SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Gasperini: "Voglio rivedere la vera Atalanta"

Interviste     2 Dicembre 2018     Fonte: Gazzetta dello Sport

"Cori razzisti? Solo speculazioni di cattivo gusto, tentativi di sviare dal tema della partita di calcio"


Gasperini: "Voglio rivedere la vera Atalanta" Chi per dimenticare il Castellani e puntare alle posizioni che contano, chi per rimanere a 8 lunghezze da una Juventus che pare inarrestabile. Questa, in sintesi, Atalanta-Napoli di domani sera. Match sulla carta spettacolare che Gian Piero Gasperini, nella classica conferenza della vigilia, presenta così: “Avremmo fatto volentieri a meno della sconfitta di Empoli, ma ora testa a domani. Dopo l'Inter, sarà una partita prestigiosa contro un'altra big, una delle migliori del campionato”. Il tecnico di Grugliasco sottolinea cosa servirà per limitare Insigne e compagni: “Dovremo contenere il loro gioco, altrimenti andremo in difficoltà”. Parole al miele per Ancelotti: “È stato molto bravo, non era semplice raccogliere l'eredità di Sarri. Gli interpreti sono pressoché identici, ma sta ottenendo risultati in modi differenti”.

AMBIENTE IDEALE — Ancora sul Napoli, il Gasp prosegue: “Sta facendo cose pregevoli sia in Serie A che in Champions League, sono una squadra che gioca bene, bella da vedere. Noi, però, siamo carichi. Sarà un grande test per ribaltare e smentire quanto fatto a Empoli. A noi piace misurarci contro avversari di questo livello, in queste occasioni le motivazioni sono particolari e il contorno sarà stupendo come al solito”. Inevitabile, a questo punto, una considerazione sulla presa di posizione della Curva atalantina in merito agli sfottò tra le tifoserie: “In queste ore ho sentito parecchie cose di cattivo gusto, soprattutto speculazioni rivolte alla polemica. L'ambiente di Bergamo è sempre stato fantastico per giocare a calcio, certamente lo sarà anche domani”.

SU EMPOLI — La sconfitta di settimana scorsa ha interrotto la serie di vittorie consecutive (4) della Dea, Gasperini torna ad analizzare il k.o. che considera “il peggiore in assoluto”. Cosa, in primis, non ha funzionato? Per lui nessun dubbio: “Non credo che il problema sia stato fisico, ma tattico. Abbiamo difeso malissimo, in particolare nel primo tempo concedendo troppe occasioni. Dal punto di vista difensivo, è stata forse la peggior partita che abbiamo disputato. Troppi errori commessi, anche uno dietro l'altro, che poi hanno condizionato il risultato finale. Contro il Napoli servirà l'esatto contrario, loro davanti sono forti”.

RAFA K.O. — Il grande dubbio della vigilia riguardante il recupero di Toloi viene risolto dallo stesso allenatore: “Non lo avremo, mentre Djimsiti e Masiello accusano qualche piccolo acciacco. In ogni caso, chiunque andrà in campo sarà carico e motivato”. Squalificato Ilicic, scalpita Rigoni per prendersi una delle tre maglie in attacco: “È una possibilità, ma non è l'unica”. Non totalmente da escludere, invece, la convocazione per Barrow, a parte negli ultimi giorni per un problema alla retina causato da una pallonata subita la scorsa settimana: “Decideremo all'ultimissimo: se domani dovesse superare l'esame verrebbe in panchina”.

LE ULTIME — Come annunciato dal tecnico, zero chances per Toloi, out all'intervallo di Empoli-Atalanta per un problema ai flessori della coscia. Al suo posto pronto Mancini. K.o. anche Varnier (a luglio rottura del crociato, rientro in 40-50 giorni), attesa per l'esito del test al quale si sottoporrà Barrow. Possibili scelte nel 3-4-1-2 iniziale: Berisha tra i pali, difesa completata da Palomino (favorito su Djimsiti) e Masiello (come l'albanese, leggermente acciaccato). A centrocampo De Roon-Freuler coppia centrale, Hateboer e Gosens sugli out. Davanti certi Gomez e Zapata, Rigoni in pole per sostituire Ilicic. Alternative: fuori l'ex Zenit, dentro Pasalic o Valzania sulla trequarti con l'avanzamento del Papu per una Dea più coperta. Al termine della conferenza stampa, rifinitura a porte chiuse, poi il ritiro pre-gara. Domani, alle 20:30, il calcio di inizio di Atalanta-Napoli.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Atalanta-Napoli
Cronaca     3 Dicembre 2018 
Le fasi salienti del match nella sintesi della Lega Serie A
Callejon, 200 partite in maglia azzurra
Cronaca     3 Dicembre 2018 
È alla sua sesta stagione nel Napoli ed ha segnato 57 gol in campionato
Voci dal Forum: Che goduria!
Cronaca     3 Dicembre 2018 
A Bergamo è andata in campo una squadra cattiva e cinica quanto basta
Ancelotti: "È stata una vittoria di maturità"
Interviste     3 Dicembre 2018 
"Credo che questa partita abbia evidenziato la nostra crescita sul piano caratteriale"
Ancelotti: "È stata una vittoria di maturità"
Insigne: "Felici per la vittoria e per il gol di Milik"
Interviste     3 Dicembre 2018 
"Con Ancelotti dopo aver cambiato modulo e qualche posizione in campo siamo bravi a non dare punti di riferimento"
Insigne: "Felici per la vittoria e per il gol di Milik"
Gasperini: "Abbiamo fatto una buona partita"
Interviste     3 Dicembre 2018 
"Ma nel finale eravamo stanchi mentre i cambi del Napoli hanno dato a loro vivacità e freschezza"
Gasperini: "Abbiamo fatto una buona partita"
Zapata: "Abbiamo messo in difficoltà il Napoli"
Interviste     3 Dicembre 2018 
"Abbiamo fatto bene, ma ci è mancato qualcosina per portare il risultato avanti"
Zapata: "Abbiamo messo in difficoltà il Napoli"
Milik: "Voglio giocare e segnare di più"
Interviste     3 Dicembre 2018 
"Prima del Liverpool c’è un’altra partita di campionato, coi Reds vogliamo vincere, tutto è possibile nel calcio"
Milik: "Voglio giocare e segnare di più"
Atalanta-Napoli: il tabellino
Cronaca     3 Dicembre 2018 
Avanti gli azzurri al pronti-via con Fabian Ruiz, ad inizio ripresa arriva il pareggio di Zapata. Gol-vittoria nel finale, con Milik
Atalanta-Napoli: i voti agli azzurri
Cronaca     3 Dicembre 2018 
Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la vittoria a Bergamo
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits