SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Napoli-Atletico Bilbao: le pagelle

Cronaca     19 Agosto 2014     Fonte: Calcionapoli24

I voti a giocatori ed allenatore azzurri dopo il pareggio al San Paolo


Rafael: 5.5 Il tiro di Muniain non era irresistibile ma Rafael era coperto: in ritardo nel balzo all'angolo, ha visto la palla quasi all'ultimo. Qualche uscita azzardata da rivedere ma si fa trovare pronto sul colpo di testa di Aduriz.

Maggio: 6 Tanta corsa per lui. Spinge molto ma con un occhio di riguardo a Muniain: non lo perde riesce a contenerlo con qualche difficoltà. Buone le diagonali difensive ad aiutare Albiol: tackle sempre precisi e puliti. In piena forma.

Albiol: 6 Regista arretrato e non fa complimenti spazzando l'area per evitare complicazioni. Perde in qualche occasione il duello aereo con Aduriz e non riesce ad opporsi alla conclusione di Muniain. Non sempre impeccabile si rifà nella ripresa.

Koulibaly: 6 Sicurezza nei propri mezzi concedendosi qualche disimpegno elegante. Trova spesso l'anticipo e l'emozione non lo tradisce. Non si intende come vorrebbe con Britos ma regge di fisico e con la tecnica agli attacchi avversari.


Britos: 5 Presentarsi ai play-off e giocare fuori ruolo non è il massimo. Bene sulle palle alte ma non ha il passo per tenere testa all'avversario. Sul gol è rimasto in marcatura sull'ala: che errore! Doveva invece stringere al centro e concedere spazio sulla fascia.

Jorginho: 6.5 E' il suo esordio in Champions ma resta con la testa sulle spalle anche se spende un giallo dopo 10 minuti. Un assist per Insigne e qualche preciso cambio di campo ma il giro palla è un po' lento. Cresce la sua tecnica insieme al lavoro in copertura.

Gargano: 7 Si guadagna gli applausi del San Paolo facendo rivedere l'antico spirito da combattente. Ringhia sulle caviglie avversarie, recupera palloni e non tira indietro la gamba nei contrasti. Quella ricaduta su di lui è una scelta di forma fisica e di maggiore copertura in mediana. Un tornado.

Callejon: 5.5 Si divora il gol del 2-1: temporeggia quanto basta per far sedere il portiere e a porta vuota sbaglia incredibilmente. Si sacrifica tanto, forse troppo, in copertura al punto da vederlo poco in fase offensiva. Non di rado sbaglia qualche disimpegno. Non è quello dei tempi migliori.

Hamsik: 6+ Parte grintoso ad allargare il gioco negli spazi ristretti. Quel colpo di testa meritava miglior sorte. Si assume responsabilità in fase di manovra ma gli manca il guizzo giusto nel primo tempo. Cambia con la squadra nella seconda frazione, molto più vivace e decisivo. Dal '77 Michu: 5 Incompresibile la scelta di preferire il passaggio alla conclusione con porta spalancata davanti a sè. Perchè?

Insigne: 5 Sulla coscienza due episodi: il gol divorato che poteva cambiare l'inerzia del match dopo pochi minuti e la mancata opposizione a De Marcos in occasione dell'0-1. Non incide, giusto sostituirlo: fischi discutibili, reazione da evitare. Dal '60 Mertens: 6.5 Cambia il volto del match. Si destreggia in spazi ristretti senza troppe difficoltà. Iraizoz gli nega la gioia del gol su un bel tiro a giro. Una spina nel fianco dell'Athletic!

Higuain: 7 Gol capolavoro da fuoriclasse, da attaccante consumato. Non è in piena forma e lo sa che può solo tentare una giocata del genere. La doppietta gli viene negata da un miracolo di Iraizoz e da una ghiotta occasione sciupata. Lavora per i compagni spalle alla porta, delizioso l'assist non sfruttato da Callejon.

All. Benitez: 6 Primi minuti ad ottimi livelli ma il calo fisico sul finale di primo tempo lo ha punito. E' arrivata una squadra che sa stare bene in campo: chiusa, raccolta. Non era semplice cercare la mossa giusta. La scelta di Gargano viene ampiamente ripagata mentre quella di Mertens cambia il volto del match, grazie anche al gol di Higuain. Forse la scelta di schierare Britos è stata una mossa dettata più dalle esigenze. Il San Mames sarà decisivo, serve l'impresa.

Notizie Correlate
Di Gennaro: "Michu ha fallito rigore in movimento"
Interviste     20 Agosto 2014 
"Onestamente la scelta di non tirare non so a cosa sia dovuta"
D'Urso: "Tardivo l'impiego di Mertens"
Interviste     20 Agosto 2014 
"Tenere in panchina un calciatore di quella tecnica ha pesato nella logica della partita"
De Giovanni: "Colpe gravi di società e tecnico"
Interviste     20 Agosto 2014 
"Note le carenze tecniche di questa squadra, soprattutto a centrocampo e non ci si è mossi per tempo sul mercato"
Criscitiello: "Il Napoli non si è visto per 70 minuti"
Interviste     20 Agosto 2014 
"Una grande squadra non può dipendere solo da Higuain"
Agostinelli: "Gargano ottimo sostituto di Behrami"
Interviste     20 Agosto 2014 
"Il Napoli ha però bisogno di qualche pedina in più per competere per i primi tre posti"
Agostinelli: "Gargano ottimo sostituto di Behrami"
Napoli-Atletico Bilbao: le foto
Foto     19 Agosto 2014 
Voci dal Forum: Nessun dubbio
Cronaca     20 Agosto 2014 
Siamo nelle mani di uno più fortunato che bravo
Benitez: "Sono fiducioso per il ritorno"
Interviste     19 Agosto 2014 
"Ci hanno messo in difficoltà ma la nostra reazione è stata positiva e da qui ripartiremo al ritorno"
Benitez: "Sono fiducioso per il ritorno"
Higuain: "Dobbiamo andare a Bilbao per vincere"
Interviste     19 Agosto 2014 
"Non ho voglia di parlare, solo di riposare per preparare la gara di ritorno per bene"
Conte esordisce come CT al San Paolo
Cronaca     19 Agosto 2014 
Allo stadio per assistere a Napoli-Athletic Bilbao, si è seduto accanto al presidente De Laurentiis
Conte esordisce come CT al San Paolo
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits