SoloNapoli
SoloNapoli - Calcio essenziale
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Calcio essenziale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 23/06/2020 : 22:09:33  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La vittoria odierna contro il Verona, certamente piacevole e ben accetta, aumenta il rammarico per i tanti punti sprecati in avvio di stagione con quel calcio liquido di Carlo Ancelotti. Peccato! Ora è un'altra musica: calcio essenziale e atleti finalmente allenati così come si conviene, non lasciati nelle mani di pivellini presuntuosi con aspirazioni da scienziati. Roba da matti!
Gattuso, così come logica vuole, opera alcuni cambi rispetto alla partita con la Juve. Rientra Ospina, Hysaj a sinistra, Allan a centrocampo, Politano al posto di Calleti e Milik punta avanzata.
già dalle prime battute appare netta la superiorità del Napoli. Se ne accorge anche il Verona, che erde quella spavalderia che lo ha fin qui caratterizzato. Il Napoli gioca in scioltezza e aspetta l'attimo propizio, che arriva con Milik sul finire del tempo. Bel colpo di testa del polacco che trafigge il portiere. Si va al riposo con il Napoli in vantaggio di un gol. Le uniche volte i cui il Verona è stato pericoloso, si può dire che è stato frutto del caso, o di qualche disattenzione azzurra.
Il secondo tempo inizia con il Napoli subito in attacco. Allan manca il gol di poco. Il Verona riesce anche a pareggiare, ma la rete viene annullata per evidente fallo di mani di Zaccagni. Girandola di sostituzioni: Lobotka, Fabian, Mertens, Ghoulam e Lozano. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Lozano è più lesto di tutti e porta gli azzurri in doppio vantaggio. Passa qualche minuto e lo stesso messicano manca una facile doppietta e il triplice vantaggio. Va bene così. L'arbitro concede sei minuti di recupero, ma il risultato non cambia: Verona - napoli 0 - 2.
Saluto con gioia e speranza il ritorno di Ghoulam. Se ritorna quello di un tempo, può succedere di tutto. Sono felice anche e soprattutto per il gol di Lozano, perché lo merita: mai una polemica, simpatico e sempre sorridente.
Il Napoli è certamente in buone mani. A mio modo di vedere, nessun traguardo gli è precluso, perché quando si bada al sodo, all'essenziale, prima o poi i risultati sperati arrivano e in qualsiasi campo.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 26/06/2020 : 20:59:27  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente d'accordo con te. Il calcio puo' essere fatto con diversi moduli , sicuramente, ma molto dipende dalla credibilita' dell'allenatore , dal lavoro, anche maniacale, allenamento sarrriano o sacchiano che diri si voglia (che gattuso pure fa pretendendp 90 minuti di alta intensita'e non certo l'ancelottiano karaoke), dalla disponibilita' dei calciatori. Tutto questo, adesso c'è. Noto organizzaizone tattica, disponibilita' al sacrificio, ottima copertura del campo, ruoli precisi. Insomma, una squadra di calcio tosta ed essenziale. Ci sara' magari il modo o il tempo per qualche azione spettacolare, magari con forma migliore e , credo, assolutamente non in questo campionato condzionato dal caldo e da preparazione approssimativa, con un continuo stare in campo, come non si era mai visto prima. Ma se il buongiorno so vede dal mattino, siamo a buon punto nella gestione Gattuso, che ha avuto solo una prima fase critica, ma, prese in mano le redini dello spogliatoio, è partito diretto verso mete di alto livello, centrandone subito una. La champion dipende dall'Atalanta, che avrebbe dovuto perdere dalla Lazio, che ancora una volta si è dimostrata inconsistenze nel momento del salto di qualita'. Le antagoniste presunte della Juve, quest'anno, si sonno annullate a turno, a seconda del periodo, Atalanta compresa. Per noi resta aperto il sogno champion solo attraverso la...champion. Intanto pensiamo a vincere e a miglioare. Forza Napoli
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. | Snitz Forums 2000