SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Napoli-Martina: le interviste

Interviste     12 Marzo 2006     Fonte: Napoli2000 - PianetAzzurro

I commenti dei protagonisti nel dopo partita


Napoli-Martina: le interviste Dure critiche arrivano da Aurelio De Laurentiis (nella foto), che non ha per nulla gradito la prestazione odierna: «Mi sto godendo il grande successo del mio film “Il mio miglior nemico” che sta battendo tutti i record d'incasso. Anche nel calcio mi sta andando piuttosto bene, perché noi continuiamo a vincere, mentre gli altri perdono. Non sono contento, però, della prestazione della squadra e dell'utilizzo di Savini. E' stato avventato schierare un giocatore che veniva da un lungo infortunio. Forse in società l'unico che capisce di calcio è Marino, che ha sempre detto che Bogliacino è un buon regista ed infatti in quel ruolo sta facendo grandi cose. Manderei tutti in ritiro fin da subito, andarci dal giovedì non serve a nulla. La squadra dovrà mettersi subito al lavoro, senza godersi giorni di festa. Per quanto li pago è giusto che ci sia maggiore impegno e si smetta di commettere errori grossolani».

Le accuse di De Laurentiis si sono abbattute su Edy Reja: «Non siamo stati lucidi in fase conclusiva; è un peccato perché abbiamo disputato uno dei migliori primi tempi della stagione e il non aver sfruttato le occasioni ha lasciato aperto un incontro che dovevamo chiudere. I pericoli del Martina ce li siamo creati da soli, perdendo dei palloni in zone pericolose. Nel secondo tempo abbiamo combattuto, cercando di arginare le loro giocate. I 9 punti di vantaggio sul Frosinone ci danno un po' di tranquillità in più. Mi dicono da tre settimane che Savini è pronto per tornare a giocare e quindi il suo utilizzo è stato ponderato e il suo nuovo infortunio è stato una fatalità. La prestazione in fase difensiva è stata straordinaria, mi rammarico solo per non aver concretizzato il gran numero di opportunità. Ottimo, anche, il lavoro svolto lungo le fasce laterali. Se il presidente dice che ho commesso una “fregnaccia” schierando Savini, non posso contraddirlo, ma qualche volta bisognerebbe conoscere le reali condizioni prima di esprimere giudizi».

Pierpaolo Marino elogia il primo tempo del Napoli e non contraddice le pesanti dichiarazioni del presidente: «Abbiamo acquisito un margine importante sul Frosinone, che sinceramente non mi aspettavo soprattutto dopo il ko di Castellammare. Non voglio commentare le parole del presidente, ma in linea di principio sono sempre d'accordo con lui. Credo che se abbia rilasciato certe dichiarazioni avesse i suoi buoni motivi, come tenere tutti sulla corda. Mi è piaciuto moltissimo il primo tempo, mentre nella ripresa c'è stato qualche patema per il risultato rimasto in bilico. Decideremo nei prossimi giorni se andare in ritiro».
(maurizio varriale)

E' molto soddisfatto Inacio Pià per la seconda rete consecutiva che come quella di domenica scorsa è risultata decisiva ai fini della vittoria finale contro il Martina: “ Sono contento per il gol e per la vittoria che ci dà continuità per il resto del torneo. Nel primo tempo abbiamo fatto una buona gara, abbiamo speso tanto e nel secondo tempo non abbiamo avuto la forza di fare il secondo gol. Questo ulteriore passo falso del Frosinone ci favorisce ma in ogni caso noi guardiamo in casa nostra. La maschera in occasione dell' esultanza? Mi sono ispirato all' uomo ragno perchè è il mio cartone animato preferito”.

Ruben Maldonado si mostra soddisfatto per la vittoria ma molto toccato dal nuovo infortunio di Savini: “ Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene creando tanto, ma non siamo stati bravi a chiudere la gara. Siamo molto dispiaciuti per l' infortunio di Savini. Siamo contenti per i punti di vantaggio ma già in passato avevamo avuto grande vantaggio e questo inconsciamente ci aveva penalizzati: adesso non deve più succedere”.

Capitan Montervino cerca di trovare una chiave di lettura diversa per la rabbia del presidente: “Vengo adesso a conoscenza dello sfogo del presidente, credo che le sue parole siano dovute al dispiacere per l' infortrunio di Mirko Savini che rovina questa giornata di festa per noi, in cui abbiamo raggiunto la terza vittoria di fila, abbiamo allungato il vantaggio in classifica. Nel primo tempo abbiamo dato tutto, sbagliando tantissimi gol esprimendo un ottimo calcio, non riuscendo a chiudere la gara, poi nella ripresa abbiamo pagato lo sforzo del primo tempo anche se non abbiamo mai rischiato”.
(arturo minervini)

Notizie Correlate
Tre punti decisivi per la B
Cronaca     12 Marzo 2006 
Il Napoli batte il Martina con un guizzo di Pià ed incrementa il suo vantaggio in classifica
Tre punti decisivi per la B
Pià a quota 5
Pillole     12 Marzo 2006 
Con il gol messo a segno al Martina, il brasiliano Pià raggiunge quota 5 in questa stagione
Napoli-Martina: il tabellino
Cronaca     12 Marzo 2006 
Il gol del Napoli porta la firma del brasiliano Pià
Napoli-Martina: le pagelle
Cronaca     12 Marzo 2006 
I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli
Napoli-Martina: le foto
Foto     12 Marzo 2006 
Le emozioni della partita nelle foto della Fotoagenzia Mosca
Reja: "Squadra che vince non si cambia"
Cronaca     11 Marzo 2006 
Il tecnico confermerà contro il Martina la formazione vincente a Manfredonia
Reja: "Squadra che vince non si cambia"
Fontana dà forfait
Cronaca     10 Marzo 2006 
Dovrebbe riaggregarsi al gruppo martedì
Pià: "Mancano ancora 9 gare, restiamo concentrati"
Interviste     10 Marzo 2006 
"Sarebbe un errore ritenere il campionato finito"
Pià: "Mancano ancora 9 gare, restiamo concentrati"
Bogliacino: "Siamo uno
splendido gruppo"

Interviste     10 Marzo 2006 
"E restando uniti riusciremo a centrare il nostro obiettivo"
Bogliacino: "Siamo uno<br>splendido gruppo"
Briotti: "Voglio restare a Napoli"
Interviste     10 Marzo 2006 
"Vestire questa maglia è sempre una forte emozione"
Briotti: "Voglio restare a Napoli"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits