SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Udinese-Napoli: le pagelle

Cronaca     19 Aprile 2014     Fonte: CalcioNapoli24

I voti a giocatori ed allenatore azzurri dopo il pareggio del Friuli


Reina: 5 Sulla sua prestazione pesa il passaggio sbagliato per Behrami da cui è nato l'1-1. Sollecitato poche volte nel primo tempo, i tentativi dei friulani non lo impensieriscono. Non si demoralizza, attento nelle uscite ma il suo errore risulta decisivo.

Reveillere: 5 Sul fronte offensivo nessuno lo ha visto, in contenimento lascia troppi varchi pericolosi. Soffre le sovrapposizioni di Silva e Fernandes, in ritardo nelle diagonali.

Fernandez:5 Si prende molti rischi, ma risulta efficace: tra i migliori del Napoli pur senza eccellere particolarmente. Salva sull'incursione di Lopez: deciso e con senso della posizione. Macchia la prestazione con un rosso per doppia ammonizione: primo giallo evitabile.

Henrique: 5.5 Sparuti i pericoli dalle sue parti: attento, dinamico e roccioso. Usa le maniere forti quando non riesce ad anticipare Muriel. Non la sua migliore prestazione.

Ghoulam: 5 In costante accelerazione, al pronti via ci vogliono le maniere cattive per fermarlo. Forse sono le scorie del fallaccio di Pinzi, cala in affondo e lascia spazi. Mai visto in affondo, non stringe la linea difensiva.

Inler: 5.5 Un'azione intermittente pur se gli alti superano i bassi: lucido e geometrico, oltre ai muscoli che mette nei duelli in zona calda. Va in difficoltà sui continui inserimenti avversari, nel secondo tempo al piccolo trotto anche lui.

Berhami: 5 Si vede poco, bada al presidio di zona. Tenta una conclusione ma bada molto alla fase di interdizione e si guadagna un'ammonizione nel giorno del suo compleanno. Non ha colpe sul gol dell'1-1 dei padroni di casa. Lento. Dal 74' Jorginho: 5.5 A muso duro su Allan, becca subito un giallo. Da lui si aspettava una cambio di marcia che non è avvenuto.

Callejon: 6.5 Il migliore in campo al di là del gol che è una perla di coordinazione e senso della posizione. Un atleta encomiabile, energie a profusione in ogni zona del campo. Col contagiri il lancio per Insigne, si arrabbia per il mancato passaggio di ritorno che lo avrebbe messo solo davanti alla porta.

Hamsik: 6- Spigliato, prova la conclusione dalla distanza quando può ed è sempre al servizio dei compagni. Un assist al bacio Insigne lo spreca. Molto presente nella manovra ma continua il suo digiuno. Dal 89' Albiol: s.v.

Insigne: 5.5 La personalità c'è. la voglia di stupire anche, sono i risultati a non corrispondere alle intenzioni: divora un passaggio prefetto di Hamsik a due passi dal portiere. Delizioso l'aggancio sul lancio di Callejon, prova l'assist ma il rimpallo lo ingolosisce e sciupa il 2-0. Pronto il richiamo di Benitez per lui.

Zapata: 5.5 Prende legnate, fa a botte, prova a caricare la difesa avversaria: gli avversari lo fermano in ogni modo, ma nulla possono quando svetta per costruire la torre cui si aggrappa Callejon per il gol del vantaggio. Dal 65' Pandev: 5.5 Steso da Domizzi reclama il penalty: difficile incidere su una partita molle e con un Napoli in calo nel secondo tempo.

Benitez: 5.5 Ritmo lento, l'approccio è molle e con poche idee: l'Udinese, imbarazzante, rischia anche di passare in vantaggio. Poi la scossa, basta un'accelerazione per trovare il vantaggio e un minimo di buon senso ritmico in una gara in cui i valori tecnici sono imparagonabili: C'è da lavorare sotto l'aspetto caratteriale e sui tanti cartellini gialli che fioccano quasi ogni gara.
(luca cirillo)

Notizie Correlate
Udinese-Napoli: arbitra Tagliavento
Cronaca     19 Settembre 2014 
Diretti dal fischietto ternano, gli azzurri hanno ottenuto sette vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte
Udinese-Napoli: arbitra Tagliavento
Nebuloni: "Benitez e Mazzarri sono integralisti"
Interviste     25 Aprile 2014 
"Entrambi difficilmente si spostano dal proprio sistema di gioco"
Tensione in tribuna a Udine dopo il gol di Callejon
Cronaca     20 Aprile 2014 
Su Twitter è arrivato anche lo sfogo del fratello di Mesto: “Non si può neanche esultare, ma in quale paese viviamo?”.
Azzurri rimontati per la sesta volta in stagione
Cronaca     20 Aprile 2014 
In vantaggio il Napoli non riesce a chiudere la partita, manca diverse occasioni e poi subisce il ritorno degli avversari
Piccolo screzio in campo tra Insigne e Callejon
Cronaca     20 Aprile 2014 
Dopo il gol fallito da Lorenzo al minuto sette delle ripresa del match di Udine
Udinese-Napoli: le foto
Foto     19 Aprile 2014 
Video: Reina delude il telecronista tifoso
Cronaca     19 Aprile 2014 
I gol di Udinese-Napoli commentati da Raffale Auriemma di Mediaset Premium
Video: gli highlights di Udinese-Napoli
Cronaca     19 Aprile 2014 
Le fasi salienti del match del Friuli nella sintesi die Mediaset Premium
Errore di Reina ma Fernandes era in fuorigioco
Cronaca     19 Aprile 2014 
Il gol del pareggio dell´Udinese nasce da una leggerezza del portiere ma andava annullato
Errore di Reina ma Fernandes era in fuorigioco
Voci dal Forum: Il compitino
Cronaca     19 Aprile 2014 
I punti conquistati in questo campionato, che renderebbero questo Napoli il più forte di sempre, hanno un valore relativo
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits