SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Sampdoria-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     13 Maggio 2018     Fonte: Calcionapoli24

Il giudizio su giocatori ed allenatore dopo la vittoria a Marassi


Reina 6: esce bene con i piedi sulla difesa che scappa all'indietro. Fa da libero al 10'. Sicuro sul tiro di Praet ad inizio di secondo tempo. Per il resto del match fa da spettatore.

Hysaj 6: prestazione grigia. Resta sulle sue, pensa prima a difendere. Chiude bene su un paio di affondi di Regini. Male quando imposta, perde qualche palla sanguinosa quando cerca i centrocampisti in ripartenza.

Albiol 7: sale sull'ascensore e stacca una prima volta di testa al 16' del pt su calcio d'angolo, Belec gli nega l'1-0 con una gran parata. Chiude sul traversone pericoloso al 37'. Grande chiusura su Ramirez al 9', l'avversario aggancia una palla splendida, ma lo spagnolo è attento e guarda solo il pallone liberando l'area. Per la seconda volta si arrampica e schiaccia di testa, stavolta Belec non può nulla: è 2-0 per il Napoli al 36'.

Koulibaly 7: il migliore. Chiude su Caprari al 3' su una buona accelerazione dell'attaccante doriano. Sradica la palla dai piedi di Bereszynski in attacco e trasforma l'azione in offensiva, ala per caso. Sontuoso su Kownacki al 36' quando ci mette il piedone e lo ferma a pochi metri da Reina. Alza la diga su Caprari e gli sbatte l'ennesima porta in faccia al 20' della ripresa. Avanza e guadagna fallo laterale in zona d'attacco. C'è anche sul sinistro di Kownacki, questa sera è insuperabile.

Mario Rui 5.5: si ferma completamente al 12' quando Caprari s'inserisce nell'enorme spazio lasciato tra lui e Koulibaly. Fortunatamente il doriano spreca. Gestisce come può Bereszynski quando scende dal suo lato.

Allan 6: prova a farsi vedere allargandosi sulla destra in sovrapposizione, ma i suoi cross sono sballati. Si perde nettamente Ferrari sul corner al 42', il blucerchiato colpisce la traversa. Cerca di compensare con il solito agonismo, la quantità lo ripaga. Dal 36' st Rog: sv.

Jorginho 5.5: cerca di dare una mano in fase di non possesso andando in pressione su Ramirez tra le linee. Bloccato quando ha palla, costantemente pressato commette qualche errore di troppo in fase di impostazione. Sanguinosa la palla persa al 37' che per poco non manda in porta la Sampdoria. Pericoloso il fallo su Ramirez al limite dell'area che concede una punizione da ottima posizione. Sbaglia ancora in uscita al 42' con un passaggio corto per Allan in ripartenza.

Zielinski 6: recupero straordinario al 20' su Bereszynski che aveva creato qualche problema di troppo a Mario Rui. Esce alla perfezione palla al piede. Calcia di potenza al 23', la palla è centrale. Brutto il controllo che permette la ripartenza al 16' con la squadra riversata in avanti. Si sposta sull'esterno quando entra Hamsik al 22' della ripresa.

Callejon 5: più di un problemino al cross, si conferma lontano anni luci dal top della condizione. Cerca un improbabile pallonetto con Belec ancora in porta: inspiegabile. Nel primo tempo non favorito anche da una parte di campo inzuppata. Dal 22' st. Hamsik 6: che ricopre il ruolo di mezzala. Il tiro al 36' termina in curva, ma forse non è casuale. Si fa ammonire per un battibecco con Ramirez.

Mertens 6: scambia con Insigne con la solita velocità al 4', cerca il tiro di potenza ma la difesa ribatte. Episodio dubbio sul suo gol, l'arbitro decide di annullare al 5'. Bella giocata all'11' quando serve con un tocco fra due Allan libero sulla destra. L'uno contro tutti al 12' non gli riesce, la difesa della Samp lo argina senza troppi affanni. Il tocco di prima per Insigne è pregevole, peccato che il collega di Frattamaggiore non lo sfrutti. Meglio per gli altri che per sè stesso. Dal 26' Milik 7: primo tiro, primo gol. La palla finisce all'incrocio. Troppo facile dire che è più in forma del belga, ma è vero. Si becca un giallo perché esulta. La curva della Samp invece per i ‘Lavali col fuoco' e ‘Napoli colera' si beccherà una semplice ammenda che dovrà pagare Ferrero, colui che ha cercato di placarli.

Insigne 6: prova qualche accelerazione cercando di mettere in difficoltà Bereszynski. Solito tiro al 13', la conclusione è centrale: Belec senza problemi. Con il turbante dal 16'. Punta e calcia a giro al 26', palla che termina di pochissimo a lato. Impreciso quando cerca il suggerimento nello stretto per Callejon. Ci riprova a giro al 7' della ripresa, ma l'esito è lo stesso del primo tempo. Se lo divora al 18', la spara in bocca a Belec e il risultato resta invariato.

Sarri 6: difensore della patria, s'infervora con il quarto uomo quando sente i cori che incitano al Vesuvio ed al colera. A campionato finito ci si aspettava, però, Rog, Diawara, Milik e compagnia cantante. Arek lo mette nel secondo tempo e gli regala un gioia.
(leonardo vivard)

Notizie Correlate
Sampdoria-Napoli: le foto
Foto     13 Maggio 2018 
Video: gli highlights di Sampdoria-Napoli
Cronaca     13 Maggio 2018 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Mediaset Premium
Milik: "Ho tirato senza pensarci"
Interviste     13 Maggio 2018 
"Ho visto il portiere un po´ fuori e ho deciso di mirare immediatamente all´angolo. E´ andata bene, è stato un tiro davvero bello"
I numeri di Sampdoria-Napoli
Cronaca     13 Maggio 2018 
Il centravanti polacco ha segnato 9 gol nelle 31 presenze in serie A con la maglia del Napoli: 0,29 gol a partita
Sarri: "Scudetto perso in albergo"
Interviste     13 Maggio 2018 
"Non so se abbia vinto la squadra più forte, la Juventus è sicuramente la più potente, sotto tutti i punti di vista"
Sarri: "Scudetto perso in albergo"
Voci dal Forum: La misura è colma
Cronaca     13 Maggio 2018 
La classifica degli sportivi veri e di noi napoletani dice che il Napoli ha vinto il suo terzo scudetto
Giampaolo: "Peccato il Napoli non abbia vinto scudetto"
Interviste     13 Maggio 2018 
"Per sublimare il gioco devi portare a casa qualcosa. Sarri è un maestro, uno dei migliori di Europa"
Giampaolo: "Peccato il Napoli non abbia vinto scudetto"
Tre record per il Napoli di Sarri
Cronaca     13 Maggio 2018 
27 vittorie in un campionato, raggiunta quota 88 punti
Sampdoria-Napoli: il tabellino
Cronaca     13 Maggio 2018 
I dati della partita valida per trentasettesima giornata di campionato
Due gol contro il razzismo
Cronaca     13 Maggio 2018 
A Genova gli azzurri superano la Samp con i gol nella ripresa di Milik e Albiol. Gara sospesa per cori discriminatori
Due gol contro il razzismo
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits