SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Napoli-Pistoiese: le interviste

Interviste     5 Febbraio 2006     Fonte: Napoli2000

I commenti dei protagonisti nel dopo partita


Napoli-Pistoiese: le interviste L'allenatore azzurro Edy Reja (nella foto) ha rilasciato alcune dichiarazioni negli spogliatoi del San Paolo: «Sono contento per la prestazione odierna. La Pistoiese è una buona squadra che si chiude bene in difesa e riparte in maniera pericolosa. D'altronde i toscani avevano subito finora appena 5 gol in trasferta. Il risultato finale sarebbe potuto essere anche più rotondo. Questa vittoria deve essere solo una partenza, non montiamoci la testa credendo di aver già chiuso il campionato. Calaiò mi ha meravigliato, veniva da un periodo negativo, e nonostante avesse sbagliato delle occasioni da gol è rimasto comunque fiducioso nelle sue qualità e la doppietta lo rinvigorirà per il prosieguo della stagione. Con calma recupereremo anche gli infortunati, anche per questo è utile la sosta di una settimana. A differenza dell'ultima sosta natalizia, questa volta avremo la possibilità di allenarci con continuità».

Il DG Pierpaolo Marino, intervenuto in sala stampa, ha dichiarato: «Sapevamo che la partita di oggi sarebbe stata molto dura. La Pistoiese è una squadra che sarebbe in zona play-off se ad ogni vittoria fossero stati assegnati due punti invece che i canonici tre. Devo ringraziare le due Curve che sono rimaste vicine alla squadra continuando ad incitarla. L'abbraccio con De Laurentiis al termine della gara è dovuto alla consapevolezza di non poter scompaginare i piani di un anno e mezzo solo per una prestazione disgraziata a Sassari. Oltre a Calaiò si è ripreso tutto il Napoli, meno lezioso e più voglioso di aiutarsi a vicenda. Il nostro girone è indubbiamente più difficile dell'altro dove la seconda in classifica ha 37 punti, mentre il Frosinone ne ha 41».

L'attaccante azzurro Emanuele Calaiò, finalmente tornato al gol, ha dichiarato: «La nostra voglia di vittoria è stata immensa. Le voci di mercato sono state stimolanti, non mi hanno mai portato condizionamenti. Ho una squadra alle spalle che mi mette sempre nelle migliori condizioni per esprimermi. Ero certo che prima o poi il gol sarebbe arrivato, in quanto stavo bene fisicamente. Spero di continuare a segnare, perché a Napoli come non segni per sue settimane sei già sul mercato».

Gaetano Fontana in sala stampa ha dichiarato: «Abbiamo cambiato atteggiamento ed anche il risultato rispetto a domenica è migliorato. Loro si sono chiusi molto bene, ma non abbiamo mai perso la calma continuando a seguire un certo sistema di gioco. Il Napoli ha delle date caratteristiche e non può prescindere da esse se vuole restare in vetta alla graduatoria. Siamo una squadra che sta facendo benissimo da gennaio dello scorso anno e oramai non fa più notizia una nostra vittoria, ma solo una sconfitta».

Tommaso Romito a fine gara ha detto: «Siamo un grande gruppo e sono orgoglioso di farne parte. Il ritiro è stato utile. Siamo contentissimi che Calaiò si sia risvegliato. La difesa non ha subito gol ed anche questo è un segnale positivo per il prosieguo del campionato. Non possiamo far altro che guardare al campionato con ottimismo. C'è ancora qualche difficoltà da superare prima di poter essere certi di andare in serie B. Il ko con la Torres ci è servito per ritrovare concentrazione e grinta, anche se mi rendo conto che la città e il tifo ne abbia risentito molto negativamente».

Notizie Correlate
Trotta: "Un debutto con vittoria"
Interviste     6 Febbraio 2006 
"Ho capito realmente cosa significa indossare una maglia importante come quella del Napoli"
Trotta: "Un debutto con vittoria"
Calaiò bum bum !
Cronaca     5 Febbraio 2006 
Segna due gol alla Pistoiese ed il Napoli ritrova i tre punti in campionato
Calaiò bum bum !
10 gol per Calaiò
Pillole     5 Febbraio 2006 
Seconda doppietta, dopo quella di Acireale, per Calaiò che sale a quota 10 gol in campionato
Napoli-Pistoiese: il tabellino
Cronaca     5 Febbraio 2006 
Una doppietta di Emanuele Calaiò regala la vittoria al Napoli
Napoli-Pistoiese: le pagelle
Cronaca     5 Febbraio 2006 
I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli
Napoli-Pistoiese: le foto
Foto     5 Febbraio 2006 
Le emozioni della partita nelle foto della Fotoagenzia Mosca
I probabili 11 anti Pistoiese
Cronaca     4 Febbraio 2006 
Non e’ sicuro che Romito e Sosa partiranno dal primo minuto nella gara
I probabili 11 anti Pistoiese
Reja: "Torneremo ad essere quelli di prima"
Interviste     4 Febbraio 2006 
"Non possiamo aver dimenticato di essere forti"
Reja: "Torneremo ad essere quelli di prima"
Le ultime da Pistoia
Cronaca     3 Febbraio 2006 
Penultima in classifica, ma con una sola sconfitta nelle ultime sette giornate
Le ultime da Pistoia
Giubilato: "Ci rifaremo"
Interviste     3 Febbraio 2006 
"Sicuramente contro la Pistoiese non faremo gli stessi errori fatti a Sassari"
Giubilato: "Ci rifaremo"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits