SoloNapoli
 HOME | CRONACA | INTERVISTE | MERCATO | VIDEO | FOTO | STAGIONE | FORUM  
Cerca in:
Google SoloNapoli
Mercato
Partenze ed arrivi probabili

Mercato     1 Aprile 2006     Fonte: Metropolis

Grande attenzione si concentra sul mercato del Napoli in vista della prossima stagione
 
Partenze ed arrivi probabili Con la promozione in serie B diventata una mera formalità, grande attenzione si concentra sul mercato del Napoli in vista della prossima stagione, che vedrà gli azzurri giocare con l'obbligo di provare a conquistare immediatamente la massima serie. Folto l'elenco di nomi e trattative, un elenco che diventa ogni giorno più lungo, segno dell'interesse che suscita nell'ambiente la solida società partenopea, ma anche dell'attività frenetica del Dg azzurro Pierpaolo Marino, impegnatissimo a tessere contatti e sondare terreni. Per decifrare obiettivi e strategie, però, c'è bisogno di chiarire subito un punto: chi sarà l'allenatore del Napoli in serie B? Detto che le ipotesi Zaccheroni e Somma (nella foto) non sono affatto tramontate, in questa sede scegliamo di 'fidarci' delle parole della dirigenza partenopea, che ha più volte confermato Reja. Quindi, potendo (e dovendo) costruire una vera 'Ferrari' con l'obiettivo di vincere e divertice (già), il tecnico goriziano potrebbe rispolverare il modulo a lui più caro, il 3-4-3. Il mercato del Napoli sarà funzionale a questo sistema tattico. Ma ecco la situazione. Due i nomi per la difesa. Si tratta dei centrali Paolo Cannavaro (Parma, in scadenza di contratto) e Simone Loria (Atalanta). Il primo è da tempo in accordo col Napoli, ma nelle ultime ore si è inserita la Samp di Novellino. Decisivo sarà il parere del calciatore, che dovrà scegliere se restare in serie A con i blucerchiati o farsi trascinare dal... cuore, che lo porterebbe in B, ma nella squadra della sua città. Poco probabile il rinnovo con la società emiliana, il cui futuro societario, tra l'altro, è ancora nebuloso. Per Loria invece, la cosa sembra praticamente fatta. Le due operazioni porterebbero in lista di sbarco Romito. Con Grava, Maldonado, Giubilato e Savini la difesa sarebbe quasi fatta. Da decifrare il futuro di Cupi e Lacrimini (poche chances di restare per quest'ultimo), Briotti tornerà alla Roma. Ed eccoci al centrocampo.
Scontato l'addio di Fontana, la caccia al play che possa supportare l'ancora acerbo Bogliacino porta su Baronio e Italiano. Piace anche Volpi, ma è un'operazione complessa. Per le zone laterali, Marino ha sondato per Defendi (mancino, giovane promessa dell'Atalanta), ma tiene sempre in caldo il folletto dell'Ascoli Foggia, napoletano doc. Il sogno è Mauro Esposito, che però sembra preferire continuare a giocare in serie A. Uno tra Trotta e Capparella andrà invece via, così come Montesanto. Possibile che in futuro si punti di più su Amodio. Ma si diceva di un Napoli che Reja vuole sempre 'camaleonte'. L'allenatore goriziano potrebbe anche chiedere un fantasista (posizione in cui può essere utile lo stesso Bogliacino), in modo da giocare, in alcune occasioni, con un uomo tra le linee avversarie. Il maggiore indiziato, per questo ruolo, sembra essere il palermitano Brienza (che è in aperta polemica con la società rosanero ed ha lanciato numerosi 'messaggi d'amore' in questi ultimi giorni), meno probabili Locatelli (ingaggio altissimo) e Morfeo. Il nome nuovo è quello di Mark Bresciano (ancora Parma), di nazionalità australiana e dall'ottimo fiuto del gol. E siamo ai bomber. L'affare-Bucchi è ormai già in porto (al Modena andrà Giglio, soffiato a gennaio al Frosinone, prelevato dall'Acireale e attualmente in prestito al San Marino), anche se si è registrato un riavvicinamento tra il Napoli e Jonatha Spinesi. Due signori attaccanti, in ogni modo. La vera novità è invece la trattativa avviatissima per portare in azzurro Antonio Langella, esterno del Cagliari da tempo in rotta col sodalizio isolano. Radiomercato dà addirittura per certo il suo arrivo in riva al Golfo. Questo significherebbe che, nel 3-4-3, Calaiò sarà costretto a giostrare da esterno. A meno di sorprese clamorose. Intanto Sosa è in bilico, Grieco ha le valigie pronte e Pià dovrà sudarsi il posto in squadra.
(quesse)

SoloNapoli su Facebook

 Stampa  Segnala via email
Notizie Correlate
De Laurentiis: "Osimhen via a fine stagione"
Interviste     26 Gennaio 2024 
"Zielinski da me riceve più soldi di quelli che prenderebbe all´Inter. Mourinho non c´entra nulla con il Napoli"
De Laurentiis: "Osimhen via a fine stagione"
Zerbin e Popovic al Monza
Mercato     22 Gennaio 2024 
L´esterno classe 1999 e il trequartista del 2006 finiranno la stagione agli ordini di mister Palladino
Oumar Solet ipotesi per la difesa azzurra
Mercato     18 Gennaio 2024 
Classe 2000 è cresciuto con la maglia dello Stade Lavallois e del Lione. Dal 2020 gioca con il Salisburgo
De Laurentiis: "A gennaio tre acquisti"
Interviste     21 Dicembre 2023 
"Devo rinforzare la difesa con un centrale e con un terzino destro. E poi prendere un centrocampista, forse due"
De Laurentiis: "A gennaio tre acquisti"
UFFICIALE: Zedadka all'FC Swift Hesperange
Mercato     1 Settembre 2023 
Lo scorso anno con Spalletti aveva raccolto appena tre presenze per un totale di diciassette minuti in campo
Cajuste e Natan si presentano
Interviste     17 Agosto 2023 
I due neoacquisti del Napoli hanno parlato in conferenza stampa
Cajuste e Natan si presentano
Il Napoli insiste per Gabri Veiga
Mercato     7 Agosto 2023 
Un talento su cui puntare con decisione, specialmente in caso di uscita di Zielinski
Kvara e Zielinski verso il rinnovo
Mercato     26 Luglio 2023 
Oltre alle prime risposte del campo e ai sogni c´è il capitolo contratti: quello del georgiano e del polacco, oltre a Mario Rui e al tanto atteso Osimhen
UFFICIALE: il Napoli compra Caprile e lo gira all'Empoli
Mercato     24 Luglio 2023 
Il portiere, proveniente dal Bari, è stato trasferito con la formula del prestito
Meluso: "Al lavoro per restare competitivi"
Interviste     16 Luglio 2023 
"Ho fatto calcio a tutti i livelli, ho esperienza, faccio questo mestiere da tanti anni. Ho sempre tenuto un profilo basso per arrivare fino alla A"
Meluso: "Al lavoro per restare competitivi"
Commenti  
 Google Alert
I Google Alert vengono in-
viati via e-mail per segna-
lare i nuovi articoli pubbli-
cati su SoloNapoli.com
Frequenza:
E-mail:
 Free E-mail
Username:
Password:
 Newsletter
Le news sul Napoli
nella tua mailbox
Tua e-mail:
© SoloNapoli - Credits
X