SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Voci dal Forum: Aure', quel tempo...

Cronaca     18 Febbraio 2021     Fonte: Forum SoloNapoli - Dario

Voto complessivo alla squadra 4,5. I peggiori: Di Lorenzo 2; Politano 3; Insigne 3. All'allenatore Gattuso 4, e l'aggiu trattat'


La partita odierna contro il Granada è sicuramente d'annoverare tra quelle più brutte mai giocate dal Napoli. Non ci sono alibi per giustificare uno sconcio simile. La partita ha evidenziato tutta la pochezza della rosa, composta da atleti, si fa per dire, di poco carattere, assoluta assenza di doti tecniche e colpevolmente sopravvalutati, a cominciare dal loro capitano, bravo a mettersi in mostra quando c'è da fare un ammutinamento per cacciare un allenatore come Ancelotti. Se qualcuno nutre ancora dubbi, si veda e si riveda la partita odierna. Della rosa di cui sopra, a mio sommesso avviso, se ne salvano due, Lozano e K2, e se migliorano ancora altri due, Fabian e Meret. Tutto il resto da cedere al migliore offerente, ammesso che ci sia qualche pazzo disposto a comprarli.
Il Granada è stata una condanna anche e soprattutto per Gattuso. Non è possibile che dopo un anno, dico un anno, non ci sia uno straccio di gioco e che si subiscano goals come quelli di oggi. Quel lato destro è diventato un colabrodo e gli avversari di turno, non importa quanto siano bravi, imerversano in continuazione. Quel Di Lorenzo non sa difendere ed è sempre in attacco, dove produce un cross decente ogni dieci anni. E Gattuso? Gattuso lascia fare. Non gli impone, come dovrebbe, di non oltrepassare la metà campo. Dall'altro lato c'è Mario Rui e il talento di Fratte, pernacchia eduardiana. L'avete visto oggi il talento di Fratte? Quello è, non aspettatevi altro. Riguardo Osimhen, sarà pure a corto di condizione (quanti anni occorrono a un ragazzo di ventuno anni per trovarla?), ma stoppare la palla come fa lui non si vede neanche in promozione. E mi fermo, perché non mi va di sparare sulla Croce Rossa.
La partita. Sono bastati due minuti al Granada per chiuderla. Al 19° su un comodo cross per un difensore Di Lorenzo si fa beffare. In elevazione salta mezzo centimetro da terra. Al 21° Politano, preso da follia, regala palla agli avversari, che approfittano della mancanza di Di Lorenzo sulla fascia, era impegnato a contare le stelle, e trafiggono per la seconda volta Meret, chiudendo la partita e assicurandosi molto probabilmente la qualificazione.
Granada - Napoli 2-0.
Voto complessivo alla squadra 4,5. I peggiori: Di Lorenzo 2; Politano 3; Insigne 3. All'allenatore Gattuso 4, e l'aggiu trattat'.
Ad ogni modo, il peggiore è ADL, il cosiddetto presidentissimo. L'uomo che ha in organigramma 4 familiari e il commercialista di famiglia. L'uomo che non sa cosa sia il rischio d'impresa e al quale il Napoli ha salvato didietro e affari. Quello che si vive oggi è principalmente colpa sua. Aure', il tempo della moglie ubriaca e botte piena è finito. 'A zizzenella è fernuta! Aure', mala tempora currunt!

Notizie Correlate
Napoli-Granada: le foto
Foto     25 Febbraio 2021 
Voci dal Forum: Le mozzarelle
Cronaca     25 Febbraio 2021 
È comodo e facile prendersela con Gattuso, che ha sicuramente le sue colpe, ma non così gravi come quelle di chi ha comprato Lobotka, Politano, Petagna, Rrahmani, Ounas
Gattuso: "C'è rammarico per l'eliminazione"
Interviste     25 Febbraio 2021 
"Anche stasera abbiamo preso un gol assurdo ed evitabile. Però poi non ricordo nessun altro pericolo creato dal Granada"
Gattuso: "C
Koulibaly: "Uscire così fa male"
Interviste     25 Febbraio 2021 
"Ora dobbiamo pensare al campionato per arrivare nelle prime quattro. Non abbiamo più scuse"
Koulibaly: "Uscire così fa male"
Zielinski: "Superiori ma dovevamo essere più cattivi"
Interviste     25 Febbraio 2021 
"Abbiamo pagato i due gol presi in 10 minuti sul campo del Granada. C´è grande amarezza per tutti"
Zielinski: "Superiori ma dovevamo essere più cattivi"
Gattuso: "Meritavamo qualcosa in più ma..."
Interviste     18 Febbraio 2021 
"Nel calcio non c´è fato o destino, loro hanno impostato la partita sulla nostra sinistra e noi siamo stati dei polli"
Gattuso: "Meritavamo qualcosa in più ma..."
Ruiz: "Mancano ancora gli altri 90 minuti, è tutto aperto"
Interviste     18 Febbraio 2021 
"Ma dobbiamo dare tutti di più perché siamo una squadra forte. Bisogna continuare a lavorare, quella è la strada"
Ruiz: "Mancano ancora gli altri 90 minuti, è tutto aperto"
Zielinski: "I due gol presi erano evitabili"
Interviste     18 Febbraio 2021 
"Dobbiamo rivedere la partita ed evitare gli errori che poi ci condizionano le partite. Dobbiamo e possiamo fare meglio"
Zielinski: "I due gol presi erano evitabili"
Granada-Napoli: il tabellino
Cronaca     18 Febbraio 2021 
I dati della gara d´andata dei sedicesimi di Europa League
Granada-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     18 Febbraio 2021 
Il giudizio su giocatori e allenatore dopo la sconfitta in Spagna
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits