SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Napoli-Roma: le interviste

Interviste     8 Dicembre 2005     Fonte: Napolisoccer.net - Napoli Magazine

Le dichiarazioni raccolte durante e dopo la gara


Napoli-Roma: le interviste Nell'intervallo tra il primo e il secondo tempo della partita di Coppa Italia il presidente Aurelio De Laurentiis (nella foto) è intervenuto ai microfoni di Rai Tre, visionando gli highlights delle azioni salienti della prima frazione di gara: "Pià ha fatto una bellissima azione, peccato che non ha concluso in rete. Pià quando parte sfugge a chiunque. I difensori non riescono certo a bloccarlo. Alvarez ha fatto un pò impazzire Briotti sulla sinistra anche se bisogna verificare se ci fosse stato fuorigioco sui gol". Il presidente poi guarda le immagini Rai e accerta che i gol della Roma sono venuti da azioni regolari. "Il Napoli è una squadra di altra categoria. Sta facendo quello che può fare. Fino ad ora ha tenuto campo. Ora vediamo se nel secondo tempo la Roma riuscirà a mantenere il ritmo che le abbiamo visto tenere e imporre nel primo". "Da un anno e mezzo che sono presidente del Napoli questi tifosi sono sempre stati correttissimi senza mai causare problemi. Oggi è una grande festa e io invito tutti quanti i napoletani a continuare questa festa senza dare assolutamente il via a episodi di violenza. Questa è una festa e tale deve rimanere. Siamo onorati di giocare una partita con la Roma, con una squadra di serie A. Pensiamo che possiamo stare anche noi nella massima serie".
(massimo sergio)

Edy Reja, allenatore del Napoli, ha così commentato la gara: "C'è stato un ritorno al passato. Ringrazio il pubblico di Napoli che ci ha fatto rivivere i derby del sud passati. Nei primi 20 minuti siamo stati in partiti. Pià ha sfiorato il gol e dopo ne abbiamo subìti due. Volevamo ripartire in contropiede nel primo tempo. Il passivo è eccessivo. Ci hanno castigati ai primi errori; questa è la differenza tra la A e la C. E' stata una bella festa. Sarebbe stato sbagliato pensare di poter passare il turno. Napoli ha vinto. Ho seguito Treviso-Messina e c'erano 3.500 spettatori; i tifosi azzurri meriterebbero altri palcoscenici. Pià ha fatto delle buone giocate. Briotti ha avuto delle difficoltà con il velocissimo Alvarez. Capparella? Dobbiamo pensare al valore degli avversari. Ho messo in campo la squadra più competitiva. Dovevamo dimostrare di poter fare la gara; abbiamo creato qualche difficoltà ma non abbiamo concretizzato le azioni che abbiamo costruito. Non credo che ci saranno dei problemi in vista della gara con il Grosseto; abbiamo delle buone alternative. Calaiò contro il Grosseto? Spero di poterlo utilizzare se starà bene. Sosa? Ha toccato diversi palloni di testa, ma Mexes è stato molto bravo".

Roberto Sosa, a fine gara, ha detto: "Sono dispiaciuto per i tifosi; c'è il rammarico per loro che aspettavano da tempo il match con la Roma. Pià, Capparella e Grieco puntano molto sul gioco sulle fasce. Con Calaiò giochiamo un altro calcio. Dobbiamo pensare al Grosseto. Non so se torneremo al 4-3-3. Adesso vogliamo rialzare la testa e fare bene in campionato. La Roma? Ha giocato benissimo".

Il tecnico della roma, Luciano Spalletti, ha dichiarato: "C'è stato un pubblico fantastico, che merita altri palcoscenici. Gli azzurri ci hanno messo in difficoltà e forse il risultato è stato eccessivo per quello che si è visto in campo. Sono dispiaciuto per il mio amico Pierpaolo Marino. In questo Napoli c'è ben poco di serie C. Il campionato? Abbiamo bisogno di concretezza e di evidenziare sempre un comportamento corretto in campo. Dobbiamo mettere a posto ancora molte cose. I nostri giovani mi hanno impressionato positivamente. Reja è un professionista molto serio; in passato ho preso diversi spunti da lui".
(antonio petrazzuolo)

Notizie Correlate
Sassi e lacrimogeni contro sede redazione di Cronache di Napoli
Cronaca     8 Dicembre 2005 
Bersagliata da un lancio di sassi e di lacrimogeni da parte di alcuni teppisti
Coppa amara
Cronaca     8 Dicembre 2005 
Davanti ai 60.000 del San Paolo, il Napoli incassa un netto passivo dalla Roma
Coppa amara
Napoli-Roma: il tabellino
Cronaca     8 Dicembre 2005 
Questa la sequenza dei gol: 33´ Aquilani; 40´ Nonda; 82´ Okaka
Napoli-Roma: le pagelle
Cronaca     8 Dicembre 2005 
I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli
Napoli-Roma: le foto
Foto     8 Dicembre 2005 
Le emozioni della partita nelle foto della Fotoagenzia Mosca
In Coppa senza il 10
Pillole     8 Dicembre 2005 
La società ha infatti ritirato la maglia che fu del grande Pibe de Oro
Appello delle società ai tifosi di Napoli e Roma
Cronaca     8 Dicembre 2005 
Tra l´altro, le societa´ ricordano il rischio di sanzioni disciplinari, tra cui la squalifica del campo
Bianchi: "La partita con la Roma è un grande evento"
Interviste     7 Dicembre 2005 
"Bisogna guardare le realtà, è inutile piangere sul passato"
Bianchi: "La partita con la Roma è un grande evento"
Ingenti misure di sicurezza per Napoli-Roma
Cronaca     7 Dicembre 2005 
Previsto per la partita di Coppa un imponente spiegamento di polizia carabinieri e agenti di polizia municipale
Tutto esaurito al San Paolo per il "Derby del sud"
Cronaca     7 Dicembre 2005 
Tutto esaurito a Fuorigrotta, almeno fino al limite massimo di 60000 spettatori previsto dalla Prefettura
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits