SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Napoli-Pisa: le interviste

Interviste     19 Marzo 2006     Fonte: PianetAzzurro - Napoli2000

I commenti dei protagonisti nel dopo partita


Napoli-Pisa: le interviste Molto tranquillo, questa volta, il presidente Aurelio De Laurentiis (nella foto) che svela un piccolo retroscena sulla ormai nota sfuriata di domenica scorsa: "Rifarei la “cafonata” della settimana scorsa perchè è stata la leva che ha fatto scattare l' orgoglio della squadra che oggi ha giocato da Napoli e di questo sono molto soddisfatto. In realtà la mia era solo una provocazione per stimolare la squadra e credo di esserci riuscito. Sono sempre molto esigente, ma devo dire che oggi nella ripresa non è che abbiamo giocato male ma Reja ha voluto fare alcuni esperimenti. In settimana ho letto tante cose sulla mia uscita della settimana scorsa, anche cose divertenti da cui magari potrei trarre spunto per qualche mio film. Su Reja? In settimana mi sono scusato con lui per le mia parole, ha un contratto e a meno di clamorose sorprese resta lui l'allenatore del Napoli per la prossima stagione".

Stessa tranquillità si evince anche dal viso e dalle parole di mister Reja che finalmente si gode a pieno la vittoria: "Il presidente a volte si incavola e come un buon padre di famiglia e credo che oggi sia andato via soddisfatto. Lui è un istintivo e già lunedì mattina avevamo chiarito l' episodio. In altri momenti sono andato via per molto meno ma conoscendo il presidente conosco il suo carattere ed ho capito che il suo era uno sfogo fatto a caldo, dettato dalla sua passionalità Nel primo tempo abbiamo rischiato e non abbiamo subito gol solo grazie alle prodezze di Iezzo, nella ripresa non abbiamo concesso quasi nulla. Ho sentito molti nomi in settimana di miei possibili successori, ma io sono tranquillo e sereno e sento di avere la fiducia della società. E' da quando sono arrivato a Napoli che faccio ottimi risultati, e in una piazza difficile come Napoli non è certo facile. Oggi ci sono stati gli applausi del pubblico, che devo dire mi hanno fatto molto piacere. L' amore di questi tifosi lo si vive ogni giorno ed è questa la cosa che più mi da soddisfazione. Andiamo avanti per questa strada, la vittoria del Frosinone ci impone di mantenere altissima l' intensità e la concentrazione. Non dobbiamo fare tabelle, i conti li faremo solo dopo gli scontri diretti con Perugia e Frosinone. Mi auguro che in queste gare il Napoli dia il meglio di se".

E' molto soddisfatto della doppietta personale e per la quarta vittoria di fila degli azzurri Emanuele Calaiò: "Abbiamo fatto una grande gara, la quarta vittoria consecutiva. Sono molto felice per i due gol, devo ringraziare Sosa, giocare con lui è davvero fantastico, merito dei gol va anche a lui. La sostituzione credo sia dovuta al fatto che sono diffidato e con Pià infortunato è giusto non correre rischi. Abbiamo reagito bene allo sfogo del presidente, ma ci eravamo già chiariti in settimana. Adesso non bisogna cadere nell' errore di considerare chiuso il campionato, non è affatto così e già domenica ci attende una gara difficilissima contro la Sangiovannese che dovremo affrontare con la stessa determinazione delle ultime settimane”.

Predica calma e ci tiene a sottolineare la forza del gruppo Roberto Sosa che non è riuscito ad andare in goal ma ha fornito assist a ripetione ai compagni: “Sono contento per la vittoria che conforma che siamo un gruppo unito. Dopo Castellammare siamo ripartiti alla grande, al di là di chi segna e di chi fa l' assist. Noi durante la settimana abbiamo cercato di fare tesoro delle parole del presidente che ci hanno responsabilizzato ed oggi lo abbiamo visto molto contento. Oggi ho cercato di dare una mano anche al centrocampo che ci ha ben supportati anche nelle azioni offensive. Mi manca un po' il gol e questo pesa per una punta ma sono comunque contento perchè la squadra ha vinto, adesso bisogna continuare così e portare al termine il nostro obiettivo, rilassarsi sarebbe un errore imperdonabile. Il tandem con Calaiò? Personalmente io cerco sempre di dare il massimoi, a vincere è sempre il gruppo al di là dei nomi, l' importante è farsi trovare pronti. Domenica prossima abbiamo una partita difficilissima contro la Sangiovannese ma sono sicuro ch non mancherà la grinta e l' impegno di queste ultime settimane”.
(arturo minervini)

Ivano Trotta, ancora una volta tra i migliori in campo, elogia il lavoro svolto dalla squadra: "Sapevamo che per raggiungere il nostro obiettivo c'erano ostacoli non da poco. Abbiamo anche fatto un piccolo passo avanti rispetto a domenica scorsa, siamo infatti riusciti a sfruttare le occasioni create. Le critiche di De Laurentiis sono state utili, credo di averlo soddisfatto appieno. L'importante è stato chiudere subito la gara, concedendo una sola occasione al Pisa. L'inserimento in una realtà importante come quella napoletana poteva avere qualche difficoltà, ma ora sono parte integrante di questo gruppo. Si potrebbe pensare che con un vantaggio di 9 punti il campionato fosse chiuso, ma la vittoria del Frosinone a Perugia mostra come la promozione sia ancora tutta da conquistare. Oggi abbiamo dato dimostrazione che il Napoli è in crescita in tutti i reparti".
(maurizio varriale)

Notizie Correlate
Gonzales ospite di Maldonado
Cronaca     20 Marzo 2006 
A vedere la gara del Napoli col Pisa anche lo sfortunato ex calciatore del Vicenza Gonzalez
Gonzales ospite di Maldonado
Un poker per la B
Cronaca     19 Marzo 2006 
Il Napoli batte il Pisa e centra la quarta vittoria consecutiva
Un poker per la B
Napoli-Pisa: il tabellino
Cronaca     19 Marzo 2006 
Il Napoli vince con due gol di Calaiò
Spettatori ed incasso
Pillole     19 Marzo 2006 
Per Napoli-Pisa c´erano 21.272 spettatori. L´incasso totale è stato di 144.325,82 euro
Napoli-Pisa: le pagelle
Cronaca     19 Marzo 2006 
I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli
Napoli-Pisa: le foto
Foto     19 Marzo 2006 
Le emozioni della partita nelle foto della Fotoagenzia Mosca
Reja: "Tutto chiarito con De Laurentiis"
Interviste     18 Marzo 2006 
"Adesso però pensiamo al Pisa. Bisogna vincere, anche a scapito del bel gioco"
Reja: "Tutto chiarito con De Laurentiis"
Fischia Scoditti
Pillole     17 Marzo 2006 
Ad arbitrare Napoli-Pisa è stato designato Scoditti di Bologna, affiancato da Franzi di Verbania e Galloni di Lodi
Le ultime da Pisa
Cronaca     17 Marzo 2006 
Il Pisa, in questa stagione, ha fatto divertire gli esperti di tattica
Le ultime da Pisa
Amodio: "Siamo in un buon momento"
Interviste     17 Marzo 2006 
"Ma bisogna che continuiamo a lavorare perchè si può sempre migliorare"
Amodio: "Siamo in un buon momento"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits