SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Cronaca
Swansea-Napoli: le pagelle

Cronaca     20 Febbraio 2014     Fonte: CalcioNapoli24

I voti a giocatori ed allenatore azzurri dopo il pareggio in Galles


Rafael: 8. Smanaccia una velenosa parabola di Dyer diretta all'incrocio, non era semplice. Ancora protagonista dopo pochi minuti con una respinta e poi con un miracolo su Bony. Ci mette le unghie su una saetta dalla distanza, bravo anche nelle uscite. E' il migliore dei suoi nel primo tempo, esce per infortunio. Dal 1° s.t. Reina: 7. Almeno un paio gli interventi preziosi e l'attenzione complessiva. Continua l'ottimo lavoro del compagno.

Maggio: 5,5. Lo si vede poco col piede sull'acceleratore, in compenso è sempre sul pezzo nel dare sostanza alla fase difensiva. Buone le diagonali. Ci mette il fisico e un fallo tattico per impedire un affondo gallese.

Henrique: 5,5. E' l'esordio dal primo minuto, ci mette qualche minuto per prendere le misure. E' ordinato e bada al sodo, ma in generale sembra soffrire i ritmi alti e la serata storta di Brtos non aiuta. Maggio gli dà una grossa mano. Qualche affanno nel gioco aereo, Benitez lo rimprovera.

Britos: 4,5. Giocate cervellotiche alterante a momenti in cui si dimena con una sufficienza inspiegabile, inaccettabile. Si perde clamorosamente Bony che per fortuna si schianta su Rafael.

Revelliere: 4,5. Lento, impacciato, mai in anticipo, mai in affondo. De Guzman gli crea non poche difficoltà. Era l'unico disponibile sul mercato degli svincolati, un motivo ci doveva pur essere.

Dzemaili: 5. Non è in serata, manca il filtro ed è impreciso in entrambe le fasi. Da una sua leggerezza al limite nasce una pericolosissima azione dei locali. Macchinoso, senza idee.

Inler: 6. Si vede poco ma il suo lavoro oscuro è fondamentale per dare equilibrio ad una mediana in affanno e sulle gambe. Quando può prova anche la sortita in appoggio alla manovra.

Callejon: 6-. Due sole fiammate, quando illumina Hamsik e nella rasoiata che sfiora il palo. Per il resto è spento come i compagni in fase propositiva. Garantisce tuttavia buoni ripiegamenti.

Hamsik: 5,5. Inizio sprint, vivace, con l'unica vera azione del Napoli in tutto il primo tempo: si libera al tiro e mira l'angolo, Vorm si supera. Si spegne col passare dei minuti.

Insigne: 5,5. Anche lui ha le polveri bagnate, il suo lavoro è equilibrismo costante per non scoprirsi troppo. In avanti mai uno spunto, pochi i fraseggi con i compagni. Dal 74' Mertens: sv. Senza infamia e senza lode. Doveva dare una scossa alla gara. Non ci è riuscito.

Higuain: 5,5. Stringe i denti per esserci a tutti i costi. Non ha il piglio è la freschezza dei tempi migliori, la squadra non lo asseconda. Anche Benitez lo richiama quando non mantiene la posizione allargandosi troppo rispetto al centro dell'area. Dall'83' Pandev: sv.

Benitez: 5,5. Il Napoli concede troppe palle gol ai padroni di casa, l'atteggiamento è tipico di chi vuol portare a casa uno scialbo zero a zero provando il colpaccio in sordina. Alla fine l'obiettivo di non subire reti è centrato e va bene così. Un buon pareggio in vista della gara di ritorno, ma quanti rischi sul lavto di Reveillere e Britos.

(luca cirillo)

Notizie Correlate
Esposto dello Swansea alla UEFA
Cronaca     1 Marzo 2014 
Per il trattamento ricevuto dai suoi tifosi: circa 700 su 900 hanno raggiunto lo stadio 20 minuti dopo l’inizio della partita
Hamsik: "A Swansea abbiamo lottato tanto"
Interviste     21 Febbraio 2014 
"L´unico rammarico è di non essere riusciti a fare gol. Faremo meglio al ritorno dopo il match con il Genoa"
Hamsik: "A Swansea abbiamo lottato tanto"
Calcagno:"Con lo Swansea al San Paolo altra musica"
Interviste     21 Febbraio 2014 
"Dagli azzurri mi aspettavo di più, ma Benitez aveva avvisato che giocare contro le squadre della Premier non è semplice"
Cattaneo: "A Swansea è mancato Jorginho"
Interviste     21 Febbraio 2014 
"Nel Napoli è stato Reveillere il calciatore che ha mostrato più limiti"
Bacconi: "Contro Swansea, passi indietro del Napoli"
Interviste     21 Febbraio 2014 
"Le cause possono essere diverse: è possibile che la squadra abbia sottovalutato l’avversario, che il turnover abbia influito ed altre"
Pardo: "In Galles azzurri salvati dai portieri"
Interviste     21 Febbraio 2014 
"Senza i miracoli di Rafael e le ottime parate di Reina, la partita sarebbe finita diversamente"
Swansea-Napoli: le foto
Foto     20 Febbraio 2014 
Tutti i risultati dei sedicesimi di Europa League
Cronaca     21 Febbraio 2014 
Per le squadre italiane due vittorie, un pareggio ed una sconfitta
Video: gli highlights di Swansea-Napoli
Cronaca     20 Febbraio 2014 
Le fasi salienti del match giocato in Galles nella sintesi di Mediaset Premium
Voci dal Forum: Due titolari
Cronaca     20 Febbraio 2014 
In Galles se ci fosse stata la vittoria ai punti, avrebbe certamente vinto lo Swansea
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits