SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Young Boys-Napoli: le pagelle

Cronaca     23 Ottobre 2014     Fonte: Calcionapoli24

I voti a giocatori ed allenatore azzurri dopo la debacle di Berna


Rafael 5,5 - Immobile sulla prima testata di Hoarau, attento e pronto sulla seconda dell'ex PSG. Più sicuro nelle uscite, sul primo gol non può farci nulla. Sul secondo viene trafitto inesorabilmente.

Maggio 5,5 - Lecjaks gli crea qualche grattacapo nel primo tempo, spreca tutto quando Inler gli pennella un lancio con i fiocchi. Qualche cross impreciso, ma non è una novità.

Henrique 5 - Nel primo tempo praticamente non corre alcun rischio: intelligente quando nella ripresa trae in inganno Hoarau al 50', sbaglia quando lo lascia libero di girarsi e calciare in rete: il francese non sbaglia. E da quel punto inizia a calare anche lui.

Albiol 5 - Hoarau lo scherza al 14', Raul lo perde piuttosto banalmente. Non è l'Albiol dell'anno scorso e a questo punto ci si chiede quando lo si rivedrà. E soprattutto se lo si rivedrà.

Ghoulam 5,5 - L'asse sulla fascia sinistra formato con Dries Mertens funziona, e bene. Sfiora l'incrocio dei pali con una punizione bellissima, trotterella un altro po' e poi cala alla distanza.

Inler 5,5 - Meglio che a San Siro, ci tiene a fare bene davanti ai suoi connazionali. Lo Young Boys lo pressa meno di Kovacic ed Hernanes, anche se qualche volta gli manca la reattività. Nel secondo tempo lascia sempre un po' di spazio in più agli avversari ed è lento nella costruzione del gioco. In bambola nell'azione del 2-0.

Jorginho 5 - Dopo averlo provato da trequarista, Rafa lo riporta al centro del campo: in qualche occasione lui ed Inler lasciano troppo spazio agli inserimenti dello Young Boys, Kubo sempre troppo libero. Giallo evitabile. (Dal 75' Callejon 6,5 - In un quarto d'ora deve dare la scossa e ci riesce, ma a stopparlo è la bandierina del guardalinee. Ma è solo dai suoi piedi che partono i palloni diretti verso lo specchio)

Mertens 6 - E' carico e lo fa vedere, anche se al 4' gli manca il guizzo giusto per concludere. Scalda le mani di Mvogo in più di un'occasione, prova il gollonzo da prima pagina. Il giovane svizzero gli nega la gioia del gol, a lungo andare perde lucidità.

Michu 5 - Un minimo più reattivo rispetto alle ultime uscite, specialmente a livello fisico. A livello tattico si perde un po', stando tra le linee, ed il gioco finisce per svilupparsi dappertutto ma non dalle sue parti. Continua il mistero sul suo effettivo ruolo in mezzo al campo: trequartista o seconda punta? (Dal 61' Hamsik NG - Si fa vedere subito con un colpo di testa, ma gli manca quella scintilla chiamata continuità. Dentro Higuain, arretra al fianco di Inler.

De Guzman 6 - Benitez lo scongela e lo getta nella mischia dall'inizio, e Jonathan si fa trovare pronto quando scaglia un diagonale verso la porta. Si sacrifica molto in fase difensiva, sfortunato quando deve colpirla di testa ma era l'unica cosa possibile: l'avesse presa col piede, il pallone sarebbe uscito fuori dallo Stade de Suisse. (Dall'84 Higuain NG - Partecipa al forcing offensivo, qualche minuto in più a disposizione non gli avrebbe fatto male)

Zapata 6 - Come Mertens, anche Duvan ha voglia di spaccare il mondo fin dall'inizio del match ma pecca di egoismo quando cerca subito la conclusione piuttosto che smistarla ai compagni.

Benitez 5,5 - Otto cambi rispetto alla sfida di San Siro, ma lo aveva detto in conferenza stampa: faccio ciò che serve per vincere. Ancora una volta, come a Milano, 4-4-2 in fase di non possesso e pronto per le ripartenze: manovra più sciolta in attacco, soltanto un grande Mvogo nega il vantaggio nel primo tempo. Hoarau lo fa trasalire, dopo un'ora la squadra sembra aver smarrito la concentrazione (o, come va di moda in questi giorni, la cazzimma) e resta sulle gambe. Tenta il tutto per tutto con il cambio Higuain-De Guzman, ma il 4-2-4 più Hamsik non trova fortuna.
(claudio russo)

Notizie Correlate
Albiol e Higuain sono rimasti a dormire a Berna
Cronaca     25 Ottobre 2014 
«Prigionieri» dei controlli antidoping di rito
Il Napoli si lamenta della polizia svizzera
Cronaca     24 Ottobre 2014 
Scarsa tutela da parte delle forze dell´ordine durante l´assalto al bus della squadra da parte di contestatori azzurri
Young Boys-Napoli: le foto
Foto     23 Ottobre 2014 
Video: gli highlights di Young Boys-Napoli
Cronaca     23 Ottobre 2014 
Le fasi salienti del match di Berna nella sintesi di Mediaset Premium*-
Forte: "Felice di aver visto i big del Napoli in panchina"
Interviste     23 Ottobre 2014 
"Qualche automatismo è andato perso nel Napoli a causa del turnover. Questa è stata la chiave per vincere, oltre la grinta dei miei ragazzi"
Maggio: "Ci è mancata la cattiveria"
Interviste     23 Ottobre 2014 
"Attraversiamo un periodo particolare e tutti insieme lo dobbiamo superare. Possiamo rifarci subito domenica "
Maggio: "Ci è mancata la cattiveria"
Ghoulam: "Dovevano sfruttare le palle gol"
Interviste     23 Ottobre 2014 
"Sapevamo che oggi non era facile e volevamo fare punti per superare il girone. Però siamo ancora lì, ce la giocheremo nelle prossime gare"
Voci dal Forum: Da raccontare ai posteri
Cronaca     23 Ottobre 2014 
Il Napoli è riuscito nell’impresa, ché di impresa trattasi, di farsi battere da una squadretta svizzera
Young Boys-Napoli: il tabellino
Cronaca     23 Ottobre 2014 
Higuain entra solo nei minuti ìfinali del match di Berna
Benitez: "E' mancata la voglia di vincere"
Interviste     23 Ottobre 2014 
"Nel primo tempo abbiamo controllato il match ma potevamo fare meglio le ripartenze. Poi hanno segnato loro e si sono chiusi bene"
Benitez: "E
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits