SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Nizza-Napoli: i voti agli azzurri

Cronaca     2 Agosto 2015     Fonte: CalcioNapoli24

Il giudizio su allenatore e giocatori dopo la sconfitta nell'amichevole in terra francese


Gabriel 5: Parte timido e insicuro, lo si vede sull'errore sul primo gol. Goffa la prima uscita coi pugni, poi acquista sicurezza minuto dopo minuto: ottima la parata d'istinto su Seri e deciso la seconda usicta coi pugni. Dal 45' Rafael s.v.: Non riesce ad evitare il 3-2, senza colpe. Inoperoso.

Maggio 5: Troppo debole la sua opposizione a Hult, poco consistente la spinta sulla fascia. Sembra un po' appannato il capitano, č dal lato suo che il Napoli subisce troppo. In ritardo di condizione.

Henrique 5: Spesso fuori tempo e solito passo pesante. Prende un cartellino giallo per un calcio a 50mt dalla porta: fuori condizione e poco concentrato. Va spesso in affanno. Dal 45' Chiriches 5.5: Buttato nella mischia, ha preso le misure dopo qualche minuto. Si č messo in evidenza sulle palle alte e qualche disimpegno.

Koulibaly 5: Cali di concentrazione ed errori di posizionamento. Costretto a giocare nel centro sinistra non dimostra il massimo dell'intesa col compagno Henrique. Troppe disattenzione anche per lui, lascia troppo spazio a Seri in occasione del 2-2 e non marca Germain per il vantaggio del Nizza. Trattandosi di un'amichevole prefriamo non infierire sul voto ma meriterebbe mezzo voto in meno.

Ghoulam 6: Gioca semplice e con intelligenza: alza spesso la testa per trovare il tempo giusto per servire il movimento della punta o del trequartista che si inserisce. Peccato che non si applichi nello stesso modo in fase passiva. Dal 45' Hyasj 6: Si propone con personalitą, concentrato e concede molto poco agli avversari. Tenace.

Allan 5: In ritardo di condizione, ricorre spesso al fallo. Da perfezionare l'intesa sul binario di destra con Maggio in entrambe le fasi. Raddoppia e s'inserisce, grinta da vendere ma ha bisogno di qualche altro test per far vedere il meglio di sč. Dal 58' Inler 5: Non riesce a mettere in pratica quello che gli viene richiesto e puntuali arrivano i richiami di Sarri.

Valdifiori 6.5: Illumina il gioco, detta i movimenti delle punte con suggerimenti invitanti e precisi. E' un piacere vederlo verticalizzare con velocitą di pensiero ed esecuzione. Bene anche in fase di interdizione. Dal 45' Jorginho 5.5: Purtroppo per lui si nota la differenza con Valdifiori, per velocitą di esecuzione e in copertura. Troppi passaggi in orizzontale.

David López 5: Assente con colpa sul primo gol in chiusura su Ben Arfa, con Valdifiori fuori causa. Passo pesante e poco propenso negli inserimenti: dal lato suo manca un po' di dinamismo. In ritardo su diverse coperture. Dal 68' De Guzman 5.5: Entra e serve un assist per Gabbiadini a tagliare la difesa avversaria. Dinamico ma impreciso nella conclusione.

Insigne 5.5: E' apparso un po' spento nel primo tempo rispetto alle precedenti uscite. Meno presente nel vivo del gioco con spazi ristretti. Meglio nel secondo tempo quando ha campo per puntare l'uomo o lanciare le punte a rete. Si abbassa in fase di impostazione ma perde qualche pallone di troppo. Dal 68' El Kaddouri 5.5: Cerca gli spazi giusti ma in dieci si complicano le cose e cambia spesso il lato d'attacco.

Callejon 6.5: Si muove in maniera perfetta al fianco prima Mertens e poi di Gabbiadini nonostante non abbia le caratteristiche da prima punta. Senza dare punti di riferimento, va puntualmente in rete facendosi trovare al posto giusto. Si fa espellere dopo qualche battibecco di troppo.

Mertens 7: Delizioso. Sarą difficile fare a meno di lui, si prevede una sana concorrenza con Gabbiadini. Gol eccezionale, salta l'uomo con facilitą e dal lato suo arrivano i maggiori pericoli e serve l'assist a Callejon. Dal 45' Gabbiadini 5.5: Uno sguardo con Insigne e taglia la difesa avversaria con movimenti da destra verso il centro. Meno cinico del solito, sciupa due buone occasioni

All. Sarri 6: Primo test impegnativo. Napoli bello da vedere in attacco ma molte le incertezze difensive condite da errori dei singoli. Un film gią visto. Squadra corta e difesa alta: non basta e lo sa. Il pressing alto ha portato i frutti sperati: due gol da palle recuperate sulla trequarti. Linea mediana propositiva in fase di impostazione ma da rivedere in fase di rottura. C'č tanto ancora su cui lavorare.

Notizie Correlate
Video: gli highlights di Nizza-Napoli
Video     2 Agosto 2015 
Le fasi salienti del match amichevole in terra francese
Sarri: "Prestazione positiva al di lą del risultato"
Interviste     2 Agosto 2015 
"La squadra mi č piaciuta per carattere e temperamento. Abbiamo giocato contro una squadra molto pił avanti nella preparazione"
Sarri: "Prestazione positiva al di lą del risultato"
Nizza-Napoli: le foto
Foto     2 Agosto 2015 
Nizza-Napoli: il tabellino
Cronaca     2 Agosto 2015 
Espulso al 68“ Callejon per fallo di reazione
Prima sconfitta per il Napoli di Sarri
Cronaca     2 Agosto 2015 
Finisce 3-2 l“amichevole con il Nizza. I gol azzurri portano la firma di Callejon (espulso nel secondo tempo) e Mertens
Prima sconfitta per il Napoli di Sarri
Disordini e incendi a Nizza
Cronaca     2 Agosto 2015 
Un gruppo di ultras napoletani ha lanciato una bomba carta che ha causato un incendio a poche centinaia di metri dallo stadio Allianz Riviera
Disordini e incendi a Nizza
Le amichevoli che i tifosi del Napoli pagano due volte
Cronaca     2 Agosto 2015 
Oltre all’abbonamento alla pay tv che le trasmette, bisogna pagare altri 10 euro per l“evento in pay per view
Le amichevoli che i tifosi del Napoli pagano due volte
I convocati per l'amichevole a Nizza: c'č anche Hysaj
Cronaca     1 Agosto 2015 
L“albanese si č aggregato alla comitiva dopo aver sostenuto test e visite mediche questa mattina
Video: Nizza-Napoli su Mediaset Premium
Cronaca     24 Luglio 2015 
Lo spot della PAY TV per promuove l“amichevole in terra francesse
Il 2 agosto amichevole Nizza-Napoli all’Allianz Riviera
Cronaca     10 Luglio 2015 
La trasmissione televisiva della partita sarą disponibile in pay per view su Sky e Mediaset Premium
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits