SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Peccato davvero

Cronaca     28 Aprile 2012     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Però questo punto, nonostante la stizza provocata, può alla fine risultare prezioso


Peccato davvero! La vittoria era lì al traguardo ad attendere la squadra azzurra e mancava poco al traguardo, poi ha deciso di fuggire ed è risultata introvabile. Ancora: un vero peccato! Attenti, però, perché il sogno non svanisce e questo punto, nonostante la stizza provocata, può alla fine risultare prezioso. Infatti, se ci si sofferma sul calendario ed ora è d'obbligo fare calcoli, si nota che Udinese e Inter sono a tre punti e se dovessero vincere entrambe, avrebbero solo apparentemente gli stessi punti del Napoli, perché negli scontri diretti sono svantaggiate. Discorso diverso per la Lazio, che se dovesse perdere, cosa che mi auguro, avrebbe gli stessi punti del Napoli, ma sarebbe avvantaggiata negli scontri diretti. Lo stesso vantaggio non lo può, credo, esibire con le altre pretendenti alla lotta per il terzo posto,che, quindi, saranno costrette a giocare per vincere fino alla fine. È importante, ad ogni modo, che domani la Lazio perda ad Udine. Se dovesse, invece, vincere, allora metterebbe una seria e probabilmente definitiva ipoteca sul terzo posto. Vedremo cosa accadrà domani.
La partita. Mazzarri presenta la stessa formazione che si è imposta con Novara e Lecce, col solo Fernandez al posto dell'infortunato Campagnaro. Buon avvio degli azzurri, che creano anche qualche buona occasione. Al passar del tempo, però, la squadra azzurra si spegne e lascia emergere una Roma che dà l'impressione di essere completamente diversa da quella vista nelle ultime due partite. È il Napoli, invece, a trasformarla, rigenerarla, resuscitarla. Di miracoli del genere è ricco il passato del Napoli. E giustamente la Roma al 41' passa in vantaggio. Lancio di Totti in area per Rosi, che crossa basso. Marquinho anticipa Fernandez e da pochi passi infila sotto la traversa. Con questo risultato finisce il primo tempo.
Secondo tempo. Il Napoli raggiunge subito il pareggio. Siamo al 4'. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva a Zuniga, che con un grandissimo esterno destro da 25mt infila la porta di Lobont. All' ottavo Pandev sostituisce Dzemaili. Ottima la mossa di Mazzarri. Da questo momento la partita si trasforma ed è il Napoli a salire in cattedra. Al 23' il solito, immenso Cavani lo porta in vantaggio. Lancio in contropiede per il Matador, che dal limite dell'area lascia partire un gran destro a giro che si spegne alla sinistra di Lobont. La Roma ora è in ginocchio, ma il Napoli decide di resuscitarla ancora e al 43' le regala il pareggio. Fernandez e Maggio non riescono a chiudere su Tallo, che dalla sinsitra crossa al centro. Simplicio anticipa Zuniga ed è pareggio. Ancora una volta: peccato davvero!
Non c'è niente di cui abbattersi. I ragazzi hanno fatto il loro dovere e meritano di essere sostenuti a più non posso in queste ultime, drammatiche, tre partite. Ora e soprattutto ora, deve scendere in campo la passione azzurra, per completare una miscela che sarà sicuramente letale per gli avversari di turno: cazzimma, cog...ni, e passione(CCP). Io ci credo!

Notizie Correlate
L'analisi tattica di Adriano Bacconi di Roma-Napoli
Cronaca     30 Aprile 2012 
Il Napoli è in grado di esaltarsi quando ha il controllo della partita ma che non riesce a tenere difensivamente nei momenti, in qualche modo inevitabili, di difficoltà
Mazzarri in TV: "Sono stanco"
Cronaca     29 Aprile 2012 
Carpito un curioso labiale del tecnico azzurro, subito prima del fischio d´inizio
Bojan: "Siamo stati sfortunati"
Interviste     29 Aprile 2012 
"Nel primo tempo abbiamo fatto un gran lavoro in una partita non facile, meritavamo di più"
Bojan: "Siamo stati sfortunati"
La moviola di Roma-Napoli
Cronaca     29 Aprile 2012 
Nicola Rizzoli ha offerto una partita interessante e una prestazione arbitrale accorta ed equilibrata
Baldini: "Buon pareggio contro una grande squadra"
Interviste     29 Aprile 2012 
"Un grande primo tempo. Poi abbiamo avuto paura di vincere dando modo al Napoli, che ha qualità, di venire fuori"
Baldini: "Buon pareggio contro una grande squadra"
Roma-Napoli: le foto
Foto     28 Aprile 2012 
Video: gioia e delusione del telecronista tifoso
Cronaca     28 Aprile 2012 
I gol dell´Olimpico commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Roma-Napoli
Cronaca     28 Aprile 2012 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Mediaset Premium
Roma-Napoli: il tabellino
Cronaca     28 Aprile 2012 
Pochi minuti in campo per il Pocho Lavezzi
Roma-Napoli: le pagelle
Cronaca     28 Aprile 2012 
I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits