SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Juventus-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     23 Maggio 2015     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio sui giocatori dopo la sconfitta allo Stadium


Andujar 5,5 - Roberto Pereyra lo buca inesorabilmente, sembra quasi rassegnato anche sulla punizione di Pogba che ammira mentre esce. Può far poco anche su Sturaro, poi alcune buone parate.

Maggio 6 - Mantiene la posizione ed è il primo azzurro, dopo 36 minuti (!), a far sentire i tacchetti sulle caviglie bianconere dopo una mattanza unilaterale.

Albiol 5 - La sfida pirenaica con l'iberico Morata ed il francese Coman lo vede combattere quasi ad armi pari, più che altro non è dalle sue parti che provengono i problemi. Fin quando Sturaro lo aggira e lui rimane imbambolato come le statuine, e la cosa non può che influire nettamente.
Britos 4 - Prova ad innescare la manovra offensiva con qualche lungo lancio dalle retrovie, dopo dieci minuti sale e lascia Pereyra, non chiuso da Ghoulam, libero di battere a rete. È anche l'unico errore, comunque. Fin quando non gli parte la capoccia e spacca il naso a Morata, indifendibile.

Ghoulam 5,5 - Strinic è un desaparecido, e allora Faouzi cementa la titolarità della fascia sinistra e potrebbe far male dalle parti di Padoin: fa, male, il fuorigioco in occasione dell'1-0. La sua fase difensiva è deprimente, in alcuni frangenti: meglio nella ripresa, ma non basta.

Gargano 4,5 - Marchisio, Pogba e Sturaro, difficile non andare in difficoltà: dopo venti minuti si fa annichilire dal primo (il Gargano di qualche anno fa si sarebbe 'vendicato' con un tackle che non arriva mai), poi va faccia a faccia con Pereyra e nulla di più. (Dal 77' Jorginho SV)

David López 6,5 - Si fa notare per un colpo di testa bloccato da Buffon ad inizio partita, poi filtro assente tra lui e Gargano quando Coman inventa l'1-0. Il pallone in area di rigore lisciato sul finire del primo tempo, il gol sul rigore ribattuto (è in area al momento della battuta: penalty da ripetere), il tiro salvato da Buffon ed il colpo di spalla a 10' da termine: è il riassunto perfetto della stagione azzurra, ed il fatto che sia uno dei più pericolosi dà l'idea della prestazione complessiva. È il primo giocatore del Napoli ad aver segnato allo Juventus Stadium, un record.

Insigne 4,5 - Inaugura un nuovo taglio di capelli con una bella serpentina che porta Mertens al tiro dopo tre minuti. Per il resto, poco altro: toglie dalle mani di Mertens il rigore che poi sparacchia nelle mani di Buffon, poi una idea troppo lunga per Callejon. (Dal 67' Hamsik 6 - Un colpo di testa che Buffon smanaccia fuori e qualche chance al tiro, almeno fa meglio di Insigne)

Callejon 5 - Completa un tridente quantomeno inedito, almeno dall'inizio: Ogbonna rischia di evirarlo, classico sacrificio in fase difensiva ma in attacco non incide mai. Irriso da Asamoah che gli ruba palla al 56' e gliela nasconde durante i vani tentativi dello spagnolo di riprendersela.

Mertens 6,5 - Deve confermare il buon momento di forma, lo fa con gli unici due tiri del Napoli nei primi venticinque minuti. Unico a provarci nella depressione generale, causa il rigore di Asamoah. Se solo altri avessero messo in campo la sua voglia di fare...

Higuain 4 - La sfida contro Carlitos Tevez è uno sprone a far bene, la speranza viene strozzata da tocchetti irritanti e atteggiamento indolente. Sostituito pietosamente, per nascondere in panchina una prestazione vergognosa. (Dal 46' Gabbiadini 5,5 - Per fare meglio di Higuain basta poco, prova ad uccellare Buffon da 40 metri ma almeno c'è la grinta che il Pipita non ha saputo mettere in campo).
(claudio russo)

Notizie Correlate
Le scuse di Britos a Morata via Tiwtter
Cronaca     24 Maggio 2015 
In deroga al silenzio stampa, il giocatore si scusa per il gesto compiuto nel finale della partita contro la Juventus
Video: la filippica di Chiariello contro Benitez
Cronaca     24 Maggio 2015 
La lucida analisi del giornalista di Canale 21 dopo la sconfitta del Napoli allo Stadium
Video: la delusione del telecronista tifoso
Cronaca     23 Maggio 2015 
I gol di Juventus-Napoli commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Juventus-Napoli
Cronaca     23 Maggio 2015 
Le fasi salienti del match di Torino nella sintesi di Mediaset Premium
Juventus-Napoli: le foto
Foto     23 Maggio 2015 
Voci dal Forum: Macerie
Cronaca     23 Maggio 2015 
Il principale responsabile di questa stagione fallimentare ha un solo nome: De Laurentiis
Costacurta: "Britos merita 10 giornate di squalifica"
Interviste     23 Maggio 2015 
"Quella del difensore del Napoli è stata una vera vigliaccata"
Costacurta: "Britos merita 10 giornate di squalifica"
C'è un caso Higuain?
Cronaca     23 Maggio 2015 
Alla fine del primo tempo di Juve-Napoli, Benitez ha sorpreso tutti sostituendo per scelta tecnica l´argentino con Gabbiadini
C
Juventus-Napoli: il tabellino
Cronaca     23 Maggio 2015 
Nel finale espulso Britos per una testata a Morata
La Juve fa la festa al Napoli
Cronaca     23 Maggio 2015 
Allo Stadium finisce 3-1. Reti di Pereyra, David Lopez, Sturaro e Pepe. Espulso Britos. La Champions ora è solo un lontano miraggio
La Juve fa la festa al Napoli
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits