SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
Carlos Vela e André Ayew le alternative a Perisic

Mercato     19 Novembre 2014     Fonte: Corriere dello Sport

Nel frattempo si continuano anche a cercare esterni difensivi


Ancora tu. Ancora lui, fortissimamente Ivan Perisic: «Sta bene al Wolfsburg». E allora? «Però se il Napoli dovesse trovare un accordo con il club tedesco, beh, non ci sarebbe alcun problema per il trasferimento in azzurro. Anche a gennaio». Cari saluti: firmato, il manager.

LA CHIAMATA. E allora, l'ennesimo messaggio in pochi giorni: Tonci Martic, che già la scorsa settimana fa aveva spiegato quanto facile potesse essere in teoria l'operazione, almeno dal punto di vista dell'entourage del giocatore, ha ribadito i concetti anche ieri a Kiss Kiss Napoli. E sono baci veri, quelli che l'ex centrocampista dell'Hajduk ha spedito al club di De Laurentiis in nome e per conto del suo assistito; tra l'altro nel momento più opportuno possibile: in piena emergenza, dopo il grave infortunio rimediato da Insigne e lo spavento che ha gelato il sangue nelle vene di Mertens e dei suoi, e in piena ribalta, dopo il gol realizzato a Buffon domenica a San Siro con la maglia della Croazia.I LIKE. Con ordine. Il segnale ormai è chiaro, chiarissimo: Perisic vuole il Napoli. E' allettato, è predisposto, ha voglia di mare: «Siamo di Spalato e abbiamo un temperamento simile a quelli dei napoletani». Che forza. Però il Wolfsburg è solido come una banca e in questo momento sta anche andando forte in Bundes (è secondo alle spalle del Bayern): «La storia sta in questi termini: in estate s'è parlato molto di un possibile trasferimento di Ivan in azzurro, però alla fine l'operazione non si è concretizzata. E ad oggi non c'è ancora un'offerta né un appuntamento in calendario». Il problema, forse, è proprio questo: perché le frasi di Martic sembrano quasi un messaggio (poco) subliminale. «Perisic conosce Benitez e gli piacciono molto la mentalità e il calore dei napoletani: lui sta bene al Wolfsburg, ma se dovesse arrivare un'offerta adeguata, e poi le società dovessero trovare un accordo, allora non ci sarebbe alcun problema a trovare la migliore soluzione tra il giocatore e il Napoli. E neanche ostacoli al trasferimento a gennaio».

IL VERTICE. Aggiungere altro, a questo punto, è superfluo: il feeling c'è e si vede. Fermo restando il Wolfsburg: il ds tedesco, Klaus Allofs, ha detto che il club non pensa alla sua cessione, almeno fino a giugno, ma un'offerta irrinunciabile potrebbe confondere le idee molto velocemente e cambiare le carte in tavola nel giro di poche settimane. Non resta che capire quanto il Napoli ritenga congrua la valutazione di 12 milioni di euro riconosciuta al giocatore, acquistato due estati fa per 7 milioni e mezzo di euro dal Borussia Dortmund e titolare di un contratto fino al 2017; non resta che attendere i prossimi passi di casa-Perisic e il nuovo vertice di mercato azzurro, in programma al rientro di Rafa. Il 25enne croato, gran fisico e un bel mix di doti offensive, difensive e gol, è ritenuto da mesi un candidato ideale. Ma non l'unico: oltre a lui, infatti, il listone comprende anche il 25enne messicano della Real Sociedad, Carlos Vela; il 24enne francese dell'OM, André Ayew, che però sarà impegnato con il Ghana in Coppa d'Africa ed è in scadenza di contratto; il 25enne ucraino del Dnipro e della Nazionale, Jevhen Konopljanka.

IDEA SVIZZERA. Il Napoli, nel frattempo, continua anche a ricercare esterni difensivi (considerando le problematiche di Zuniga e la vista di Ghoulam sulla tormentata Coppa d'Africa): oltre a Matteo Darmian del Toro (24) e al nazionale olandese dell'Ajax, Ricardo van Rhijn (23), rispunta anche un altro Ricardo: Rodriguez, nazionale svizzero che, guarda caso, gioca come Perisic nel Wolfsburg. Già seguito dal club azzurro qualche anno fa, Rodriguez è stato protagonista di un ottimo avvio di stagione: 8 presenze e 3 gol in Bundesliga, 2 partite e un gol in Europa League. Attualmente è fermo per un'infiammazione (a un gluteo). Nulla di grave: radar accesi.

Notizie Correlate
De Laurentiis: "Osimhen via a fine stagione"
Interviste     26 Gennaio 2024 
"Zielinski da me riceve più soldi di quelli che prenderebbe all´Inter. Mourinho non c´entra nulla con il Napoli"
De Laurentiis: "Osimhen via a fine stagione"
Zerbin e Popovic al Monza
Mercato     22 Gennaio 2024 
L´esterno classe 1999 e il trequartista del 2006 finiranno la stagione agli ordini di mister Palladino
Oumar Solet ipotesi per la difesa azzurra
Mercato     18 Gennaio 2024 
Classe 2000 è cresciuto con la maglia dello Stade Lavallois e del Lione. Dal 2020 gioca con il Salisburgo
De Laurentiis: "A gennaio tre acquisti"
Interviste     21 Dicembre 2023 
"Devo rinforzare la difesa con un centrale e con un terzino destro. E poi prendere un centrocampista, forse due"
De Laurentiis: "A gennaio tre acquisti"
UFFICIALE: Zedadka all'FC Swift Hesperange
Mercato     1 Settembre 2023 
Lo scorso anno con Spalletti aveva raccolto appena tre presenze per un totale di diciassette minuti in campo
Cajuste e Natan si presentano
Interviste     17 Agosto 2023 
I due neoacquisti del Napoli hanno parlato in conferenza stampa
Cajuste e Natan si presentano
Il Napoli insiste per Gabri Veiga
Mercato     7 Agosto 2023 
Un talento su cui puntare con decisione, specialmente in caso di uscita di Zielinski
Kvara e Zielinski verso il rinnovo
Mercato     26 Luglio 2023 
Oltre alle prime risposte del campo e ai sogni c´è il capitolo contratti: quello del georgiano e del polacco, oltre a Mario Rui e al tanto atteso Osimhen
UFFICIALE: il Napoli compra Caprile e lo gira all'Empoli
Mercato     24 Luglio 2023 
Il portiere, proveniente dal Bari, è stato trasferito con la formula del prestito
Meluso: "Al lavoro per restare competitivi"
Interviste     16 Luglio 2023 
"Ho fatto calcio a tutti i livelli, ho esperienza, faccio questo mestiere da tanti anni. Ho sempre tenuto un profilo basso per arrivare fino alla A"
Meluso: "Al lavoro per restare competitivi"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits