SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Interviste
Pagliari: "Mi aspettavo l'esplosione di Gabbiadini"

Interviste     27 Febbraio 2017     Fonte: Mediaset

"Cos'è cambiato in Inghilterra rispetto a Napoli? L'impatto fu ugualmente devastante, anche a Napoli i primi sei mesi fece benissimo"


E' cominciata nel migliore dei modi l'avventura di Gabbiadini al Southampton: cinque gol in tre partite, gli ultimi due ieri nella finale di Coppa di Lega persa contro il Manchester United. "L'esplosione di Manolo in Inghilterra me l'aspettavo - dice Silvio Pagliari, agente del centravanti, a 4-4-2 su Sportmediaset.it -. Ha avuto un impatto importante e si trova molto bene, quindi siamo contenti della scelta".
Al Napoli, nell'ultimo periodo, la situazione di Gabbiadini era ben diversa da quella attuale, ma Pagliari non cerca polemiche: "Cos'è cambiato rispetto a Napoli? L'impatto fu ugualmente devastante, anche a Napoli i primi sei mesi fece benissimo. Non c'è stato un problema con Sarri, ogni allenatore ha le sue metodologie. A Napoli stanno facendo grandi cose al di là di quello che è successo con Manolo; e io auguro agli azzurri di continuare a fare bene, non c'è rancore".
I tempi erano maturi per un'esperienza all'estero: "Gabbiadini era semplicemente pronto mentalmente per un trasferimento internazionale, ha trovato un ambiente che l'ha coccolato dal primo giorno ma siamo solo agli inizi e bisogna continuare così. Se c'è stata amarezza nel constatare di non poter rimanere in Italia? E' un problema che non è mai esistito, perché De Laurentiis in Italia non lo avrebbe venduto e, anche se ci fosse stata la possibilità, avremmo ugualmente scelto l'estero. Manolo ha l'età giusta per provare un'esperienza del genere, inoltre vuole giocare perché ha l'obiettivo di fare parte della spedizione azzurra per il Mondiale del prossimo anno. Ma non deve porsi troppi obiettivi, deve solo pensare a fare bene perché ha le capacità per andare lontano".
Nel frattempo, tra i tifosi del Napoli, c'è già chi lo rimpiange e sui social si è scatenato il dibattito. "Pavoletti e la cessione di Gabbiadini, oltre al mancato utilizzo di Rog, queste sono le colpe di Sarri per Adl. Ma le sue colpe? Higuain...", scrive un tifoso su Twitter, riportando la discussione sul dualismo tra il tecnico e il presidente azzurro. E c'e' chi fa notare anche la differenza di rendimento tra l'attaccante bergamasco e Pavoletti, preso dal Napoli a gennaio per sostituirlo: "Pavoletti 0 gol in 195' col Napoli, Gabbiadini 5 gol in 246' col Southampton, 1 gol ogni 49'", si legge in un altro tweet. E ancora: "Gabbiadini continua a darmi ragione, resta un grande giocatore. Non un campione ma un grande giocatore. E segna, caro Sarri". Altra puntura per il tecnico: "L'errore di Sarri e' stato mandare via Gabbiadini, l'unico in grado di sostituire Milik in attacco e non usare il falso nueve Mertens". Ma c'è anche chi prova a mettere tutti d'accordo: "Gabbiadini non era piu' cosa, stava male lui e noi a vederlo in campo".

Notizie Correlate
Auriemma: "Il Milan vuole Gabbiadini"
Interviste     19 Gennaio 2017 
"La prima offerta, rifiutata dal Napoli, è stata di prestito con diritto di riscatto a 18 milioni"
Auriemma: "Il Milan vuole Gabbiadini"
Gabbiadini, ora il favorito è il Southampton
Mercato     17 Gennaio 2017 
È quanto si evince dalle quote dei bookmaker inglesi
Il WBA in vantaggio per Gabbiadini
Mercato     12 Gennaio 2017 
Il West Bromwich Albion è pronto a mettere su piatto 20 milioni di euro per l´attaccante azzurro
Il WBA in vantaggio per Gabbiadini
Russo De Cerame:: "Difficile vendere Gabbiadini"
Interviste     10 Gennaio 2017 
"De Laurentiis valuta il calciatore 22 milioni di euro..."
Pagliari: "Gabbiadini lascerà il Napoli"
Interviste     9 Gennaio 2017 
"La decisione è già stata presa in modo condiviso. Lavoriamo con Giuntoli per una soluzione nell´interesse del Napoli e del ragazzo"
Tutti in fila per Gabbiadini
Mercato     9 Gennaio 2017 
Dopo il Southampton, lo Stoke City, il West Bromwich e il Wolfsburg, in fila s’è inserito pure il Leicester di Ranieri
Tutti in fila per Gabbiadini
Gabbiadini, forte interessamento del Southampton
Mercato     4 Gennaio 2017 
Il Napoli vuole monetizzare, ma Manolo non parte per meno di 25 milioni di euro
Il Marsiglia si inserisce nella corsa a Gabbiadini
Mercato     2 Gennaio 2017 
L´intesa tra il Napoli e il Wolfsburg sembrava vicina per il trasferimento in Bundesliga ma...
Hughes: "Gabbiadini allo Stoke? Può essere..."
Interviste     30 Dicembre 2016 
"Abbiamo una lista di giocatori e stiamo prendendo informazioni sulla loro disponibilità"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits