SoloNapoli
SoloNapoli - È tutto da rifare
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 È tutto da rifare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 29/02/2020 : 23:35:50  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Terza vittoria di fila per il Napoli e obiettivo dei 40 punti, almeno a quanto afferma Gattuso, quasi raggiunto. Vittoria indiscutibilmente meritata quella odierna contro il Torino, anche anche se è mancata la solita cattiveria sotto porta con conseguenti occasioni sprecate. C'è necessità là davanti di un cecchino vero, di un rapinatore rapace, insomma di uno che non perdona e non si lascia pregare quando gli capita l'occasione. Speriamo che chi di dovere sappia cosa fare, dove mettere le mani. Buon Dio, ci sarà pure qualcuno in giro che faccia al caso nostro. Si vedrà.
La partita. Gattuso presenta Hysaj a sinistra, Lobotka al posto di Demme, Politano sulla destra e Milik in avanti. Per il resto, stessi uomini che hanno giocato contro il Barcellona. Si parte. Il Toro preme subito sull'acceleratore e al 2° si crea una ghiotta occasione. Al 2° cross di Ansaldi, Ospina esce a vuoto e De Silvestri può battere a rete. La palla fortunatamente viene ribattuta dalla muraglia umana che si era messa a difesa della porta. Il Napoli sembra in balia dell'avversario. Al 9° Milik dialoga con Fabian ed esplode il suo sinistro da fuori area. Sirigu si oppone. Al 18° Zaza stende Fabian al limite dell'area. Punizione per il Napoli. Alla battuta va Insigne. Palla in area e zuccata di Manolas. Napoli in vantaggio. Al 24° grande occasione per il Napoli con Insigne. Ansaldi combina un pasticcio e regala palla ad Insigne, che s'invola tutto solo verso la porta avversaria. A tu per tu con il portiere sbaglia la più facile delle occasioni. In precedenza ne aveva sbagliata un'altra con il solito, goffo tiro a giro. Spiegategli, per favore, che non è cosa sua. Ad ogni modo, ora c'è solo una squadra in campo ed è naturalmente il Napoli. Si va al riposo con il Napoli meritatamente in vantaggio.
Secondo tempo. Non cambia la scena: Napoli padrone del campo. Al 74° Ciro al osto di Milik. Al 78° Allan per Lobotka. All'82° raddoppio del Napoli. Il grande Ciro serve u delizioso pallone per Di Lorenzo, che sbuca alle spalle di Rincon e mette dentro. All'84° Elmas per Politano. Al 91° goal del Torino. Verdi apre per Ansaldi, che crossa in area. Zuccata precisa di Edera e Ospina battuto. Non succederà più nulla. Napoli - Torino 2-1.
Ospina è stato molto insicuro nelle uscite, per il resto non ha dovuto fare molto. Per quanto mi riguarda, non raggiunge la sufficienza. Bene tutta la difesa. Molto bene Lobotka. Zielinski e Fabian sono due certezze ed è gradevole quella del polacco. Gran lavoro per Politano, quindi bravo. Milik si è dato tanto da fare, ma io vorrei vederlo in coppia con Ciro. Solo in tal caso mi sbilancerò su Milik. Secondo me, Ciro e Milik potrebbero essere letali. Per quanto riguarda Insigne, quell'occasione sbagliata e quel goffo tiro a giro dovrebbero non farlo raggiungere la sufficienza. Secondo me no, e premio il suo darsi da fare, qualche buon recupero e qualche buona palla data e va oltre la sufficienza.
Chi è entrato è senza voro, fatta eccezione per Ciro, che anche oggi ha lasciato il suo zampino.
Occhio e testa all'Inter adesso. Va detto che, per le assurde decisioni prese in Lega per accontentare il solito Agnelli (CorSera), l'Inter si presenterà al San Paolo con gli effettivi ben riposati. È vittimismo? No, è semplice constatazione dei fatti.
Tutta la nostra vicinanza per quelle persone alle prese con questo dannato virus, m le decisioni della Lega sono assurde e inspiegabili e falsano, inevitabilmente, qualsiasi competizione.
Per quanto riguarda Lega, AIA e FIGC mi rifaccio al grande Gino e dico: - È tutto da rifare!-

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 01/03/2020 : 12:16:39  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Facciamo troppo schifo in attacco,se non ci fosse CIRO,poi la società manco lo rinnova,furbi!
Potevamo vincere 5-0,invece finisce 2-1,contro una squadretta,finché non ci libereremo di insigne,callejon e milik,saremo sempre asfittico in attacco,ora c'hanno salvato i difensori goleador..
Poi c'è il problema portiere,Gattuso deve capire che a noi serve chi para non chi calcia,Gattuso ha molti meriti,ma su Meret sta fallando malamente,in porta Ospina è una vera ciofeca..
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 16:06:18  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

Facciamo troppo schifo in attacco,se non ci fosse CIRO,poi la società manco lo rinnova,furbi!
Potevamo vincere 5-0,invece finisce 2-1,contro una squadretta,finché non ci libereremo di insigne,callejon e milik,saremo sempre asfittico in attacco,ora c'hanno salvato i difensori goleador..
Poi c'è il problema portiere,Gattuso deve capire che a noi serve chi para non chi calcia,Gattuso ha molti meriti,ma su Meret sta fallando malamente,in porta Ospina è una vera ciofeca..

Io credo che con Milik, cosi' come in precedenza con altri (vedi Rog e Diawara), siamo destinati al rimpianto. Io vorrei vedere Milik giocare con Ciro per dare un giudizio definitivo. Credo che Milik e Ciro in avanti e in coppia siano devastanti. Cosi' come avvenuto in passato, purtroppo, bisogna far giocare Insigne e questo per me rappresenta il gran problema. In precedenza, in modo del tutto assurdo e inconcepibile si era preferito Insigne allo stesso Ciro e per due anni abbiamo perso per questo motivo le prestazioni del grande Ciro. Oggi, invece, sempre per far giocare Insigne, non vediamo in avanti Ciro e Milik e sacrifichiamo lo stesso Lozano. Roba da matti!
Per quanto riguarda Meret, con me sfondi una porta aperta. Io non rinnoverei con Gattuso proprio per questo motivo: uno che non annusa che Meret è un gran portiere, non merita di allenare il Napoli. Qualcuno erroneamente dice che i risultati gli danno ragione. In parte è vero, ma solo perché la difesa è stata sistemata in modo adeguato, o meglio il centrocampo lavora a protezione della stessa. Il buon Meret era fra i pali con una difesa sistemata allo sbaraglio e più di una volta ci ha salvati. Risultato? E' stato messo in panchina. Roba da matti! E' certo che in estate chiederà a cessione, e farà bene. E' certo che Pastorello, suo agente, ha cordialissimi rapporti con l'Inter. E' certo che l'Inter è già proiettata al dopo Handanovic. E' probabile che finisca all'Inter e noi sempre nei rimpianti.
Ospina è un discreto portiere, niente di speciale e il suo passato all'Arsenal lo dimostra abbondantemente. Contro il Torino si è reso autore di una prestazione piena di errori, che potevano costarci cari, nonostante la scarsezza del Toro. A parte le diverse uscite sbagliate, anche sul gol del Toro ha le sue responsabilità. Prima tenta l'uscita, poi rientra fra i pali: gravissimo errore. Il rientro lo fa male e, di conseguenza, la posizione che assume nel rientrare, non gli consente quell'esplosione per arrivare sul colpo di testa di Edera. E questo sarebbe il portiere che fa sedere in panchina Meret? Il vento ora tira in un certo modo, ma faremo i conti con Gattuso quando cambierà, e saranno conti pesanti, a meno che...


Modificato da - Dario in data 03/03/2020 16:11:21
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 03/03/2020 : 17:02:09  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente se cederemo MIlik e utilizzeremo Petagna non avremo camviato nulla. AD ogni modo a me, MILIK, se pure segna, non ha mai entusiasmato. SI divora ghiotte occasioni, non schiaccia mai di testa, ha un buon sinistro, ma spesso va scoordinato sulla palla. Batte buone punizioni, ha un ottimo tiro, di testa incide, ma il rischio e' solo di andare peggio, cambiandolo, senza prendere un attaccante molto forte.
Per quanto mi riguarda chiunque giochi con Mertens, non puo' che migliorare. Il rinnovo sembra cosa fatta per fortuna.
Meret dovrebbe dimostrare maggiore personalita', uscire, gridare qualcosa o per lo meno la fatidica parola "mia " quando #232; sulla palla. Troppo spesso e' un grandissimo tra i pali ma si dimostra troppo timido e rispettoso nelle situazioni di gioco. SE non migliora in quest'aspetto (oltre che un po' anche il tocco di palla con i piedi), non fara' il grande salto di qualita'. In ogni caso mi sembra un portiere migliore di ospina , concordo (quest'ultimo bravo solo nel fraseggio con i piedi, ma prende sempre troppi rischi per ecesso di sicurezza, fa venire il cardiopalma!). NOn mi da' alcuna sicurezza e sul goal del TOrino mi e' parso ancora un volta un po' impacciato.....

Modificato da - luigi2702 in data 03/03/2020 21:25:04
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. | Snitz Forums 2000