SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
I casinò on line per chi è in astinenza da calcio

Cronaca     6 Luglio 2015     Fonte: Redazione

I giochi on line sono ormai un fenomeno di massa nel panorama web anche in Italia


Nel mezzo di una torrida estate senza calcio (non ci sono Mondiali, non ci sono Europei, la Coppa America si è giocata ad orari impossibili), chi è in astinenza forzata, in attesa delle prime amichevoli di fine luglio, può consolarsi con i giochi online, che sono ormai un fenomeno di massa nel panorama web anche in Italia.

Si stima che il settore dei giochi online stia vivendo una crescita a doppia cifra, dato in controtendenza con il momento di crisi economica che viviamo ormai da qualche anno. Il motivo di questa preferenza per il mondo virtuale è legato, innanzitutto, alla estrema semplicità di accesso ai giochi. Una piattaforma online è accessibile facilmente dall'utente, che può giocare seduto comodamente davanti al pc o, in mobilità, utilizzando il proprio smartphone/tablet. Proprio la diffusione delle nuove tecnologie, che ha dato un ulteriore impulso al settore dei giochi online, può anche creare potenziali rischi ad utenti sprovveduti che accedano a siti non autorizzati.

In Italia i siti che operano nella legalità devono essere riconosciuti dall' AAMS, i Monopoli di Stato, e devono avere in evidenza una documentazione specifica sui rischi del gioco, sulle reali possibilità di vincita oltre che esporre in modo chiaro il divieto di gioco per i minorenni.



Tra le varie tipologie di giochi online, in Italia sono i casinò online a vivere un vero e proprio boom caratterizzato da una crescita esponenziale di utenti registrati e volumi di puntate, con un giro d'affari nel 2014 di oltre 1 miliardo di euro.

Negli ultimi anni i casinò online si sono particolarmente evoluti, non si tratta più solo di poker o slot machine, ma si va ben oltre, con decine e decine di giochi, tra cui la roulette di Netbet, il black jack, e altri nuovi ispirati al mondo del cinema e della televisione, e ai super eroi dei fumetti.

Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits