SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli, è l'anno buono: Ancelotti ci crede

Cronaca     20 Giugno 2019     Fonte: Redazione

Mercato importante, due sogni nel cassetto. Gli azzurri alle spalle di Inter e Juventus nelle quote scudetto



Il Napoli è decisamente pronto ad interrompere il dominio che persevera da otto lunghi anni in Italia. Il dominio della Juventus potrebbe essere giunto al capolinea, i motivi sono tanti, sebbene il calcio sia tutto meno che matematica.

Il cambio di allenatore, la scelta piuttosto anomala del nuovo, la disperata caccia a quella Champions League sfuggita anche nel corso dell'ultima stagione: Cristiano Ronaldo con un anno in più, robot finché vuoi ma anche lui sentirà il peso degli anni, sacrificando (come Chiellini, altro veterano) qualche partita di campionato per la competizione europea?

Che il Napoli ci creda davvero è dimostrato da un mercato che, sebbene abbia sino ad ora regalato il solo Di Lorenzo in veste ufficiale, racconta di nomi altisonanti e piuttosto concreti, accostati alla piazza nerazzurra. Quello che ovviamente fa impazzire letteralmente la tifoseria partenopea è il nome di James Rodriguez, ad un passo dal Napoli: l'ex Bayern Monaco e Real Madrid è quel giocatore in grado di riportare alla memoria Maradona, per tecnica, tocco di palla e carisma. Un colpo da 90, anche però dal punto di vista economico: si tratta col Real, formula del prestito con obbligo di riscatto, il giocatore pare già entusiasta all'idea di abbracciare nuovamente Ancelotti. Secondo le ultime indiscrezioni l'affare sarebbe ormai ad un passo, con solo pochi dettagli da definire.

Se un nome di tale portata viene accostato al Napoli è proprio grazie a Carletto, capace negli anni di stringere relazioni importanti con top player di tutta Europa, grazie alla sua straordinaria dote empatica che tante fortune gli ha portato negli anni. L'arrivo del colombiano non sarebbe solo un colpo di immagine, ma andrebbe a colmare una lacuna tecnica e tattica presente nel 442 collaudato ormai dal tecnico emiliano, offrendo anche interessanti ed alternative soluzioni come il 4231 o il 433.

Non solo James, perché il nome grosso più vicino agli azzurri sembra quello di Manolas, nonostante la concorrenza della Juve per un profilo che piace a Sarri. La clausola rescissoria che lo lega alla Roma è piuttosto bassa, per i prezzi dei tempi moderni e il valore del giocatore: 36 milioni di euro, poca roba per il greco, soprattutto se Albiol dovesse confermare l'intenzione di tornare in Spagna per motivi familiari.

La fiducia verso il Napoli è confermata anche dalle quote scudetto per la prossima stagione, le quali vedono gli azzurri piuttosto vicini all'Inter nuova di Conte nel ruolo di anti Juve: se i bianconeri restano favoriti a 1.45, a seguire i nerazzurri dati a 5 ed il Napoli pagato 6.50 volte la posta. Lontani anni luce tutte le altre, dal Milan (prossimo all'esclusione dall'Europa League) alla nuova Roma di Fonseca.

Il Napoli per il momento si gode già un ottimo colpo, quel Di Lorenzo che nell'ultima stagione all'Empoli ha mostrato di essere uno dei terzini destri più interessanti del panorama nazionale: non solo velocità e fisicità, ma anche un importante contributo in termini di gol ed assist, esattamente ciò che Ancelotti ha chiesto invano per un anno ai vari Hysaj e Malcuit, non a caso declassati in favore del terzino ormai ex Empoli.

Le idee sono chiare, nessun big partirà, ma arriveranno soltanto: Napoli è pronta a tornare tricolore.

Notizie Correlate
De Laurentiis: "Arbitri? Chi sbaglia paghi"
Interviste     15 Febbraio 2020 
"Se torti arbitrali a catena sviluppassero un danno di 200 milioni, chi li ripagherebbe?"
De Laurentiis: "Arbitri? Chi sbaglia paghi"
Alemao: "Tifo per la conferma di Allan"
Interviste     6 Febbraio 2020 
"Il Napoli di Gattuso può tornare in Champions? Penso che possa fare la rimonta, il Napoli ha ritrovato la sua strada"
Politano: "Gattuso è molto bravo"
Interviste     6 Febbraio 2020 
"A me piacciono i suoi allenamenti, sempre con la palla rispetto a Conte che lavorava più fisicamente e meno col pallone"
Lanciato mini abbonamento per il girone di ritorno
Cronaca     3 Gennaio 2020 
Chi aderirà allo speciale pacchetto avranno il diritto di prelazione per la sfida di Champions League contro il Barcellona
Anche Ancelotti all’incontro con gli arbitri
Cronaca     19 Novembre 2019 
Un’occasione di formazione oltre che di informazione per i capitani, gli allenatori, i dirigenti di società
Ancelotti: "Possiamo fare meglio"
Interviste     24 Settembre 2019 
"Il Napoli fa bene da tanti anni. In passato è mancato qualcosina per arrivare al primo posto e forse ora è arrivato"
Ancelotti: "Possiamo fare meglio"
De Laurentiis "punge" Ancelotti
Interviste     10 Settembre 2019 
Nel mirino del presidente del Napoli c´è Koulibaly, protagonista in negativo a Torino con l´autorete a tempo praticamente scaduto
De Laurentiis "punge" Ancelotti
Campagna abbonamenti stenta a decollare
Cronaca     19 Agosto 2019 
Finora soltanto 8mila abbonamenti venduti
Calendario del Napoli: il mese più semplice
Cronaca     29 Luglio 2019 
Sarà febbraio il mese più soft per gli azzurri
Calendario del Napoli: il mese più difficile
Cronaca     29 Luglio 2019 
Sarà senza dubbio gennaio
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits