SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Traguardi raggiungibili

Cronaca     24 Gennaio 2017     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Non è facile oggi superare la difesa azzurra e sarà impresa ancora più ardua quando rientrerà K2


Callejon dice che si è vinta una partita seria, e ha ragione. Tutte le partite del Napoli, ad ogni modo, sono serie perché gli avversari, ogniqualvolta incontrano la squadra azzurra, hanno il difetto, si fa per dire, di non scansarsi. Peccato che ciò non avvenga con altre squadre e con una in particolare, ma questa è un'altra storia.
Il Napoli oggi ha battuto la Fiorentina e vola in semifinale di Coppa Italia. In semifinale, molto probabilmente, ma non è detto, incontrerà la Juve, e ci sarà da divertirsi. Un'altra tappa fondamentale della stagione e i traguardi sembrano sempre più vicini, sempre più raggiungibili, anche perché pare si sia trovata una certa solidità difensiva. Non è facile oggi superare la difesa azzurra e sarà impresa ancora più ardua quando rientrerà K2. Questo è il dato più rilevante e che apre inevitabilmente all'ottimismo, emerso nelle ultime due partite.
La partita. Maksimovic prende il posto di Tonelli e a centrocampo Diawara e Zielinski rilevano Jorginho e Allan. In attacco riposa Mertens e si dà spazio a Pavoletti.
Si comincia. Si fa subito sul serio. Il ritmo è sostenuto e le due squadre giocano a calcio, e lo giocano bene. È il Napoli, comunque, ad essere più pericoloso e a creare di più con un Insigne particolarmente in vena. Due volte, nel corso della partita, la traversa nega il gol al campioncino di Fratte. Il primo tempo si chiude sul risultato di parità, il classico 0-0.
Secondo tempo. Stesso copione, ma poco più di dieci minuti dalla fine il Napoli passa in vantaggio. Diawara recupera un pallone, uno dei tanti, e lo smista ad Insigne, che a sua volta lancia il Capitano in area. Il Capitano alza la testa e vede arrivare come una furia Callejon in area. Il cross è al bacio, semplicemente magistrale, e Callejon di testa fa secco il portiere. Sarà l'unico gol della partita, che vede il Napoli vittorioso.
Da notare che nel corso del secondo tempo, Mertens rileva un buon Pavoletti, Allan il Capitano e Maggio Strinic, che esce per problemi fisici.
Considerazioni. Il centrocampo con Diawara è un'altra cosa. Il guineano, mi si creda, è destinato a una grande carriera. Spero che D10S porti in società capitali freschi, perché sarà difficile trattenere in futuro un talento del genere.
È questo l'Insigne che ammiro e che reputo campione. Oggi, a mio modo di vedere. è stato il migliore in campo e spero che continui: poche chiacchiere e pedalare.
Ancora un'ottima prestazione del Capitano, che è diventato un vero uomo squadra. Qualcuno, che evidentemente di calcio capisce poco o nulla, l'aveva criticato per la sua prestazione a Milano. Quel qualcuno si riveda il primo tempo del Capitano al Meazza: contrasti, lanci e tanta corsa. Era normale che nel secondo tempo venisse sostituito. Aveva dato tutto.

Notizie Correlate
Coppa Italia: il Napoli agli ottavi affronterà la Cremonese
Cronaca     21 Ottobre 2022 
Il match si giocherà a gennaio allo Stadio Maradona
Video: gli highlights di Napoli-Fiorentina
Cronaca     13 Gennaio 2022 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Lega Serie A
Napoli-Fiorentina: le foto
Foto     13 Gennaio 2022 
Voci dal Forum: Lasciate ogni speranza
Cronaca     13 Gennaio 2022 
Il Maradona va assumendo sempre più le sembianze della terra ´e zi Fattella. Chiunque arrivi fa quello che vuole e porta via quello che vuole
Spalletti: "Non ho visto alcuna nota positiva"
Interviste     13 Gennaio 2022 
"Ci siamo complicati la vita, ma va anche detto che non avevamo molte forze fresche rispetto alle ultime due gare"
Spalletti: "Non ho visto alcuna nota positiva"
Petagna: "Peccato, però ora testa al Bologna"
Interviste     13 Gennaio 2022 
"Se passavamo il turno avevamo un´altra partita e più partite giochiamo meglio è per tutti perché siamo un gruppo ampio"
Italiano: "Sono arrabbiato per il gol del 2-2"
Interviste     13 Gennaio 2022 
"Siamo contenti di aver superato il turno, sono contento di aver ritrovato la mia squadra"
Italiano: "Sono arrabbiato per il gol del 2-2"
Napoli-Fiorentina: il tabellino
Cronaca     13 Gennaio 2022 
I dati della gara degli ottavi di Coppa Italia
Napoli-Fiorentina: i voti agli azzurri
Cronaca     13 Gennaio 2022 
Il giudizio su giocatori e allenato dopo la sconfitta in Coppa Italia
Addio Coppa Italia, il Napoli crolla
Cronaca     13 Gennaio 2022 
La Fiorentina vince 5-2 al Maradona, dopo una vera e propria battaglia, chiusa dopo i tempi supplementari in 10 contro 9
Addio Coppa Italia, il Napoli crolla
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits