SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Tutte le grane di De Laurentiis

Cronaca     11 Agosto 2016     Fonte: The Big Soccer

Analizziamo i problemi che il Napoli si ritrova a fronteggiare e cerchiamo di capire quali saranno le eventuali contromosse


Tutte le grane di De Laurentiis In casa Napoli non sembra esserci pace negli ultimi mesi, il club azzurro si è infatti ritrovato a dover affrontare numerosi problemi legati soprattutto alle intemperanze dei propri tesserati che hanno portato a galla a più riprese richieste di adeguamenti contrattuali minacciando l'addio alla maglia azzurra. A tutto questo bisogna aggiungere il "tradimento" di Gonzalo Higuain e le difficoltà che il Napoli sta trovando per tesserare un sostituto all'altezza. A rendere il clima ancor più arroventato la scorsa settimana sono arrivati degli striscioni, con cui è stata tappezzata Napoli, che inneggiavano contro il presidente De Laurentiis per i quali è stata addirittura aperta un'indagine per minacce. Andiamo ad analizzare insieme tutti i problemi che il Napoli si ritrova a dover fronteggiare e cerchiamo di capire quali saranno le eventuali contromosse del contestatissimo Aurelio De Laurentiis.

Grana Tonelli - Il Napoli in questa finestra di calciomercato ha fin qui faticato molto per trovare convincere i propri obiettivi di mercato ad accettare la maglia azzurra. Sono stati infatti davvero molti i rifiuti che De Laurentiis ha dovuto mandare giù in questi mesi. Come se non bastasse ora ci si mette anche la sfortuna, Lorenzo Tonelli, neo-acquisto del Napoli si è infatti infortunato nei primi giorni di ritiro accusando un problema al ginocchio che lo terrà lontano dai campi di gioco verosimilmente per circa due mesi.

Problema Koulibaly e possibile soluzione - Il primo calciatore a manifestare il suo malcontento al termine della stagione è stato Kalidou Koulibaly. Il difensore centrale ha espressamente chiesto un ritocco dell'ingaggio, esigendo in caso contrario una sua cessione. Sono volate parole grosse tra lui ed Aurelio De Laurentiis ed il difensore centrale ha attirato l'attenzione di numerosi club europei tra cui il Chelsea. Nonostante la corte di queste importanti squadre non è escluso che il difensore francese possa restare al Napoli nella prossima stagione, è infatti previsto un rinnovo di contratto con il club azzurro che assomiglia molto ad una tregua. Koulibaly arriverebbe a guadagnare 1,6 milioni a stagione con la promessa di essere lasciato libero di partire nel 2017.

KoulibalyLa contestazione - A Napoli ormai il presidente Aurelio De Laurentiis non gode di una fama molto ampia. I tifosi lo accusano di nonavere davvero a cuore le sorti della squadra e di non portare a termine investimenti abbastanza importanti per quelle che sono le ambizioni della tifoseria. In particolare dopo l'addio di Gonzalo Higuain, passato agli acerrimi rivali della Juventus, sonocomparsi in città degli striscioni contro De Laurentiis che hanno attirato l'attenzione della Digos della questura di Napoli che ha aperto un'indagine per minacce che ha portato al sequestro degli stessi striscioni.

De Laurentiis, il vuoto intorno - Certamente non sono giustificabili gli striscioni esposti in città da una parte della tifoseria che riportavano frasi come "Ti spezzeremo le gambe" ma certamente bisogna analizzare che un certo malcontento nei confronti della figura di Aurelio De Laurentiis sia piuttosto generalizzato in città. Probabilmente la causa principale dell'insofferenza dei tifosi verso De Laurentiis è la mancanza di chiarezza sulle strategie societarie. Il presidente negli anni ha infatti più volte parlato di scudetto senza però mettere mai davvero in atto una strategia volta a vincerlo. Molto probabilmente è giunta l'ora che il presidente del Napoli reinventi il suo personaggio mostrandosi meno provocatorio e sprezzante davanti alle telecamere e spiegando realisticamente ai tifosi partenopei quali possono essere le ambizioni di un club come quello azzurro, senza voli pindarici verso successi che potranno arrivare soltanto se si incapperà in una stagione fortunata.

Notizie Correlate
Il Napoli ripartirà da Manna
Cronaca     2 Aprile 2024 
Al momento il dirigente è collaboratore di Giuntoli alla Juve, dopo aver fatto le fortune del club con la Next Gen
Il Napoli ripartirà da Manna
De Laurentiis in Senato: "Salvate il calcio!"
Interviste     9 Febbraio 2024 
"Le squadre che rappresentano città con ventimila abitanti falsano il campionato"
De Laurentiis in Senato: "Salvate il calcio!"
Geolier firma maglia speciale del Napoli
Cronaca     7 Febbraio 2024 
La società azzurra ha presentato una collaborazione speciale insieme al cantante.
Geolier firma maglia speciale del Napoli
Luigi De Laurentiis si dissocia dal padre
Interviste     7 Febbraio 2024 
"Non è possibile parlare di Bari e del Bari derubricandole a seconda squadra del gruppo"
Luigi De Laurentiis si dissocia dal padre
De Laurentis a 360 gradi
Interviste     7 Febbraio 2024 
Il patron: "Non dovevo lasciar andare Spalletti. Garcia? Forse dovevo esonerarlo prima. Mazzarri è qui perché è un amico"
De Laurentis a 360 gradi
Chiusa l'indagine sul caso Osimhen
Cronaca     19 Gennaio 2024 
Oltre al presidente del Napoli, indagati anche i membri del Consiglio di amministrazione del club azzurro, che erano in carica all´epoca dei fatti
De Laurentiis ci riprova, Conte dice ancora no
Mercato     9 Gennaio 2024 
L´allenatore pugliese ha ormai stabilito un punto fermo, oltre a quello di voler tornare ad allenare in Italia: solo a fine stagione
I fotografi del Maradona festeggiano con Starace
Cronaca     22 Dicembre 2023 
Il mitico magazziniere del Napoli Campione d´Italia premiato con il premio simpatia
I fotografi del Maradona festeggiano con Starace
De Laurentiis: "Con questa offerta il calcio morirà"
Interviste     23 Ottobre 2023 
"I miei colleghi in Lega amano essere passivamente operativi nel sistema, io non l´ho mai fatto e lo detesto... "
De Laurentiis: "Con questa offerta il calcio morirà"
Serie A a Dazn e Sky per altri 5 anni
Cronaca     23 Ottobre 2023 
In Lega 17 voti favorevoli, due contrari (Salernitana e Cagliari), un astenuto (Napoli)
Serie A a Dazn e Sky per altri 5 anni
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits