SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Chieti-Napoli: le pagelle

Cronaca     20 Novembre 2005     Fonte: Vari

I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli


I voti dei siti internet a giocatori ed allenatore del Napoli

CalcioNapoliNews

IEZZO 7,5 – Continuano i miracoli di San Gennaro. Stavolta ne fa almeno due, confermando di meritare la palma di portiere meno battuto d'Italia.

GRAVA 6,5 – Una prestazione più che soddisfacente, sia in fase difensiva che offensiva.

ROMITO 6 – In evidente imbarazzo con Virdis, che gli sfugge in continuazione. Reja giustamente lo sostituisce. DAL 68' BRIOTTI 6 – Ha poca esperienza ma comunque se la cava.

GIUBILATO 6,5 – Match positivo per il centrale. Pur soffrendo la velocità degli avversari ne annulla l'efficacia con abilità e mestiere.

MALDONADO 6,5 – Il paraguaiano dimostra sempre molta sicurezza, sia che venga utilizzato come esterno sinistro che come centrale.

MONTERVINO 6 – Mezzo voto in meno per il capitano. Solita partita grintosa ma, pur se incolpevole in occasione del rigore, commette un'idiozia che poteva costare cara.

FONTANA 7 – Da autentico direttore d'orchestra dirige esemplarmente il centrocampo partenopeo. A mio avviso indispensabile.

BOGLIACINO 7,5 – Altra grandissima prova per l'uruguaiano. Tecnicamente valido, tatticamente diligente, ha ritrovato forma e posizione giusta in campo.

CAPPARELLA 6 – Prestazione un po' anonima. A volte sembra voler fare sfracelli, altre volte sembra estraniarsi dalla manovra. DAL 72' MONTESANTO s.v. – Entra per dare maggiore peso atletico al centrocampo. Non giudicabile.

SOSA 6,5 – Prestazione di grande carattere per il Pampa. Pur non segnando è una costante spina nel fianco della difesa avversaria.

CALAIO' 7 – Sta bene, e lo si vede dal fatto che sfrutta al meglio i pochi palloni giocabili che arrivano dalle sue parti. DAL 78' DE PALMA s.v. – Entra nel finale per puntellare il centrocampo dopo l'espulsione di Montervino. Non giudicabile.

REJA 6,5 – Forse doveva anticipare la sostituzione di Romito, in evidente difficoltà. Comunque deve lavorare sui cali di concentrazione, un po' troppo frequenti.
(ciro pistone)

Pianeta Napoli

Iezzo 7: decisivo in almeno due interventi su Virdis e bravissimo nel rimanere in piedi di fronte ad Artistico,costringendolo ad allargarsi e quindi a fallire il pareggio

Grava 6,5: più che sufficiente la partita del terzino destro,il migliore del suo reparto.Spinge anche bene sulla fascia in qualche occasione

Romito 5: giornata storta,la prima di questo campionato per il gigante azzurro che va quindi assolutamente perdonato.Avrà pagato l'emozione di incontrare i suoi ex compagni

Giubilato 6: è ordinato e non commette grosse sbavature,ma divide con i compagni di reparto qualche indecisione di troppo della difesa azzurra

Maldonado 5,5: sulla fascia non si esprime come da centrale ed anche oggi si è avventurato in qualche disimpegno un po' troppo lezioso

Fontana 6,5: partita discreta ma senza troppi acuti per il faro azzurro,che ha però il grande merito di addormentare la partita nel finale gestendo il possesso palla in modo esemplare

Montervino 6,5: mastino di centrocampo e tecnicamente sempre più valido;merita il cartellino quando eccede in agonismo colpendo con una manata l'avversario,ma non certo quando con un intervento prodigioso salva la porta azzurra invano in occasione del rigore.

Bogliacino 7: non spreca mai un pallone,anche nelle situazioni più difficili e si sacrifica tantissimo in fase di recupero;l'uruguagio non conosce mezze misure:fino ad un mese fa non toccava un pallone,oggi è irresistibile e quasi sempre il migliore in campo.

Capparella 6,5: sta attraversando un ottimo momento,salta l'uomo sistematicamente e sa sempre a chi dare palla

Sosa 6,5: ha cambiato l'attacco azzurro; da quando è titolare il Napoli è tra le squadre più prolifiche del torneo ed anche oggi contribuisce alla causa azzurra con quella spizzata per Calaiò in occasione del vantaggio.

Calaiò 6,5: è un altro giocatore, rapido, caparbio e soprattutto bomber ritrovato. A parte il bel gol ha delle giocate e delle movenze da grande giocatore.

Briotti 6: chiamato per la prima volta in campo da Reja,non dispiace come soluzione sulla fascia sinistra.

Montesanto s.v.

De Palma s.v.
(antonio russo)

PianetAzzurro

IEZZO 7,5: Portiere super, tra i meno battuti di tutti i campionati del pianeta, anche a Chieti sfodera una prestazione mostruosa che consente al Napoli di conquistare i tre punti.

GRAVA 7: Bravissimo oggi il terzino destro azzurro, sia in fase di spinta che soprattutto in fase difensiva. Dalle sue parti il Napoli non ha avuto grossi problemi.

ROMITO 4: Oggi è stato disastroso, suo l'erroraccio che ha poi fatto scaturire l'azione che ha fatto nascere il rigore del Chieti, e sue le incredibile difficoltà a contenere il giovane attaccante chetino di proprietà dell'Udinese, Virdis. BRIOTTI 5,5: Nulla di trascendentale, anche se nel finale commette un ingenuo fallo che genera una mischia tremenda in area azzurra…

GIUBILATO 5,5: Nel finale, con accanto Maldonado, si è rifatto dopo un avvio molto difficile accanto, all'altro lento lungagnone Romito.

MALDONADO 6: Non è piaciuto come terzino sinistro, dove è sembrato impacciato in fase di spinta. Quando Reja poi lo ha spostato nel suo ruolo di difensore centrale, ha registrato alla grande una difesa che in precedenza aveva fatto acqua da tutte le parti.

CAPPARELLA 5: Oggi il tornante azzurro non è sembrato in grande forma e non si è fatto apprezzare né in fase di suggerimento, né in quella di ripiegamento. Da rivedere, l'ex ascolano può e deve dare di più. MONTESANTO 6: Cuore e muscoli nel momento più difficile del Napoli. Provvidenziale il suo ingresso in campo.

MONTERVINO 6: Solita prestazione di sostanza e temperamento, stupido, però, il fallo di mano che gli è costato l'espulsione, lasciando i suoi in 10 in un momento delicatissimo della contesa.

FONTANA 6: Il “professore” azzurro gioca da fermo, ma la sua classe e le sue geometrie sono indispensabili a questo Napoli.

BOGLIACINO 7: L'uruguayano è rinato; qualità e sostanza al servizio della squadra, questo Bogliacino è insostituibile in questo momento. Il giocatore azzurro nei momenti finali del match ha dimostrato anche grande intelligenza tattica tenendo palla e facendosi fare un mucchio di falli che hanno tenuto lontano dall'area partenopea gli insidiosi avanti del Chieti.

CALAIO' 6,5: Il bomber non si ferma più, dimostra di aver trovato in Sosa un partener d'attacco ad hoc. Fra l'altro va' anche sugli esterni e riesce a mettere al centro buoni palloni che potevano essere sfruttati meglio. DE PALMA 6: Buon senso tattico, da' il suo contributo sulla fascia destra quando il Chieti pressava tanto su quel lato.

SOSA 6,5: Lotta, prende i calci e consente alla sua squadra di rifiatare nei momenti più delicati del match. Grande personalità e forza, nel tribolato finale tiene da solo botta contro i difensori abruzzesi.
(vincenzo letizia)

Napoli Magazine

IEZZO: Sempre pronto ad intervenire. Sventa, con attenzione, gli attacchi avversari. Nega due volte il gol a Virdis nel secondo tempo. 8

GRAVA: Prezioso il suo contributo in difesa. Ha salvato sulla linea un tiro di Virdis. 6.5

ROMITO: Si emoziona contro la sua ex squadra. Qualche errore nella seconda frazione di gioco. 5

(BRIOTTI dal 23° s.t.: Offre il suo contributo in difesa. 6)

GIUBILATO: Puntuale nell'anticipare le punte neroverdi. 6

MALDONADO: Buono il suo sostegno in difesa. Bene anche in fase di appoggio al centrocampo. 6

CAPPARELLA: Sta crescendo il suo rendimento sull'out destro. In ombra nel secondo tempo. 5.5

(MONTESANTO dal 26° s.t.: Si impegna nella zona nevralgica del campo. 6)

MONTERVINO: Recupera un gran numero di palloni. Espulso ingiustamente. 6.5

FONTANA: Imposta, con cognizione di causa, la manovra del gioco. 6.5

BOGLIACINO: Si inserisce tra le maglie avversarie, dimostrando di essere in possesso di una grande personalità. Suo il tiro deviato in rete da Tomei. 7

CALAIO' : Sfrutta bene gli spazi che gli lasciano i difensori del Chieti. Al 25° del primo tempo batte Capasso di sinistro. 7

(DE PALMA dal 32° s.t.: Si vede poco nel finale. s.v.)

SOSA: Sempre decisivo. Raccoglie e distribuisce, di testa, molti palloni. Suo l'assist per il gol di Calaiò. 7

ALL. REJA: La squadra sta attraversando un buon momento di forma. Ha letto bene la gara. 6.5
(antonio petrazzuolo)

Notizie Correlate
Il Napoli soffre ma vince
Cronaca     20 Novembre 2005 
Gli azzurri espugnano Chieti ma nella ripresa soffrono
Il Napoli soffre ma vince
Chieti-Napoli: il tabellino
Cronaca     20 Novembre 2005 
Nelle fila del Napoli espulso Montervino per doppia ammonizione
Chieti-Napoli: le foto
Foto     20 Novembre 2005 
Le emozioni della partita nelle foto della Fotoagenzia Mosca
Chieti-Napoli: le interviste
Interviste     20 Novembre 2005 
I commenti dei protagonisti nel dopo partita
Chieti-Napoli: le interviste
Reja: "Il percorso verso la B è ancora lungo"
Cronaca     19 Novembre 2005 
"Ho abbastanza esperienza calcistica per dirvi che non bisogna mai rilassarsi"
Reja: "Il percorso verso la B è ancora lungo"
Clima polare a Chieti
Cronaca     19 Novembre 2005 
Clima polare ma nessun rischio neve per la partita Chieti-Napoli
Montervino: "Mentalità vincente"
Interviste     18 Novembre 2005 
"Possiamo vincere a Chieti e contro qualsiasi avversario ci troveremo a giocare"
Montervino: "Mentalità vincente"
Capparella: "Ci interessa solo vincere"
Interviste     18 Novembre 2005 
"Faremo la nostra solita partita senza badare a ciò che faranno i marchigiani"
Capparella: "Ci interessa solo vincere"
Maldonado: "Restiamo con i piedi per terra"
Interviste     18 Novembre 2005 
"Dobbiamo tenere i piedi per terra perché il campionato è ancora lungo"
Maldonado: "Restiamo con i piedi per terra"
Damato fischia a Chieti
Pillole     18 Novembre 2005 
Affidata a Damato di Barletta la gara tra Chieti e Napoli. Sabbatini e De Luca gli assistenti di linea
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits