SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Gigi Simoni sulla panchina della Lucchese

Cronaca     12 Ottobre 2005     Fonte: Resto del Carlino

Simoni è stato chiamato dal presidente Hadj Fouzi a sostituire Paolo Indiani


Gigi Simoni sulla panchina della Lucchese Il nuovo allenatore della Lucchese, squadra che milita nel campionato di calcio di Serie C1 girone B, è Luigi Simoni (nella foto) (66 anni) che assume anche l'incarico di direttore tecnico.
L'ex allenatore del Siena prende il posto di Paolo Indiani. ''Non sono qui solo per fare l'allenatore: ho giocato per oltre vent'anni e allenato per trenta, a 66 anni era il momento di accettare una nuova sfida per migliorarmi, alla Lucchese farò il direttore tecnico''.
Con queste parole Gigi Simoni ha segnato il suo ritorno nel calcio giocato. Riparte dalla C1. Simoni è stato chiamato dal presidente Hadj Fouzi a sostituire Paolo Indiani, esonerato ieri sera.
Simoni avrà al suo fianco Fulvio Pea, 38 anni, il suo secondo negli ultimi 5 anni. Firmando un contratto quadriennale con la Lucchese, Simoni diventa il primo fautore del progetto di rilancio studiato per il rilancio del club. ''Ho voluto Simoni fin da quando il professor Scoglio me lo consigliò nei mesi scorsi - ha detto il presidente - con lui la nostra società fa un importante salto di qualità.
Più che un tecnico volevo un manager cui affidare compiti anche diversi da quelli del campo, sullo stile di Ferguson al Manchester. Ora sarà lui ad indicarmi i giocatori per compiere il salto di categoria''. Domani, nella trasferta di Coppa Italia serie C a Gualdo, Fulvio Pea siederà in panchina mentre Simoni seguirà la gara dalla tribuna.

Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits