SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Acireale: le pagelle

Cronaca     8 Gennaio 2006     Fonte: Vari

I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli


I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli

Pianeta Napoli

Iezzo: 7 Deve adoperasi dopo un minuto, su tiro ravvicinato di Giglio, poi tiri da fuori area molto pericolosi, la difesa non gli fa passare una bella giornata.

Grava: 6 Gioca una gara ordinata, nel primo tempo non convince come tutto il reparto difensivo.

Romito 5,5 Non è il giocatore di inizio campionato, dopo la gara di Chieti il suo rendimento è calato, si fa influenzare troppo dai rendimenti dei compagni di reparto. Deve avere carattere più forte per convincere il palato fine dei tifosi azzurri.

Montervino: 6,5 Reja lo fa giocare inizialmente a sinistra nella linea difensiva dolve trova qualche problema all'inizio ad ambientarsi. Gioca la gara come al solito con convinzione e cuore.

Amodio: 5,5 Non convince la sua gara, ha avuto la possibilità nel primo tempo di giocare al posto di Montervino a centrocampo ma non ha dato i frutti sperati.

Maldonado: 6 Non è una delle sue gare più convincenti, anche lui meglio nella ripresa. Nel primo tempo da una mano a sinistra a Montervino nella copertura oltre ad occuparsi del centro dell'area.

Fontana: 6 Gioca un buon secondo tempo, ma non dispensa le palle solite agli attaccanti azzurri.

Capparella: 6 Utilizzato poco, nel primo tempo la squadra pensa più a difendere che a proporre e lui ne fa le spese, non ricevendo palloni. Nella ripresa fa posto al neo acquisto Lacrimini.

Sosa: 7 Insieme a Iezzo i migliori in campo oltre al gol che segna anticipando il portiere sul primo palo, colpisce tutti i palloni aerei, spizzando le palle in avanti per Calaiò. Ha svolto il suo compito.

Bogliacino: 6 Non da ritmo al centrocampo e non si propone per i compagni, ma decide la gara con l'assist a Sosa in occasione gol.

Calaiò: 6 Una gara sufficiente per lui, ha avuto anche la possibilità per segnare, ma il portiere ha salvato su un suo tiro a colpo sicuro.

Lacrimini e Pià: 6 Giocano pochi minuti, ma vivacizzano il gioco.
(pasquale gallo)

Napoli Magazine

IEZZO: Ha negato il gol a Giglio, in diverse circostanze. 6

GRAVA: Utile in fase di appoggio. 6

ROMITO: Puntuale negli anticipi di testa. 6

MALDONADO: Ha lasciato pochi varchi agli avversari. 6

MONTERVINO: Non si risparmia, anche se è stato schierato nel ruolo di terzino sinistro per oltre 70 minuti. 6.5

CAPPARELLA: Qualche sprint sulla fascia destra e poco più. 5.5

(LACRIMINI dal 25° s.t.: Esordio positivo sulla fascia sinistra. 6)

AMODIO: Fatica ad entrare nel vivo del gioco. 5.5

FONTANA: Non sempre preciso in fase di impostazione. 5.5

(GATTI dal 45° s.t.: Pochi minuti per lui. s.v.)

BOGLIACINO: Si è messo in luce con un paio di cross insidiosi. Suo l'assist per il gol di Sosa. 6.5

CALAIO': Ha messo in apprensione la difesa avversaria. 6.5

(PIA' dal 35° s.t.: Qualche buon movimento nel finale. 6)

SOSA: Ha sbloccato il risultato al 33° del p.t., con un tiro in scivolata. 6.5

ALL. REJA: La squadra è apparsa più attenta e precisa, a differenza dell'ultima apparizione... 6
(antonio petrazzuolo)

PianetAzzurro

Iezzo 7: Fenomenale ad inizio di gara, si distende alla sua destra su un maligno diagonale di Giglio. Sempre sicuro anche nelle altre occasioni in cui è stato chiamato in causa

Grava 6: Ordinaria amministrazione in fase difensiva, scende poco ad appoggiare la sovrapposizione con Capparella. Comunque la sua prestazione alla fine risulta senza infamia e senza lode.

Romito 5,5: Ha sofferto troppo le iniziative di Giglio. Meglio in altre occasioni, anche se il suo avversario oggi era davvero ispirato.

Maldonado 5: Incerto e pasticcione in più di una circostanza. La coppia centrale del Napoli oggi è apparsa, soprattutto nel primo tempo, troppo ballerina.

Montervino 6: Contributo di sostanza ed impegno quello dell'indomito. Ha fatto bene sia a sinistra che, soprattutto a destra, un ruolo, quello di esterno destro appunto, che sembra gradire molto.

Capparella 5: Era piaciuto molto di più sia contro il Lanciano che contro il Grosseto. Oggi la sua prova è stata insufficiente soprattutto per qualche cross di troppo gettato malamente alle ortiche.

Amòdio 6: Contributo tattico apprezzabilissimo quello dell'uruguaiano; anche se per la sua lentezza, non sembra trovare in Fontana il suo miglior partner di reparto.

Fontana 5,5: Non al meglio fisicamente, spesso ritarda gli appoggi e cerca troppo i lanci lunghi facile preda della difesa siciliana.

Bogliacino 6: Suo l'assist vincente per il gol di Sosa, il fantasista del Napoli sembra però un po' in calo fisico, dopo alcune grandi prestazioni che l'avevano eletto come uno dei migliori calciatori del torneo.

Sosa 6,5: Segna un gran gol e si sacrifica molto anche per propiziare maggiori varchi per Calaiò. Questo “Pampa” è davvero elemento indispensabile per gli schemi di Reja.

Calaiò 5,5: Si muove tanto, ma tiene troppo palla facendo spesso imbufalire Reja. Nel primo tempo, poi, manca un gol incredibile a pochi passi dalla linea di porta.

Gatti, Lacrimini e Pià senza voto
(vincenzo letizia)

Napoli.com

Iezzo 7: dopo dieci secondi di gioco compie il primo miracolo su Giglio. Al 18' si ripete sullo stesso capitano pugliese. Nella ripresa è sempre sicuro in presa e in uscita. Una garanzia.

Grava 6: sulla sua fascia, in fase difensiva, pochi grattacapi e così è stato più libero di avanzare, anche se non ha sfondato.

Romito 5.5: in evidente difficoltà contro l'agilità di Giglio nel primo tempo, nella ripresa la sua prestazione migliora proporzionalmente al calo dell'Acireale.

Montervino 6: prima a sinistra sulla linea difensiva, poi a destra su quella mediana. In entrambi i casi non sono questi i ruoli del capitano, che deve stare al centro a recuperare più palloni.

Amodio 6: solita partita discreta del mediano uruguagio. Il suo lavoro “invisibile” porta ordine al centrocampo del Napoli.

Maldonado 6: come Romito soffre nei primi venti minuti di gioco, poi concede poco agli avanti granata.

Fontana 5.5: nella fase iniziale della gara è il più sbandato del Napoli e perde tre palle a centrocampo, il suo regno. Nel secondo tempo, invece, si becca la consueta ammonizione. Non una bellissima prestazione.(45' st Gatti sv)

Capparella 6: molto mobile. Per condizioni fisiche sembra il migliore degli azzurri, ma la sua precisione in zona go, nonostante venisse da due reti consecutive, è sempre al di sotto della sufficienza.(25' st Lacrimini 6: esordio buono per il laterale sinistro che si spera Reja utilizzi dal 1' per riportare Montervino al centro del campo)

Sosa 6.5: al 33' sblocca la partita con un gol da centravanti puro, anticipando ai 5 metri il proprio marcatore con un guizzo. Onore al Pampa, che tira ancora una volta il Napoli fuori dagli impicci, anche nel secondo tempo fallisce l'occasione per il raddoppio.

Bogliacino 6: Ottimo il cross per il gol che risolve la partita. Non è lo stesso visto contro Frosinone e Lanciano, ma guadagna la sufficienza.

Calaiò 6: nel giorno del suo compleanno (24 anni) non riesce a concretizzare due ottime palle gol. Buono l'assist servito a Sosa nel secondo tempo. (35' st Pià sv: dieci minuti in campo sono pochi per giudicare un giocatore che in questo momento necessita di ritrovare il proprio ritmo).
(andrea bello)

CalcioNapoliNews

IEZZO 7 – Solo un grande portiere sa essere attento, preciso e concentrato dal 1' al 90'. Un autentico pilastro.

GRAVA 6 – Dalle sue parti D'Alessandro gli crea qualche grattacapo, ma lui se la cava senza troppi danni.

ROMITO 6 – In difficoltà nelle fasi iniziali contro Giglio, molto dotato tecnicamente, riesce a prendergli le misure ed a limitarne l'efficacia.

MALDONADO 6,5 – Una buona prestazione per il paraguaiano. Solido in difesa, prova anche qualche sortita in attacco.

MONTERVINO 6,5 – Una gara di grande sacrificio per il capitano, prima come esterno sinistro e poi a destra, e lui la interpreta egregiamente.

AMODIO 6 – Partita discreta per l'uruguaiano che, senza troppi fronzoli, svolge correttamente il compito tattico assegnatogli da Reja.

FONTANA 6,5 – Parte male, soffrendo il pressing dei centrocampisti avversari, poi si riprende e gioca da par suo. DAL 90' GATTI s.v. – Pochi minuti nel finale. Non giudicabile.

CAPPARELLA 6,5 – Anche se molto impreciso in fase conclusiva, si rende spesso pericoloso sia sulla fascia che centralmente. DAL 70' LACRIMINI s.v. – Troppo pochi venti minuti per giudicarlo. Comunque dimostra personalità.

BOGLIACINO 6,5 – Decisivo in occasione del gol, con una giocata ed un cross perfetti. Qualche pausa nella ripresa, ma comunque una gara più che positiva.

SOSA 7 – Il Pampa dimostra ancora una volta di essere l'anima di questa squadra. Gioca, segna, si sacrifica in copertura da vero professionista.

CALAIO' 6 – Continua il suo digiuno di gol, ma non gli si può imputare nulla dal punto di vista dell'impegno. Classe e tecnica non gli mancano. DAL 81' PIA' s.v. – Pochi minuti nel finale a dar fastidio alla difesa ospite. Non giudicabile.

REJA 6,5 – Stavolta poco o nulla da obiettare. La gara era difficile, l'avversario ostico e si è raccolto il massimo. Adesso bisogna centellinare le forze in vista del tour de force che ci aspetta. Per il bel gioco meglio conservarlo per campionati migliori.
(ciro pistone)

Notizie Correlate
Poker di Sosa
Pillole     8 Gennaio 2006 
Quarto gol in questo campionato, il primo del Napoli nel girone di ritorno, per il "Pampa" Sosa
Il Napoli continua la marcia verso la B
Cronaca     8 Gennaio 2006 
Gli azzurri aprono il girone di ritorno superando un coriaceo Acireale
Il Napoli continua la marcia verso la B
Napoli-Acireale: il tabellino
Cronaca     8 Gennaio 2006 
Il gol degli azzurri porta la firma del "Pampa" Sosa
De Laurentiis: "D'Alessandro è un giocatore formidabile"
Interviste     8 Gennaio 2006 
"Oggi abbiamo trovato un Acireale molto forte"
De Laurentiis: "D
Napoli-Acireale: le foto
Foto     8 Gennaio 2006 
Le emozioni della partita nelle foto della fotoagenzia Mosca
Napoli-Acireale: le interviste
Interviste     8 Gennaio 2006 
I commenti dei protagonisti nel dopo partita
Reja: "Guardiamo al futuro"
Interviste     7 Gennaio 2006 
"Con il Grosseto la squadra non ha brillato, ora mi aspetto il riscatto"
Reja: "Guardiamo al futuro"
Lacrimini: "Darò tutto"
Interviste     7 Gennaio 2006 
"Se dovessi scendere in campo, ci tengo a fare bene"
Lacrimini: "Darò tutto"
Lacrimini partirà dalla panchina contro l'Acireale
Cronaca     7 Gennaio 2006 
In difesa gioheranno Grava, Romito e Maldonado
Lacrimini partirà dalla panchina contro l
Zanzi al San Paolo
Pillole     7 Gennaio 2006 
A Zanzi di Lugo di Romagna (assistenti Signorile e Velardo) la gara del SanPaolo tra Napoli ed Acireale
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits