SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
A Bratislava la sfida tra Slovan e Napoli è l'evento dell'anno

Cronaca     2 Ottobre 2014     Fonte: Corriere dello Sport

Da giorni non si parla d'altro e ieri l'arrivo della squadra partenopea sulle rive del Danubio ha ricordato che sì, ci siamo


L'atmosfera è quella delle grandi occasioni. Un'attesa febbrile, una città che riscopre l'entusiasmo per il pallone, una nazione intera che accoglie Marek Hamsik, l'eroe che torna a casa. Per Bratislava la sfida tra Slovan e Napoli è l'evento dell'anno. Da giorni non si parla d'altro e ieri l'arrivo della squadra partenopea sulle rive del Danubio ha ricordato che sì, ci siamo, il conto alla rovescia sta per finire. «Oni su tu» (in slovacco «Loro sono qui»), la frase più ascoltata ieri. In taxi, nei bar, tra i ragazzini che nel tram mostrano agli amici i telefonini con alcuni scatti di Hamsik e compagni che scendono dal bus.

CHE FESTA. A Bratislava si respira aria di festa. Pazienza se lo Slovan annaspa. Oggi c'è il calcio italiano, c'è il Napoli, c'è Marek. Le contestazioni possono essere messe momentaneamente da parte e 11mila cuori sono pronti a pulsare sugli spalti del piccolo Pasienky Stadion. Ci sarà il tutto esaurito, l'impianto di Nove Mesto sarà una bolgia. In tanti resteranno fuori, ma potranno seguire la gara su un maxi schermo. Come accade in occasioni di ogni evento sportivo che si rispetti, tutti i pub della capitale saranno gremiti per la diretta tv. «Saranno il dodicesimo uomo in campo», hanno detto tecnico e giocatori parlando dei tifosi, presenti in massa già all'allenamento di martedì per incitare i propri beniamini ai quali – curiosità, questa – hanno anche regalato alcuni braccialetti in grado, a loro dire, di trasmettere energia positiva per il match.

MESSAGGIO. C'è un messaggio che campeggia sull'home page del sito web dei Belasa Slachta, il principale gruppo di supporters: «Uno dei momenti più importanti dell'anno – si legge – è arrivato. Gli scarsi risultati di settembre hanno portato delusione e rabbia e siamo consapevoli della situazione in cui versano club, allenatore e giocatori. Ma è questo il momento di mostrare il nostro cuore azzurro. Combattere col cuore, in passato, ha spesso fatto miracoli ed è stato un fattore decisivo nelle battaglie con avversari più forti. Lo Slovan è il nostro orgoglio in Europa, mettiamo da parte contestazioni e delusioni. Tutti sulle tribune con la voce e con il cuore».

AFFARI. Intanto grandi affari per gli stand che vendono gadget targati Slovan, con magliette e sciarpe celebrative realizzate per l'occasione, mentre al Pasienky, per tutta la giornata di ieri, gran lavoro per gli ultimi preparativi e troupe televisive già schierate. Predisposto anche un piano straordinario per la viabilità attorno allo stadio e la sicurezza. Tutto è pronto, si attende solo il fischio di inizio. Poi, qualunque sarà il punteggio finale, a Bratislava, questa città di 500mila abitanti, sarà sicuramente festa, tra fiumi di birra e salsicce, come da tradizione. Unica incognita la pioggia che, come annunciato dai meteorologi, da ieri sera ha fatto la sua comparsa.

Notizie Correlate
Bigon: "Hamsik è una bandiera di questa squadra"
Interviste     3 Ottobre 2014 
"Marek un professionista esemplare, fondamentale per noi. Spero che si smetta di dire che c’è un problema tattico"
Bigon: "Hamsik è una bandiera di questa squadra"
Video: gli highlights di Slovan Bratislava-Napoli
Cronaca     3 Ottobre 2014 
Le fasi salienti del match di Europa League nella sintesi di Mediaset Premium
Straka: "Il posto del Napoli è in Champions League"
Interviste     2 Ottobre 2014 
"Hamsik? Marek è molto creativo, lui sa trovare sempre il suo spazio. Il secondo gol di Higuain nasce dai suoi piedi, è il giocatore-chiave del Napoli"
Slovan Bratislava-Napoli: le foto
Foto     2 Ottobre 2014 
Maggio: "Abbiamo mostrato la mentalità giusta"
Interviste     2 Ottobre 2014 
"E´ presto per dire che siamo favoriti in Europa League, abbiamo giocato solo due partite e la strada è ancora lunga"
Maggio: "Abbiamo mostrato la mentalità giusta"
Benitez: "Qualificazione è ancora lontana..."
Interviste     2 Ottobre 2014 
"La squadra ha però avuto un atteggiamento quasi perfetto in una partita che poteva essere difficile"
Benitez: "Qualificazione è ancora lontana..."
Voci dal Forum: O Capitano! Mio Capitano!
Cronaca     2 Ottobre 2014 
Credimi, ci sono pochi che hanno la tua classe nel campionato italiano, e non solo. È solo questione di crederci e di giocare, nonostante Benitez, come credi
Il Napoli prende le distanze da Mediaset
Cronaca     2 Ottobre 2014 
La società azzurra precisa la propria posizione circa la vendita della gara di Bratislava in pay per view
Il Napoli prende le distanze da Mediaset
Il Napoli in testa al girone I di Europa League
Cronaca     2 Ottobre 2014 
Lo Sparta Praga ha superato lo Young Boys con un secco 3-1
Slovan Bratislava-Napoli: il tabellino
Cronaca     2 Ottobre 2014 
Un solo ammonito nella gara di Bratislava
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits