SoloNapoli
SoloNapoli - Fujetenne
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Fujetenne
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 09/02/2020 : 17:48:50  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comincio subito con il dire che il Napoli oggi ha meritato di perdere contro il Lecce. Sarebbe davvero sciocco trovare scusanti per questa inopinata sconfitta, perché si offrirebbero soltanto inutili alibi a chi non merita di averne. Il Napoli ha semplicemente perso perché il Lecce è stata più squadra e lì davanti ha mente pensante e chi la mette nel sacco. Punto.
Oggi, casomai ce ne fosse bisogno, è stato dimostrato che il Napoli ha bisogno di radicali cambiamenti. Prima d'ogni cosa, ha bisogno di un centravanti, degno di essere chiamato tale e di maggiore fisicità. In difesa ha un ottimo portiere, ma Gattuso, continuando con questa alternanza ridicola, rischia di distruggere il ragazzo, vale a dire Meret. Fermate il famoso Ringhio, altrimenti, guagliò, sai che ti dico: fujetenne! Altri nel reparto hanno fatto il loro tempo e un Kumbulla servirebbe come il pane. Chi si è visto in campo oggi, tanto per fare un esempio, non è Koulibaly, ma il suo fantasma. A centrocampo manca uno come il grande Capitano. È stato un errore madornale e imperdonabile quello di vendere Hamsik. In avanti Milik, che ho sempre difeso, oggi ha dimostrato che non può essere quel centravanti che tutti aspettano. Il ragazzo ha subito due crociati e due crociati non sono semplici fesserie. Insigne, quello vero, è quello visto oggi, vale a dire un buon giocatorino, ma nulla di trascendentale. Posso concludere dicendo che molto probabilmente Ancelotti non era e no è quel brocco che molti, da queste parti, vogliono far credere che sia, anzi. A Liverpool ha preso l'Everton ad un passo dalla zona retrocessione, portandolo in appena due mesi ad un punto dall'Europa League e a cinque dalla Champions. Questi sono fatti e non chiacchiere. Rimango sinceramente basito quando, ancora oggi, nel regno di Partenope c'è qualcuno che tesse le lodi del cosiddetto presidentissimo, il vero artefice di ogni guaio. A proposito del presidentissimo, oggi spesso hanno inquadrato il figlio in tribuna. Madonna mia, ma non si stacca mai da quegli occhiali da sole. Più passa il tempo e più rassomiglia alla buonanima di Totò quando impersonava lo jettatore. Sciò scio ciucciuè!
La partita. C'è poco da dire. Nei primi trenta minuti il Napoli sbaglia, soprattutto con i polacchi, l'impossibile, poi Liverani impartisce una severa lezione a Gattuso. Mi fermo qui, perché non mi va di sparare sulla croce rossa.
Al San Paolo di Napoli, Napoli - Lecce 2-3.
Passiamo ai singoli. Ospina, sul primo gol respinta difettosa, poco reattivo sul secondo e sul terzo, considerata la distanza, poteva fare di più. Di Lorenzo, la sua peggior partita. Maksi, il meno peggio di un colabrodo. K2, un fantasma con il solo scopo di portare avanti la sua ombra. Mario Rui, assolto per la buona volontà e per qualche buon cross. Lobotka, benino. Mertens, qualche luce nel buio. Demme, corre per quattro ma non ha i piedi per il passaggio smarcante. Zielinski, tutto fumo e niente arrosto e sbaglia un clamoroso pallone, servendo male Milik. Politano, comincia benino, ma il destro lo usa solo per camminare, ed è un grosso limite, insormontabile. Calleti, trova il gol e non gli si poteva chiedere di più. Milik, sufficiente per il gran lavoro, per il gol e per il rigore procuratosi, ma non accordato. Insigne, ininfluente. Lozano, non giudicabile. Gattuso, in stato confusionale. È tutto.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 09/02/2020 : 18:11:58  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi auguro che venga Juric e che ci sia un profondissimo repulisti,iniziando da gattuso,uno che mette Meret in panca se ne deve andare,cambi sbagliati,formazione sbagliata,cessi che non segnano manco da mezzo metro,speriamo che abbiano preso Juric e che rifondino tutto,non se ne può più..
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 09/02/2020 : 18:52:21  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

Mi auguro che venga Juric e che ci sia un profondissimo repulisti,iniziando da gattuso,uno che mette Meret in panca se ne deve andare,cambi sbagliati,formazione sbagliata,cessi che non segnano manco da mezzo metro,speriamo che abbiano preso Juric e che rifondino tutto,non se ne può più..

Anch'io mi chiedo: come si fa a mettere in panca uno come Meret?
Iniziare il gioco dal portiere, secondo me, non serve a niente. Ormai tutti hanno imparato e pressano. Una volta pressati, una delle due: 1) il portiere sbaglia, oppure il difensore; 2) il portiere è costretto al rinvio lungo, o il difensore. È assurdo pretendere che il portiere sappia giocare con i piedi, è giusto pretendere che pari. Ad ogni modo, Gattuso a Milano aveva il miglior portiere con i piedi, Reina. Come mai non lo alternava con Donnarumma?
In quanto ad Ospina, tutto il rispetto, ma era riserva all'Arsenal e quando fu messo in vendita, nonostante costasse poco, nessuno si fece avanti tranne il Napoli. Santo Iddio, ci sarà pure una ragione. Lo si spieghi a Gattuso.

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 09/02/2020 : 19:14:08  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I 3 gol sono colpa sua,Meret un paio li avrebbe neutralizzati,poi gattuso, toglie manolas per mettere 2 centrali arrugginiti oltre che pesci,milik che per poco sbaglia anche il facile gol e lo considera anche titolare sto cesso! Poi mettici insigne che è inoffensivo e non dovrebbe mai giocare esterno se addirittura essere panchinato,ma io quello che mi chiedo e se puoi delucidami,perché noi facciamo fatica a creare un'azione d'attacco, mentre i nostri avversari con facilità sviluppano e finalizzando,non è che forse siamo davvero scarsini tecnicamente e sopravvalutati??

Modificato da - pio in data 09/02/2020 19:16:24
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 09/02/2020 : 20:26:16  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da pio

I 3 gol sono colpa sua,Meret un paio li avrebbe neutralizzati,poi gattuso, toglie manolas per mettere 2 centrali arrugginiti oltre che pesci,milik che per poco sbaglia anche il facile gol e lo considera anche titolare sto cesso! Poi mettici insigne che è inoffensivo e non dovrebbe mai giocare esterno se addirittura essere panchinato,ma io quello che mi chiedo e se puoi delucidami,perché noi facciamo fatica a creare un'azione d'attacco, mentre i nostri avversari con facilità sviluppano e finalizzando,non è che forse siamo davvero scarsini tecnicamente e sopravvalutati??

Facciamo fatica perché non abbiamo uno come Hamsik. Ancelotti, molto probabilmente, lo lasciò partire perché il pappone gli assicurò Rodriguez. Il pappone, però, come suo solito, lo voleva gratis, ma Perez giustamente disse no. Da quel momento sono cominciati i guai. Inoltre, abbiamo una stampa, mi riferisco a quella partenopea, che non so per quale motivo tiene in gran considerazione Insigne. A causa di Insigne, abbiamo per tanto tempo sacrificato Mertens, con il quale era semplice fare il 4-4-2, poi, che so, Verdi, ora Lozano, che ti assicuro non è un brocco. Ancelotti, alla fine, capì qual era il problema e lo mandò prima in tribuna, poi in panchina. Cominciarono, allora, i mugugni e le sobillazioni nello spogliatoio con le conseguenze che conosciamo.
Subiamo facilmente, specie oggi con il Lecce, perché ci allunghiamo e, facendolo, perdiamo in equilibrio. Ciò si riscontra facilmente con le piccole perché siamo costretti ad attaccare, meglio naturalmente con le grandi dove per forza di cose dobbiamo essere più guardinghi. Sono certo che a Milano con l'Inter faremo una buona gara, ma i problemi restano.
Ospina è un discreto portiere, nulla di particolare, altrimenti sarebbe rimasto all'Arsenal. Solo un pazzo come Gattuso poteva mettere in panchina Meret per far posto ad Ospina. Roba da matti!

Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 09/02/2020 : 21:49:52  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dario io credo che siamo sopravvalutati dal gioco di sarti,prova ne è che un giocatore normale come insigne prende 5K,un cesso come milik esige 4,5 K,zielinsky idem,l'unico che vale questi stipendi è CIRO il ghettizzato..
Meret,Dlo,Manolas,Goulam se integro,Demme,Lobotka,Politano,CIRO,Lozano,Petagna,Allan se vuole restare,il resto tutti via,occorre gente nuova e motivata..
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 01:54:44  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sulla fara d'accordo con Dario. Direi che oltre a quanto da lui detto, Maksimovic non is sa hci marchi o cosa faccia in occasione del primo goal del Lecce. Inconcepibile subire simili goal, con la difesa in superiorita' numerica. Ma avete visto con quale ferocia, attenzione e ordine marcavano quelli del Lecce dietro??? I nostir invece assomigliavano a belle statuine. QUesot anche in occasione del secondo goal, Sul terzo, beh, davvero imaprabile.
Ognuno di voi ha trovato qualche colpevole in piu', tranne una base comune. Ma davvero io non sono convinto che ogliere tutti e rimanere con qualcuno, serva a molto, se non prendi giocatori davvero forti (ad esemio Hamsik). QUelli che ci sono vanno bene se aggiungi due o tre grandi giovatori.Non significa prendere MEsis e ROnaldo, assolutamente no, ma trovare giocatori molto bravi, ancorche' a inzio carriera, con fame. E soprattutto, considerare che i cervelli pensanti veri del Napoli erano: albiol in difesa, Hamsik ma soprattutto horginho a centrocampo. In avanti , se si crea gioco, quando erano in forma, sbagliando tanti goal sempre, piu' o meno si segnava. Adesso c'è sicuramente corsa, si pressa e si soffre, con Demme, lobotka, ma mancano le idee e mancano pure i goal. Edietor si subisce di brutto, come palametri. COntor la juve ROnaldo aveva ricevuot una sola palla. Una determinaizone feroce e attenzione totale avevano annicchilito la juve come prima la lazio. Tuttavia, non è che si puo' giocare solo sul nervosismo, sulla trance ahonistica. Se ne vincono tre poi si perde, cè poco da fare, questi sono i giocatori, la tensione non si puo' mantenere sempre, in ogni partita, serve saper vincere anche quando non si gioca benissimo; per fare questo c'è bisogno di gente che sappia leggere la partita e che sappia sepre cosa fare, intelligenza calcistica. Questi uomini mancano, servira' a poco prendere un altor POlitano al posot di CAlleti lanno prossimo o il sostituto di Insigne. Se mancano tre uominichiave mai sostituiti. Il buon Petagna potra' far ela riserva senz'altro, di MIlik. Ma se Milik è il titolare su cui fondare la sfida al quarto posto, allora gia' è notte, prima di cominciare. MI auguro adesso almeno di provare a vincere la coppa italia unico vero viatico per l'europa legue.Altro non c'è ----
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 09:25:14  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo per me è l'anno più buio del calcio Napoli,perchè stiamo ritornando a livelli molto bassi,peggiori dei precedenti in quanto ormai eravamo arrivati ad essere ed a ritenerci la seconda d'Italia..
1)gravissimi errori di mercato post sarri
2)errato prendere anceloffio
3)gattuso è inesperto ed incapace di riportare su uno squadrone diventato squadretta
4)gattuso incapace di mettere la formazione giusta e stabile,generando malcontento anche nei migliori giocatori
5)è questa è la più grave,intestardirsi nelle 3 ciofeche d'attacco,incapaci di centrare la porta anche da millimetri..
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 10/02/2020 : 22:20:03  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io credo che il principale problema del Napoli sia tattico. Non credo affatto a problemi mentali. Il Napoli non può giocare on il 4-3-3, perché non ne ha gli interpreti. Non ha un Jorginho, né principalmente un Hamsik, né un Ghoulam di quei tempi. I nuovi acquisti hanno poco o nulla a che fare con il 4-3-3. Gattuso si sforza di utilizzare questo modulo per accontentare Insigne, perché quest'ultimo ritiene che con questo modulo e in una determinata posizione possa dare il meglio di sé. Insigne, però, non è un fuoriclasse, non è uno che ti cambia la partita, quindi il gioco non vale la candela. Ancelotti lo capì e insistette con il 4-4-2, relegando Insigne in panchina o in tribuna. Si sa quello che po è successo. Il Napoli deve necessariamente giocare più coperto con almeno quattro centrocampisti. Quando ha fatto ciò ha dato il meglio di sé, vedi parite con Liverpool, Juve e Lazio. Solo giocando coperto trova equilibrio, altrimenti come capitato ieri, non con il Real ma il Lecce, si va incontro a pessime figure. Il Napoli, giocando con Milik, Mertens/Lozano, può essere estremamente pericoloso. Altre soluzioni non ne vedo.
Segue la formazione che, a mio parere, può dare equilibrio ed essere estremamente letale per gli avversari:

Meret

Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui/Ghoulam

Demme/Lobotka, Allan/Elmas, Fabian

Zielinski

Mertens, Milik
L'acquisto di Politano,a mio modo di vedere, non è stato un buon acquisto, percHè in fase difensiva l'ex interista è zero e Conte per questo motivo ha avvalorato la sua cessione.


Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 11/02/2020 : 00:05:11  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo su un dato di fatto: il 433 fatto cosi' e con questi uomini diventa un modulo etremamente vulnerabile. Se anhe non hai giorgino, puoi sempre arrangiarti con demme, mancheranno verticalizzazioni, ma se non hai un alan o un simil allan (magari Rog) a destra con chiunque altro ha il napoli lobotka o Elmas, se non ruiz, subisce, perche' c'è un buco. Magari a sinistra no zielinsky al posto di hamsik o un altor dei citati, chiunque sia, si puo' sopportare. IN mancanza dovresti avere gente molto tecnica che fa molto possesso palla, ma non li abbiamo. La difesa non è mai stata formidabile, ancor piu' senza albiol, ,a sarri ocn il possesso palla aveva trovato il modo di subire, se si ricorda, poche azioni in riaprtenza. Segnavano poco perche' avevamo sempre la palla noi, magari per lungo tempo senza creare pericoli, ma almeno non subivamo. Magari due o tre riaprtenze venivano anullate da un oulibalu in stato di grazia, ma nulla piu'. Il Napoli che vediamo oggi è esattamente quello visto contro la fiorentina fuori casa, dopo inter juve. Una squadra che ha mollato dentro. Quindi secondo me, se non compri giocatori di carattere e fisici, ancorche' costosi e dotati tecnicamente, come ha fatto l'inter o, senza spendere nulla, come fa l'atalanta trovandoli e in aprte attingendo al vivaio o come ha fatto il verona quest'anno, puoi fare solo una brutta fine. Siamo ala fine del ciclo e ripartire senza nessuna certezzam ne' di gioco come una volta, ne' di allenatore (ne' ancelotti ne' gattuso erano e sono completamente all'altezza per motivi opposti), ne' di uomini (rimpiangere giorino e rog è quanto dire...), ci riporta esattamente (al di la di qualche nome che potrebbe rimanere anche l'anno venturo), al primo anno di Reja in serie A, l'anno zero. Siamo zero e valiamo zero, ma i calciatori non lo hanno ancora capito. Solo la consapevolezza di non essere nessuno potrebbe creare la fame in campo. Chi prende enormi somme do stopedio e sta pensando con chi giochera' l'anno prossimo, non dovrebbe davvero poter restare. Serve una pulizia profonda e grande abilita' nell'acquistare futuri campioni.
Si vinca o meno la coppa italia, sono certo che ci salveremo. Ma vedo un futuro solo grigio (a parte i 5 milioni di euro che ADL e famiglia si garantisce come compenso per gli amministratori, beati loro). Sono rimaste solo infinite,pesanti ed enormi macerie.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. | Snitz Forums 2000