SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: A firma Napoli

Cronaca     10 Aprile 2016     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Gli azzurri, in questa partita particolare per i fatti che sappiamo, hanno dato dimostrazione di maturità e di grandezza


C'è immensa soddisfazione per il risultato di questa partita e non tanto per la vittoria, quanto perché esso certifica la retrocessione del Verona in serie B. Si può quindi affermare che: " La retrocessione del Verona è a firma Napoli." È un sassolino che il tempo ci ha dato l'opportunità di toglierci dalle scarpe. Bene così, e avanti!
Il Napoli, in questa partita particolare per i fatti che sappiamo, ha dato dimostrazione di maturità e di grandezza. In parecchi dicevano e probabilmente dicono tuttora che il Napoli è Higuain dipendente. Sarà forse vero, non so, ma i numeri dicono esattamente il contrario. Il Napoli senza Higuain non ha mai perso e con Gabbiadini titolare ha ottenuto, se non sbaglio, sette vittorie e tre pareggi. I numeri pare che non mentano, o hanno preso l'abitudine di farlo? I numeri lasciano solo un rammarico: non aver sfruttato tutta la rosa con più frequenza. Quest'ultima è l'unica critica che, forse, si può muovere alla straordinaria stagione del Napoli. Si noti che l'aggettivo straordinario rimarrà tale al di là del risultato finale che si andrà a conseguire. Punto.
Quella col Verona è stata decisamente una bella partita con un primo tempo davvero palpitante, dove si sono messi in mostra Hamsik e Callejon nel Napoli e un miracoloso portiere, Gollini, nel Verona. È stata una partita, comunque, giocata con veemenza e decisione da tutti. Nel Napoli non c'è un peggiore in campo, ed è quanto dire. A me sono piaciuti particolarmente Hamsik e Callejon, ma Insigne, Chiriches e lo stesso Gabbiadini non sono stati da meno. Reia, poi, è rientrato. È stato spettatore, è vero, non pagante, ma quanto è importante Reina. Che Dio ce lo conservi in forma e, soprattutto, in buona salute!
La partita. Il Verona subito mostra il ghigno, ma questo Napoli è tutt'altra cosa rispetto a quello di Udine. Imbastisce azioni su azioni e solo la bravura di un portiere in vena di miracoli riesce a fermarlo. Non può nulla, però, il portiere al 34°, quando, dopo l'ennesimo miracolo su Callejon, s'arrende a un colpo di testa del Gabbia, piombato come un falco sul pallone. Capitola ancora al 45° su rigore. Callejon viene lanciato in area da un magistrale assist di Insigne. Viene vistosamente spinto da Souprayen, sicuramente peggiore in campo. L'arbitro decreta il rigore e, di conseguenza, l'espulsione del difensore veronese. Il rigore viene trasformato da Insigne. Finisce il primo tempo.
Secondo tempo. Il Napoli continuamente in cattedra, ma il secondo tempo, come era lecito attendersi, non ha la stessa intensità del primo. Ad ogni modo, il Napoli raggiunge la tripletta con Callejon, smarcato in area da El Kaddouri, quest'ultimo subentrato a Gabbiadini, al 71°. Finisce qui la partita. Napoli batte Verona tre a zero.
Considerazioni. Lasciamo al passato quel che è accaduto contro l'Udinese, a proposito oggi la squadra di Udine è ritornata a far l'Udinese e De Canio, come d'incanto, ha perso tutta la scienza mostrata contro il Napoli, e ricordiamoci che ci sono ancorta sei partite. Tutto può accadere, arbitri e sponsors di questi ultimi permettendo, ma, lo ribadisco ancora una volta, anche se si dovesse finir secondi, mi si creda, è come se si avesse vinto il campionato e ci sarebbe da festeggiare seriamente, altro che chiacchiere e quant'altro.

Notizie Correlate
Il Verona si lamenta del trattamento riservato ai tifosi
Cronaca     13 Aprile 2016 
È palesala la diversità di approccio all’evento sportivo nei confronti delle tifoserie ospiti che giungono allo stadio ‘Bentegodi’
Napoli-Verona: le foto
Foto     10 Aprile 2016 
Video: gli highlights di Napoli-Verona
Cronaca     10 Aprile 2016 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Mediaset Premium
Video: il telecronista tifoso ci crede ancora
Cronaca     10 Aprile 2016 
I gol di Napoli-Verona commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: telecamera su Higuain durante Napoli-Verona
Cronaca     10 Aprile 2016 
La giornata particolare del Pipita costretto dalla squalifica a sedere in tribuna
I numeri di Napoli-Verona
Cronaca     10 Aprile 2016 
70 punti sono il nuovo record per il Napoli dopo trentadue giornate
Delneri: "Albiol andava espulso"
Interviste     10 Aprile 2016 
"La vittoria del Napoli è stata meritata, ma spianata da episodi arbitrali a noi sfarevoli"
Delneri: "Albiol andava espulso"
Bigon: "Il Napoli ha meritato la vittoria ma.."
Interviste     10 Aprile 2016 
"Dispiace per l’atteggiamento di poca attenzione dell’arbitro nei nostri confronti"
Bigon: "Il Napoli ha meritato la vittoria ma.."
Gli azzurri in silenzio stampa
Interviste     10 Aprile 2016 
Il Napoli ha informato che nessun tesserato o dirigente rilascerà dichiarazioni
Napoli-Verona: il tabellino
Cronaca     10 Aprile 2016 
Al posto di Sarri squalificato sulla panchina azzurra il secondo Calzona
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits