SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: La semina del vento

Cronaca     31 Maggio 2015     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Cosa ha seminato l'accattone per antonomasia, ovverosia il presidentissimo, ovverosia Aurelio De Laurentiis, dopo la campagna acquisti, si fa per dire, dell'estate scorsa?


E ora non non ci sono alternative, o scudi dietro i quali ripararsi, nulla è stato salvato: la stagione è stata assolutamente fallimentare, e sotto ogni punto di vista. Il risultato di oggi certifica senza ombra di dubbio che siamo una squadra di perdenti. Punto. Il fallimento che penosamente viviamo al momento, chi vive nella concezione critica dell'intorno, lo respirava già l'estate scorsa dopo quella sciagurata campagna acquisti. Non si possono affrontare determinate competizioni senza un portiere degno di essere chiamato tale, senza centrali e con un centrocampo dove l'uomo inamovibile diventa David Lopez. Ma stiamo scherzando? Suvvia, riflettiamo e tiriamo le giuste somme! Un famoso proverbio recita:- Chi semina vento, raccoglie tempesta.- Cosa ha seminato l'accattone per antonomasia, ovverosia il presidentissimo, ovverosia Aurelio De Laurentiis, dopo la campagna acquisti, si fa per dire, dell'estate scorsa? Ha seminato vento, solo vento! È normale che adesso raccolga tempesta. E la raccoglie solo lui, perché in me, ma sono convinto anche in molti, ha praticamente smorzato la passione. Vivo quasi con distacco questa ennesima delusione. Non l'avrei mai creduto, ma non soffro più di tanto. Quasi quasi mi va pure di ringraziarlo. In altri tempi, quando ardeva fortemente il fuoco sacro della passione, avrei sofferto le pene dell'inferno. Meglio così! Il vero e unico responsabile di questa ennesima delusione, di questa ennesima catastrofe è solo lui, Aurelio De Laurentiis, l'accattone per antonomasia. Un altro errore grave che ha commesso, è stato quello di non esonerare a gennaio questa specie di allenatore che è stato seduto per due anni sulla panchina del Napoli. Tutti sapevano che non avrebbe rinnovato, tutti sapevano, quindi, che poteva ritenersi non più allenatore del Napoli, perché allora insistere con quest'individuo? Bah, mistero. La fortuna, non so per quale motivo, non lo abbandona e va a sistemarsi, udite udite, sulla panchina del Real Madrid. A noi non restano che le macerie che costui ci lascia. Personalmente lo avrei accompagnato alla porta in malo modo. Oggi, proprio con la partita con la Lazio, ha dato ampia dimostrazione del suo ineguagliabile, si fa naturalmente per dire, acume tattico. Ancora quel suo stramaledettissimo 4-2-3-1, ancora quel Callejon, ancora Gabbiadini in panchina e la Lazio che giocava con il 3-6-1. Lasciamo perdere, tanto non serve più.
La partita. La Lazio bette il Napoli al San Paolo per 4-2. Dopo aver estromesso gli azzurri dalla finale di Coppa Italia, si concede il lusso di buttarli fuori dai preliminari Champions. Tutto sommato è giusto che sia così, perché la squadra azzurra non aveva fatto niente per meritare miglior sorte. Il Napoli è stato per tutto il campionato una squadra senz'anima, senza niente: una squadra di perdenti.
Considerazioni. Sbaglia, a mio modo di vedere, chi se la prende con Higuain per il rigore mancato. Le colpe sono altrove, cioè ai vertici della società. Chiudo, dicendo:- Se si ama veramente il Napoli, se veramente si vuole che la squadra azzurra abbia un'anima e che non sia mai più una squadra di perdenti, allora bisogna abbandonare questo accattone romano al suo destino. Non un centesimo a questo accattone, ma solo pan per focaccia.

Notizie Correlate
Andujar e Higuain erano su un percorso a rischio
Cronaca     3 Giugno 2015 
Ai calciatori del Napoli la polizia aveva suggerito un percorso alternativo a quello abituale per raggiungere la tangenziale
Aggrediti Andujar ed Higuain
Cronaca     2 Giugno 2015 
Una quindicina di tifosi, o pseudo tali, si sono avvicinati alle loro macchine sferrando pugni, calci e insultando in modo pesante
Aggrediti Andujar ed Higuain
Tare: "La Lazio ha meritato la Champions"
Interviste     1 Giugno 2015 
"Al San Paolo non è stata una partita, abbiamo vissuto un thriller, ma il nostro gruppo ci ha creduto fino alla fine"
Tare: "La Lazio ha meritato la Champions"
Napoli-Lazio: le foto
Foto     31 Maggio 2015 
Video: gli highlights di Napoli-Lazio
Cronaca     31 Maggio 2015 
Le fasi salienti del match del San Palo nella sintesi di Mediaset Premium
Video: delusione Champions per il telecronista tifoso
Cronaca     31 Maggio 2015 
I gol di Napoli-Lazio commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Il rigore assegnato al Napoli non c'era
Cronaca     31 Maggio 2015 
Il tocco tra il braccio destro di Lulic e la gamba destra di Maggio avviene fuori dall´area
La squadra resta a cena al San Paolo
Cronaca     31 Maggio 2015 
Presenti il presidente De Laurentiis, i dirigenti e i giocatori con le famiglie al seguito
Candreva: "Abbiamo fatto una grande impresa"
Interviste     31 Maggio 2015 
"Quando è capitato il rigore di Higuain ho pensato che fossimo fuori dall´Europa che conta"
Candreva: "Abbiamo fatto una grande impresa"
Pioli: "Conquistato un terzo posto meritato"
Interviste     31 Maggio 2015 
"Rigore al Napoli? È chiaro che hanno avuto una grande occasione ma c´era ancora tempo per pareggiare"
Pioli: "Conquistato un terzo posto meritato"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits