SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Catania-Napoli: le pagelle

Cronaca     26 Marzo 2014     Fonte: CalcioNapoli24

I voti a giocatori ed allenatore azzurri dopo la vittoria al Massimino


Reina: 6 Uscita rischiosa su Barrientos, necessaria e decisiva. Riflessi pronti sul tiro di Plasil, non può nulla sulla ribattuta di Monzon e sul gol di Gyomber. Si arrabbia per la rilassatezza dei compagni, non gli resta che mettere i pugni sulle conclusioni di Lodi.

Henrique: 7 Scomoda pesanti paragoni con un gol da cineteca, cercato e non per caso. Valore aggiunto dal mercato dal di gennaio. Tiene bene la posizione, esce malconcio dal campo. Dal '58 Albiol: 5 Continua il momento ‘no' dello spagnolo che perde il duello con Gyomber al pronti via.

Fernandez: 6 Regge il confronto col brevilineo Keko con qualche difficoltà e mantiene bene la posizione. Se la cava in fase di impostazione, è il meno distratto dei suoi compagni di reparto.

Britos: 6 Da un suo errore il primo brivido del match, poi salva diverse palle vaganti dall'esterno. Troppo fermo sul gol di Monzon. Dirottato a sinistra per l'ingresso di Albiol, si scarifica senza particolari sbavature.

Reveillere: 5 A vuoto in più di una circostanza, il Catania sfonda con eccessiva facilità dalle parti sue. Si propone raramente spaventato dalla presenza di Barrientos. Spostato a destra resta disastroso e anche falloso.

Jorginho: 5.5 L'accelerazione in combinazione con Hamsik porta in gol Zapata su assist di Callejon. Molle in un paio di occasioni dalle quali nascono pericolose ripartenze del Catania. Quando verticalizza, raramente, cerca spesso il movimento di Callejon. Male in fase di filtro: ci si aspetta altro da lui.

Dzemaili: 6 Dinamico, si propone in fase di costruzione. Si fa notare per una punizione pericolosa. Freschezza e corsa al servizio dei compagni ha cercato di garantire cerniere, una serata positiva. Paga forse un centrocampo nuovo ma non è un mediano, si sà, capace di dare geometrie.

Callejon: 7.5 In costante affondo, suo il guizzo grazie al quale Zapata si ritrova ad insacca a porta vuota. Buoni ripiegamenti prima di mostrare tutto il suo vorace opportunismo per il 2-0, grazie all'errore di Andujar. Coordinazione, assist e tecnica sopraffina.

Hamsik: 6.5 In netto recupero, gioca sempre a testa alta. Veloce negli scambi, preciso nei lanci. Si posiziona tra le due trequarti, mai distratto. Almeno stasera, poca importa se continua il suo digiuno dal gol. Dal '65 Radosevic: 6 Si piazza davanti alla difesa contribuendo comunque al giro palla in alcune circostanze. Ordinato e disciplinato

Insigne: 6 Ha gamba e freschezza. In dribbling è fluido, arriva anche il colpo ad effetto: una trivela per l'assist a Callejon. Sta bene ma gli manca il gol, ci prova col solito tiro a giro risultando alquanto scontato. Serata positva, generoso in ripiegamento.

Zapata: 7 + Voto di stima. Doppietta per lui in tutta facilità ma si è fatto trovare pronto. Lavoro proficuo sul versante della dinamicità e sulla forza fisica. La doppia firma sul tabellino dei marcatori non può suggerire giudizi particolarmenti esaltanti vista anche la condizione degli avversari, ma resta un voto alto. Dal '78 Higuain: s.v.

Benitez: 6.5 Le scelte sono quelle giuste, a prescindere dall'avversario. Premiata quella di Zapata, giusta quella di Dzemaili che ripaga con freschezza a dispetto di chi lo riteneva un ‘bocciato'. Sta ripagando oltre le aspettative anche Henrique nonostante le critiche. Insiste su Hamsik e stasera ha avuto ragione. Primo tempo sul velluto poi errori individuali in difesa. Arrabbiato per l'atteggiamento dei suoi nella ripresa. Mezzo voto in meno per la tenuta psicologica della squadra, troppa rilassata nella ripresa: c'è ancora tanto da lavorare.
(luca cirillo)

Notizie Correlate
L'analisi tattica di Adriano Bacconi di Catania-Napoli
Cronaca     28 Marzo 2014 
Al di là del risultato e della buona prestazione Benitez può tornare dalla trasferta siciliana con alcuni buoni insegnamenti per il futuro
Henrique è il 423mo marcatore della storia del Napoli
Cronaca     27 Marzo 2014 
È il ventesimo brasiliano (sui 26 totali) a realizzare un gol in maglia azzurra
Catania-Napoli: le foto
Foto     26 Marzo 2014 
Video: Zapata esalta il telecronista tifoso
Cronaca     26 Marzo 2014 
I gol di Catania-Napoli commentati da Raffaele Auriemma di Mediaset Premium
Zapata: "Sono felice per la doppietta"
Interviste     26 Marzo 2014 
"Sì, i gol sono stati importanti soprattutto per questi tre punti. E´ stata una vittoria meritata e preziosa"
Zapata: "Sono felice per la doppietta"
Video: gli highlights di Catania-Napoli
Cronaca     26 Marzo 2014 
Le fasi salienti del match del Massimino nella sintesi di Mediaset Premium
Catania-Napoli: il tabellino
Cronaca     26 Marzo 2014 
Primi gol in serie A del colombiano Zapata
Voci dal Forum: Tutto il resto è noia
Cronaca     26 Marzo 2014 
L’importante, ripeto, è vincere ed avere sempre fame di vittoria. Tutto il resto, parafrasando lo scomparso Califfo, è noia
Benitez: "Ora pensiamo alla Juventus"
Interviste     26 Marzo 2014 
"La Roma? Continua ad essere nostro obiettivo. Dobbiamo essere capaci di vincere le partite e poi vedremo loro cosa faranno"
Benitez: "Ora pensiamo alla Juventus"
Callejon: "Sono soddisfatto di questi tre punti"
Interviste     26 Marzo 2014 
"La nostra partenza è stata buona, poi loro sono usciti fuori nella ripresa, ma va bene così"
Callejon: "Sono soddisfatto di questi tre punti"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits