2018 
"Ancelotti avrebbe fatto cose straordinarie in qualsiasi settore"
De Laurentiis: "Sarri ha avuto tutto, non ha vinto niente"
UFFICIALE: Sarri e Jorginho al Chelsea
Mercato     14 Luglio 2018 
Il giocatore è stato pagato 65 milioni di euro (57+8 di bonus), una cifra che ingloberebbe anche la famosa clausola del tecnico
UFFICIALE: Sarri e Jorginho al Chelsea
Il Napoli saluta Sarri
Cronaca     14 Luglio 2018 
"Ha permesso una crescita e una valorizzazione dei giocatori del Napoli confermandoli come top player"
Affare fatto! Jorginho e Sarri al Chelsea
Cronaca     10 Luglio 2018 
De Laurentiis nelle prossime ore incasserà ben 65 milioni di euro
Affare fatto! Jorginho e Sarri al Chelsea
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits