SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Sampdoria-Napoli: le pagelle

Cronaca     11 Maggio 2014     Fonte: CalcioNapoli24

I voti a giocatori ed allenatore azzurri dopo la vittoria a Marassi


Reina: 6.5 Prestazione maiuscola. Rende semplici gli interventi più difficili. Chiude lo specchio a Soriano prima e a Maxi Lopez poi. Unico errore rilancio insufficiente. Non poteva farci nulla sul potente diagonale di Eder. Dal '79 Doblas: 6 Esordio nel campionato italiano, battezzato dal gran gol di Wszolek.

Maggio: 6 Ottima partita in contenimento, si limita in avanscoperta per la verve incontenibile di Callejon. Si propone con intelligenza: pienamente recuperato dall'infortunio e la chiusura tempestiva su Eder, su tutte, lo testimonia. Poi massima attenzione.

Fernandez: 6 Stacco decisivo ma sfortunato a trovare il colpo di reni di Fiorillo, poi ci pensa Zapata. Controlla ben Maxi ma lo perde su un colpo di testa: resiste anche di fisico positivo e controlla l'avversario di turno con sicurezza.

Mesto: 6.5 Nel ruolo di centrale non garantisce grande solidità ma si sta sacrificando in una veste non sua. Partita da non buttare, esperimento dettato dall'emergenza. Chiusure tempestive e qualche sofferenza: mezzo voto in più per il sacrificio.

Reveillere: 6 Senza sbavature, attento. Non è Ghoulam, non da una spinta importante ma in fase di contenimento ha offerto buone garanzie. Diagonali puntali senza strafare, poi cala il livello d'attenzione: vedi il secondo gol della Samp.

Inler: 6 Dopo i primi minuti non riusciva a dare compattezza al reparto e dopo i richiami dalla panchina ha cominciato il pressing. Dal suo piedi sono partite ripartenze interessanti: ordine e sostanza in mediana.

Jorginho: 6 Indecifrabile la giocata che mette Soriano davanti a Reina: il primo di alcuni altri errori, prima che il brasiliano si riprenda. Dinamico, partecipa alle ripartenze. In coppia con lo svizzero,tiene in mano le redini della mediana. Cala la tensione e lascia la presa in mezzo al campo con lo scorrere dei minuti.

Callejon: 7.5 Sontuoso. Al di là del gol, partita di grande intensità con azioni sempre pericolose. Una furbata da calcio piazzato: trova il giro giusto per superare la barriera e un po' di complicità di Fiorillo, ma giusto così per farsi un regalo per la nascita della figlia. Stagione eccezionale. Dal 72' Zuniga: 6 Sfiora il gol ma il suo ingresso in campo può avere un'altra chiave di lettura.

Hamsik: 7 Sblocca finalmente il suo digiuno mettendo la parola fine alla gara del Marassi. Grande mano in mediana, in fase di transizione e di non possesso: regie importanti a tutto campo. Esce dal campo zoppicando ma sembra essersi ritrovato. Dal '65 Mertens: 6 Pochi minuti e pochi palloni a sua disposizione.

Insigne: 7.5 Indovina un tiro velenosissimo complice ma durante la prima frazione ha fatto tutto quello che gli ha chiesto Benitez. Sta dimostrando di avere la concentrazione giusta sotto porta al di là della papera del portiere. Non manca lo spirito di sacrificio: il Mondiale è alle porte …

Zapata: 7.5 Si fa trovare pronto per il tocco semplice di testa a porta vuota. Tanta grinta e sempre nel vivo dell'azione. E' lui il primo di riferimento della trequarti azzurra: nonostante la stazza riesce ad accelerare al momento giusto. Assist per Hamsik e propizio l'autorete di Mustafi.

Benitez: 7 La sua squadra sta per raggiungere il record dei 100 gol stagionali: altro record che testimonia il gioco spettacolare. Oggi mancavano le motivazioni, almeno così sembrava: non era facile trovarle. Indovina tutte le mosse e mette a tacere tutti con l'ingresso di Zuniga. Finale in crescendo.

Notizie Correlate
Sampdoria-Napoli: le foto
Foto     11 Maggio 2014 
La felicità degli azzurri per il record di vittorie esterne
Cronaca     12 Maggio 2014 
I tweet di Fernandez, Reina, Inler dopo la vittoria sul campo della Samp
Video: il telecronista tifoso si gode la cinquina
Cronaca     12 Maggio 2014 
I gol di Sampdoria-Napoli commentati da Raffaele Auriemma di Mediaste Premium
Video: gli highlights di Sampdoria-Napoli
Cronaca     12 Maggio 2014 
Le fasi salienti del match nella sintesi di Mediaset Premium
Voci dal Forum: Un primo giudizio
Cronaca     11 Maggio 2014 
Il Napoli raggiunge i 75 punti in classifica, ma la classifica ormai non conta più niente
Doblas su Twitter: "Sono felice..."
Cronaca     11 Maggio 2014 
"Grazie a chi è stato sempre al mio fianco in questa lotta"
Mesto: "Felice per me e per la squadra"
Interviste     11 Maggio 2014 
"Mi metto a disposizione del tecnico e lo ringrazio per la fiducia. I miei compagni mi hanno aiutato ed abbiamo disputato una grande gara"
Prime notizie sull'infortunio di Hamsik
Cronaca     11 Maggio 2014 
Lo slovacco ha lasciato il campo dolorante dopo un duro scontro con il difensore Mustafi della Samp
Esultanza con ciuccio per Callejon
Cronaca     11 Maggio 2014 
Lo spagnolo ha festeggiato la nascita di sua figlia India con una prodezza balistica
Esultanza con ciuccio per Callejon
Benitez: "Tante cose posi­tive in questa vittoria"
Interviste     11 Maggio 2014 
"Non era una partita facile perché bisognava trovare le giuste motivazioni. Chi è andato in campo ne ha mostrate tante"
Benitez: "Tante cose posi­tive in questa vittoria"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits