SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Morte Maradona, le reazioni

Cronaca     25 Novembre 2020     Fonte: Sky

Commovente messaggio di Lorenzo Insigne sui social dopo la notizia della morte di Maradona


Il ricordo di Pelé, spesso accostato a Maradona come il calciatore più forte della storia: "È triste perdere amici in questo modo. Sicuramente un giorno giocheremo a calcio insieme in cielo".

Il presidente della Fifa, Gianni Infantino: "Questo è un giorno incredibilmente triste. Il nostro Diego ci ha lasciato. I nostri cuori, di tutti noi che lo amavamo per come era e per quello che rappresentava, hanno smesso di battere per un attimo. Il nostro silenzio, le nostre lacrime, il nostro dolore è l'unica cosa che sentiamo nel profondo dentro di noi in questo momento"

Aurelio De Laurentiis su Twitter: "Caro Diego, orgoglio del popolo napoletano, stella irraggiungibile nel firmamento del calcio universale, amore, gioia, passione e arte. E finché il sole risplenderà, i nostri cuori saranno illuminati dalla luce del tuo genio"
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, intervenuto a Radio Montecarlo: "Potrebbe essere un'idea chiamare lo stadio di Napoli San Paolo-Maradona. Per ricordarlo vorrei trasmettere domani le immagini di Diego per tutta la partita"

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli: "È morto il più immenso calciatore di tutti i tempi. Diego ha fatto sognare il nostro popolo, ha riscattato Napoli con la sua genialità. Nel 2017 era divenuto nostro cittadino onorario. Diego, napoletano e argentino, ci hai donato gioia e felicità. Napoli ti ama"

"Dal primo giorno in cui sei arrivato nella nostra amata Napoli, sei diventato un Napoletano doc. Hai dato tutto per la tua gente, hai difeso questa terra, l'hai amata.
Ci hai regalato la gioia, i sorrisi, i trofei, l'amore". Sono le prime parola di Lorenzo Insigne, attaccante del Napoli, nel ricordare su Instagram Diego Armando Maradona.
"Sono cresciuto sentendo i racconti della mia famiglia sulle tue gesta - ha aggiunto Insigne - vedendo e rivedendo le tue infinite partite. Sei stato il più grande giocatore della storia, sei stato il Nostro Diego. Ho avuto la fortuna di incontrarti, parlarti, conoscerti e non ti nego che mi tremavano le gambe. Per me hai sempre avuto belle parole, parole di conforto che non potrò mai dimenticare e che custodirò per sempre dentro di me. Da tifoso, da Napoletano, da Calciatore: Grazie di tutto D10S.
Ti ameremo per sempre".

Mertens si rivolge a Maradona su Instagram: "Quando sette anni fa mi hanno proposto di firmare per il Napoli, il mio pensiero è subito andato alle magie che ti ho visto fare in maglia azzurra... Se negli ultimi anni il mio nome è stato messo vicino al tuo mi scuso, perché non potrò mai essere alla tua altezza"
Nel suo messaggio su Instagram per Maradona, Mertens prosegue: "Quello che hai fatto per la nostra città resterà per sempre nella storia. Da domani indossare la maglia azzurra sarà una responsabilità maggiore. Ciao idolo, è stato un orgoglio conoscerti"

L'ex presidente del Napoli, Corrado Ferlaino: "Io sono napoletano e come tutti i napoletani sono molto emozionato, piango, perché è stato molto per Napoli e per il Napoli: è stato un fuoriclasse, un genio, e ai geni non si può chiedere anche di essere uomini comuni"

Giuseppe Bruscolotti, capitano del Napoli del primo scudetto: "Napoli perde un figlio. Mi aspetto un lutto cittadino, anzi il lutto dovrebbe essere di tutto il mondo". Fu proprio Bruscolotti a cedere la fascia da capitano a Maradona

Fabio Cannavaro ha omaggiato Maradona con una foto diventata subito popolare sui social: tutti i supereroi si inchinano di fronte a Diego.

L'allenatore dell'Inter Antonio Conte a Sky: "Stiamo versando tutti quanti tante lacrime per la scomparsa di una persona che ha fatto la storia del calcio e rimarrà per sempre in maniera indelebile nella storia. Stiamo parlando della poesia del calcio, un calciatore contro cui ho avuto il piacere di giocare e di marcarlo. Fatico a credere che non ci sia più, era anche giovane. Mi dispiace veramente tanto e sono molto addolorato per la sua scomparsa"

L'ex compagno di Nazionale Claudio Caniggia, su Twitter: "Sono devastato per la notizia, era il mio fratello... Spero che tu capisca, non ho parole in questo momento. Voglio solo dire ai suoi familiari che li accompagno in questo dolore"

Il commento dell'allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane: "La notizia della scomparsa di Maradona è stata molto triste, non solo per il mondo del calcio ma per il mondo intero. Ricordo soprattutto il Mondiale del 1986, avevo 14 anni. E' stato un giocatore unico. Il mio idolo era Francescoli, ma volevamo tutti imitare Maradona. Ho avuto la fortuna di potergli dire che era fantastico"

Roberto Baggio ricorda Maradona all'Ansa: "La vita di ognuno di noi è come una tela, che cosa possiamo dipingerci sopra? Diego Armando Maradona ha dipinto grande calcio. Così come al Louvre possiamo ammirare nei secoli la Gioconda di Leonardo, le generazioni future ammireranno quanto Diego ha saputo dipingere con il suo calcio. Questo rimarrà nei secoli a venire e questo determina la grandezza di un uomo. Ricordo ancora la semifinale del mondiale del 1990, così come le molte volte che l'ho incontrato in campo. Buon viaggio Diego e non dimenticarti di portare il pallone nel viaggio della luce tranquilla dell'eternità"

Il messaggio di Ribery: "Terribile venire a sapere della perdita di una vera leggenda del calcio. Ma le leggende non muoiono mai. Che Dio ti dia la pace. Ciao Diego"

Zlatan Ibrahimovic: "Maradona non è morto, perché lui è immortale. Dio ha donato al mondo il calciatore più dotato di tutti i tempi. Vivrà per sempre"

Zanetti a Sky: "Maradona ci ha trasmesso l'amore per questo sport, in ogni angolo di ogni quartiere dell'Argentina ci sarà sempre la sua essenza"

Il messaggio di Leo Messi: "È un giorno molto triste per tutti gli argentini e per il calcio. Ci lascia Maradona, ma non se ne va, perché Diego è eterno. Conservo dentro di me tutti i bei momenti vissuti insieme, colgo l'occasione per inviare le mie condoglianze a tutta la sua famiglia e ai suoi amici".

Il tweet di Cristiano Ronaldo: "Oggi dico addio a un amico, il mondo saluta un eterno genio. Uno dei migliori di sempre. Un mago senza pari. Se ne va troppo presto, ma lascia un'eredità senza limiti e un vuoto che non verrà mai colmato"

Gary Linker, leggenda del calcio inglese, avversario di Maradona ai Mondiali 1986: "Di gran lunga il più grande giocatore della mia generazione e, verosimilmente, il più grande di tutti i tempi. Spero che dopo una vita benedetta ma travagliata, egli trovi finalmente conforto nelle mani di Dio"

Jurgen Klopp ricorda Maradona prima della partita contro l'Atalanta: "La sua figura mi ha accompagnato per quasi tutta la mia vita, era un funambolo con il pallone. Diego era sensazionale, poi ha avuto qualche difficoltà, ci mancheranno entrambi i suoi aspetti"

Mike Tyson su Twitter: "Maradona ci ha lasciato. Nel 1986 vincemmo i rispettivi Mondiali e ci paragonavano. Lui era uno dei miei eroi e un mio amico. Lo rispettavo molto e sentirò la sua mancanza".

Fabio Capello a Sky: "Maradona e la palla sono una simbiosi unica, lui non la maltrattava e lei era riconoscente per come si sentiva trattata da Diego"

Del Piero ricorda Maradona con una sua citazione: "Se fossi con un vestito bianco a un matrimonio e arrivasse un pallone infangato, lo stopperei di petto senza pensarci"

Arrigo Sacchi sulla scomparsa di Maradona: "Stento a crederci, sapevo che era stato dimesso. Se ne va un fenomeno, una buona persona, generosa, che amava il calcio. Uno straordinario protagonista, il più grande in assoluto".

Bruno Conti, rivale di Maradona sia con la Roma sia in Nazionale, saluta la leggenda argentina su Twitter: "Ciao Grande Diego. RIP"
Dopo il tweet di Bruno Conti, è arrivato anche quello della Roma: "Eterna leggenda del calcio mondiale. Ciao Diego".

Il messaggio di Falcao: "Maradona è stato un semi-Dio del calcio. Con la palla era Dio. Senza palla era umano"

Franco Baresi: "Mi piange il cuore, è stato un onore affrontarti, avevi un cuore grande, continuerai a fare magie e a regalare gioia ed emozione per sempre"

Marotta a Sky: "Maradona ha dato tanta felicità ed emozione. Rappresentava un'icona, nelle sue giocate c'era qualcosa di straordinario e irripetibile"


Notizie Correlate
La Cassazione dà ragione a Maradona
Cronaca     5 Gennaio 2024 
Sul presunto caso di evasione fiscale che ha visto protagonista per decine e decine di anni il compianto campione argentino,
Maradona: una fiaccolata a tre anni dalla morte
Cronaca     25 Novembre 2023 
L´iniziativa, promossa dal tifo organizzato degli azzurri, vedrà un grande flashmob con torce alla mano
Garcia visita il murales di Maradona
Cronaca     30 Ottobre 2023 
L´allenatore francese rende omaggio al Pibe de oro nel giorno del compleanno
Garcia visita il murales di Maradona
Buon compleanno, eterno Maradona
Cronaca     30 Ottobre 2023 
Avrebbe compiuto 63 anni, oggi. Sui social tantissimi i messaggi da amici, ex compagni e calciatori che l´hanno ammirato
Buon compleanno, eterno Maradona
Anche il fotoreporter Gallo omaggia Maradona
Cronaca     6 Marzo 2023 
Nel cuore di Napoli una gigantografia con un collage di scatti del Pibe de Oro
Anche il fotoreporter Gallo omaggia Maradona
Rubato e ritrovato il piede sinistro di Maradona
Cronaca     18 Febbraio 2023 
´opera è stata dedicata al Pibe de Oro dal suo storico amico e manager Stefano Ceci
In otto a giudizio per la morte di Maradona
Cronaca     22 Giugno 2022 
Tra loro ci sono il neurochirurgo, la psichiatra, lo psicologo: saranno processati per omicidio semplice con dolo eventuale
Mourinho visita il murale di Maradona ai Quartieri Spagnoli
Cronaca     17 Aprile 2022 
Davanti a tanti napoletani che lo hanno applaudito per il gesto
Morte Maradona: 8 medici rinviati a giudizio
Cronaca     14 Aprile 2022 
La richiesta dei pm arriva a un anno e mezzo dalla morte della leggenda del Napoli
In vendita l'abbigliamento della collezione D10S
Cronaca     10 Aprile 2022 
Una nuova gamma di prodotti streetwear dedicata al mito di Diego Armando Maradona
In vendita l
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits