SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: La vera lacuna

Cronaca     30 Agosto 2015     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Il Napoli ancora una volta, ormai il calciomercato è finito, affida la sua difesa a centrali, specie Albiol, piuttosto deboli e facilmente superabili


No, non ci siamo proprio! Del resto, se non si correggono quegli errori che sono stati la causa principale dei tanti gol subiti l'anno scorso, allora bisogna prendersela solo con se stessi senza accampare ridicole e inutili scuse. Il Napoli ancora una volta, ormai il calciomercato è finito, affida la sua difesa a centrali, specie Albiol, piuttosto deboli e facilmente superabili. Per quanto riguarda gli esterni, stendo un velo pietoso e preferisco non infierire. La difesa del Napoli, insomma, così come l'anno scorso, è un colabrodo. Con una difesa del genere, credo sia inutile nutrire qualche speranza. Certo, i miracoli qualche volta accadono, ma sperare nei miracoli è...lasciamo perdere. Di chi la colpa? di Sarri? Naturalmente no. La colpa è solo del cosiddetto presidentissimo: vera lacuna della società azzurra. Ormai si è capito che il presidentissimo è uno, che dire, come Lotito. Personalmente mi sono rassegnato e mi convinco sempre più che fino a quando questo signore resterà alla guida della società azzurra, il Napoli non vincerà mai nulla di importante. A centrocampo, tanto per gradire, è arrivata un'altra scommessa, e in prestito.
La partita. Comincia bene il Napolie Insigne sebra in palla. Suo l'assist che consente ad Higuain di segnare il suo primo gol stagionale. Il Napoli controlla senza particolari affanni la partita. Il raddoppio è meritato. Delizioso assist di Allan per Higuain, che segna laa sua doppietta. Con il punteggio di 2 a 0 si conclude il primo tempo.
Secondo tempo. Insigne che per tutto il primo tempo è stato più che bravo, si fa notare per inutili e sciocchi egoismi nel secondo. Per ben due volte non serve il compagno libero e preferisce tirare. Peccato! Il morto, la Samp, si rialza e accorcia le distanze con Eder su rigore. Il fallo, ammesso che ci sia stato fallo, è stato di Albiol. Il morto ci crede e diventa un leone. In men che non si dica pareggia, e ancora una volta con Eder. Ridicola, semplicemente ridicola l'opposizione di Albiol. Che pacco ci rifilò il Real Madrid. Insigne scompare dal campo e inanella errori su errori. Reina salva in due occasioni il risultato. Alla fine, poteva andare anche peggio.
Considerazioni. Sulla difesa mi sono già espresso, ma vorrei porre alcune domande a Misterr Sarri. A che serve David Lopez? è giusto sacrificare Mertens? non sarebbe il caso, vista la condizione di Valdifiori, di iniziare in altro modo? Ce ne sarebbero anche altre, ma meglio sorvolare.
Non avrei mai creduto che un giorno avrei invidiato la Roma. Bene, quel giorno è arrivato. Sono due anni che gioca la Champions, entrando dalla porta principale. Sono due anni che gioca partite importanti. Ha fatto anche un mercato decente. Non era la Roma quella società che non poteva comprare? non era la Roma quella società dal bilancio spaventosamente in rosso? cosa è successo?
Mi fermo, l'ira è davvero tanta.

Notizie Correlate
De Laurentiis: "I tifosi devono avere calma e pazienza"
Interviste     30 Agosto 2015 
"Siamo in fase di costruzione. Non si può volere tutto e subito. Soriano? Se sono rose fioriranno..."
De Laurentiis: "I tifosi devono avere calma e pazienza"
Contestazione delle curve a fine gara
Cronaca     30 Agosto 2015 
Già dopo i due gol della rimonta blucerchiata, in curva A era apparso uno striscione contro il presidente azzurro
Video: Eder rovina la serata al telecronista tifoso
Cronaca     30 Agosto 2015 
I gol di Napoli-Sampdoria commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Napoli-Sampdoria
Cronaca     30 Agosto 2015 
Le fasi salienti del match del San Paolo nella sintesi di Mediaset Premium
Napoli-Sampdoria: le foto
Foto     30 Agosto 2015 
Sarri: "Ho visto importanti passi avanti"
Interviste     30 Agosto 2015 
"Fatti 55 minuti di ottimo livello poi abbiamo subito un contraccolpo dopo il rigore, concedendo alla Samp di pareggiare"
Sarri: "Ho visto importanti passi avanti"
Insigne: "Abbiamo fatto un grande primo tempo"
Interviste     30 Agosto 2015 
"Dispiace per il risultato perché abbiamo concretizzato poco mentre la Samp ha capitalizzato al massimo le poche occasioni avute"
Insigne: "Abbiamo fatto un grande primo tempo"
Zenga: "La Samp ha dimostrato grande carattere"
Interviste     30 Agosto 2015 
"I ragazzi alla fine del primo tempo hanno capito cosa non andava e sono stati bravi a rimontare il Napoli"
Zenga: "La Samp ha dimostrato grande carattere"
Napoli-Sampdoria: il tabellino
Cronaca     30 Agosto 2015 
Due ammoniti: Silvestre e Fernando
Napoli-Sampdoria: i voti agli azzurri
Cronaca     30 Agosto 2015 
I giudizi su calciatori ed allenatore dopo il pareggio casalingo
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits