SoloNapoli
SoloNapoli - La conferma
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 La conferma
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 27/10/2019 : 17:26:25  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si pensava che la vittoria di Salisburgo segnasse una svolta, invece assolutamente no. C'è stata purtroppo un'amara conferma: nel Napoli mai un'accelerazione, un cambio di passo, un'idea di gioco. È noioso veder giocare il Napoli ed è letteralmente deprimente guardare quella catena di sinistra che, fino a qualche tempo fa, tutti ci invidiavano. Non credo, a dire il vero, si possa far qualcosa per migliorare le cose, perché lo sbaglio, come dire, sta a monte: il Napoli manca di un centrocampista pensante, vale a dire uno che riesca a tessere trame, a dettare tempi e quant'altro. Fino a quando non si troverà un elemento del genere, non ci sarà nulla da fare. Oggi, purtroppo, ad una squadretta, come la SPAL, è bastato far sostare un autobus in area per creare problemi al Napoli. È questa la verità, non ce ne sono altre. Direi di riversare tutte le energie sulla Coppa Italia e tentare di fare quanta più strada in Champions. Il campionato, spiace tantissimo affermarlo, non è roba per noi, anzi, dirò di più, guardiamoci le spalle.
La partita. C'è poco da dire e mi limiterò all'essenziale. Il Napoli all'8° va in vantaggio. Allan per Milik. Sinistro da appena fuori area e rete. Una decina di minuti dopo la SPAL pareggia. Insigne perde palla e la SPAL rilancia. La palla arriva a Luperto che invece di mandarla in tribuna, la regala agli avversari. Insigne rincorre, solo quello fa, l'avversario che comodamente crossa. Kurtic si avventa sul pallone e segna. Un goal da polli, l'ennesimo. Il secondo tempo, specialmente gli ultimi venti minuti è un monologo del Napoli, che avrebbe meritato di segnare, ma che ha messo in mostra tanta, ma tanta confusione. Risultato finale: SPAL - Napoli 1-1. È un pareggio che brucia più di una sconfitta.
Migliore in campo Milik. Per il resto è meglio lasciar perdere.
Mercoledì c'è il rullo compressore dell'Atalanta, e non so se mi spiego.

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 27/10/2019 : 18:04:20  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giochi contro un autobus,chi devi far giocare??? Un allenatore pensante metterebbe Llorente e younes e Callejon sulle fasce a crossare per Llorente,in più Younes potrebbe anche creare scompiglio in area col suo dribbling,a centrocampo far giocare Fruiz, cosa fa il bollito?
Mette l'inutile insigne che favorisce anche il pareggio spallino,Milik che tolto il gol non combina un kaiser, mette dilorenzo a sx è non goulam,elmas fuori ruolo,toglie mertens invece di insigne,mette troppo tardi Llorente.
Ogni volta che dobbiamo fare il saltino,falliamo e ora viene anche l'atalanta che farà esonerare il bollito sono certo..

Modificato da - pio in data 27/10/2019 18:07:58
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 27/10/2019 : 18:12:53  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No secondo me doveva far giocare CAllejion e Ruiz al posto di un pessimo Elmas fuori ruolo anche. Oggi serviva fare poco turn over, ma ahime ì l'allentore ci ha messo del suo anche. Per ilr esto, a parte MIlik, un grigiore diffuso, sfortuna sul palo ( ma anche loro ne hanno preso uno) e meritato quarto posto dietro una brillante Atalanta. Abbiamo un solo giocatore sano su quattro per due posti di eterno basso o terzino che si dica. SI paga anche troppo la partitaccia ocn il CAgliari e il Koulibaly fuori forma di Torino.
Brutto periodo e ora si gioca per il terzo posto, con molta gente in affanno psico fisico e Ancelotti che sa solo dire che ci riprenderemo ecc... La vedo nera. Se si molla in campionato si molla anche nel resto, erche' se non hai gli attributi li perdi dappertutto, a mio avviso. Per cui non concordo con Dario nel senso che se ti dedichi solo a Coppa italia e champion, vai presto fuori da tutto e punto.
Torna all'inizio della Pagina

Quaglia34
Utente Master




2520 Messaggi

Inserito il - 27/10/2019 : 20:18:20  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


QUESTE FACCINE DICONO TUTTO IL MIO STATO D'ANIMO
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 28/10/2019 : 18:08:34  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quanto mi riguarda, non imputo ad Ancelotti il turn over, perché so che è necessario, ma gli imputo una precaria condizione atletica degli azzurri. Il Napoli corre poco e gioca sotto ritmo, frutto a mio modo di vedere di allenamenti blandi e una preparazione estiva, come dire, all'acqua di rose. A Monaco ad Ancelotti mossero queste accuse e soprattutto per questo motivo fu allontanato. Inoltre, come già detto nel post, manca di un centrocampista esperto e pensante. Il centrocampo, spesso, viene regalato agli avversari. Ecco, il centrocampo è la prima cosa da sistemare, perché sistemando il centrocampo si ritrova o si dovrebbe trovare quell'equilibrio di cui dovrebbero giovarsene difesa e attacco. Il problema più grande e a mio modo di vedere, è Insigne. I media locali, altro grave problema, ne tessono sempre lodi spropositate, vedi il goal a Salisburgo, allorquando si rende autore di un qualcosa di positivo. Il ragazzo, non me ne voglia, non è un fuoriclasse e non lo sarà mai: non contrasta, non salta l'uomo, non ha fisico. Per farlo giocare e non alimentare dannose polemiche spesso l'allenatore è costretto a farlo giocare, relegando in panchina chi magari meriterebbe di giocare, o di avere le stesse opportunità di Insigne. È un equivoco da cui bisogna uscire.
Mercoledì ci tocca un bruttissimo cliente, l'Atalanta, che è una squadra che gioca a ritmo forsennato. È bene che gli azzurri si preparino a correre, e tanto. Si ricordino, poi, che in quel di Bergamo quella col Napoli è la partita della vita. Ecco, facciamo che lo sia anche per noi, moltiplicando quindi le energie e bastonandoli.
Lascerei scendere in campo la seguente formazione: Meret, Di Lorenzo, Maksi, K2, Luperto(Mario Rui), Allan, Calleti, Fabian, Milik, Zielinski, Lozano. Possibili sostituzioni: Elmas per Allan o Zielinski, Mertens, per Milik o Lozano.

Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 28/10/2019 : 18:50:37  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido il fatto che la colpa non è del turnover. Anche perchè poi ieri non è che sia stato fatto in maniera massiccia. Ci sono dei problemi tattici mentre non mi addentrò in valutazioni per quanto riguarda il discorso relativo alla condizione.
Troppi giocatori non si capisce in quale ruolo debbano giocare.

Zielinski: è preferito al centro o sulle fasce da Ancelotti?
Elmas, qual è la sua collocazione tattica?
Lozano ha giocato sempre a destra, perchè Ancelotti "lo vede attaccante"?
E potrei continuare.

Inoltre c'è la questione Ghoulam, gestita male. Come è possibile che un giocatore del livello dell'algerino ora "non rientri nel progetto tecnico" come dicevano oggi a Sky? Ma scherziamo?

Mi spiace, ma Ancelotti sta deludendo a Napoli. Il tempo è finito, le prime valutazioni vanno fatte e non possiamo foderarci gli occhi di prosciutto anche se il mio amore sperticato nei confronti del Napoli a volte mi porta a farlo.

Detto questo non dobbiamo partire sconfitti contro gli orobici. E' il momento di levarci qualche sassolino dalla scarpa. Voglio vedere una squadra assatanata e voglio vederla vincere.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 29/10/2019 : 00:32:18  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Dario: 1) Preparazione. Verissimo, i giocatori del Bayern imputavano la preparaizone troppo blanda ad Ancelotti. Ma è altrettanto vero che il preparatore atletico di allora è stato cambiato. Vero è che potrebbe adottare gli stessi metodi del precedente, ma non lo sappiamo. Cosi' come è vero che l'anno scorso nessuno si lamentava di questo e la preparaizone dovrebbe essere stata svolta con gli stessi criteri. Cosa sarebbe cambiato dall'anno scorso riguardo la tenuta atletica, che, è evidente, appare di livello assai inferiore all'anno scorso?
2)Insigne è un problema fino ad un certo punto. Come altri alterna partite discrete, con qualche ottima giocata ad altre in cui indovina poco. NOn è obbligatorio che giochi sempre. Se non rompe con proteste, sguardi idioti e malumori, se riga dritto, è ancora utile alla causa. Ma ad esempio, Ciro, dopo la superba prova contro il Salisburgo, non si è minimamente visto contro la Spal. Eppure nessuno gli ha chiesto dl abdicare! Tutti sappiamo cosa puo' fare o dare. Se Ancelotti si ritiene costretto a farlo giocare, allora sarebbe meglio per tutti che si dimettesse.
L'Atalanta di adesso è una brutta bestia, corrono, ci sono giocatori forti. Per la prima volta, dopo zapata che a Napoli pesava 20 chili in piu' ( ma nessuno se ne preoccupava) adesso ho visto pure Muriel dimagrito, quasi non lo riconoscevo. Per restare ad alti livelli serve imporre delle regole sulla tenuta fisica degli atleti, preoccupandosi di farli rendere la meglio fisicamente, piuttosto che fare il karaoke in ritiro.
Per Metallica
Ancelotti ha sempre parlato di una squadra camaleontica, in cui nessuno ha un ruolo fisso e definito, allo scopo di non lascaire punti di riferimento all'avversario. Ogni calciatore dovrebbe intepretare il ruolo in modo dinamico, senza lasairsi condizionare dai cambi di posizione. E' evidente il grave errore di valutazione fatto su gente prima abituata a fare sempre lo stesso movimento tipo arionetta, da sarri. Luperto ad es. puo' solo randellare la palla, ma non deve e non puo' uscire palla la piede come faceva Albiol ne' Manolas ha queste caratteristiche. Non tutti forse sono all'altezza di capire i meccanismi di un calcio privo di spartito, con movimenti generici e a livera interpretazione.Fatto sta che zielinsky gioca male dappertutto, per cui non os se sia piu' colpa del modulo o della confusione nella sua testa o piuttosto della sua incapacita' a migliorarsi.
Ghoulam credo che sia ormai un ex calciatore ad alti livelli ma vorrei sbagliarmi davvero!
Ancelotti ha tempo e modo di recuperare, ma deve cominciare a farlo contro l'Atalanta, perche' stiamo perdendo punti man mano e in malaugurata sconfitta contro i bergamaschi lascerebbe ferite e squarci enormi, senza possibilita' di sutura.
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 29/10/2019 : 09:53:09  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ancelotti sta distruggendo una squadra che Sarri aveva valorizzato e dato un gioco.
1)Senza avere un gioco risulta evidente che Insigne non sia in grado di giocare titolare in quanto penalizzato da limiti fisici e di agonismo,ma il bollito non lo capisce,es. STREFEZZA della Spal comodamente corre sulla fascia e crossa per il gol,accompagnato come una passeggiata a 2 dal frattese che mai si sogna di contrastarlo,come al solito..
Il frattese gioca uno schifo,il bello è che dice che si impegna al 200%,figurati!Ma ancelotti lo fa giocare sempre a discapito di chi meriterebbe e indebolendo anche l'attacco che sulla sx é inesistente,ma o cuozzo adda juca'!
Contro l'Atalanta giochera' di nuovo,figurarsi come sara' contento Gasperini.
2)molti giocatori fuori ruolo,demotivati e de devalorizzati,Goulam abbandonato senza un perché,turnover strampalati,coppie d'attacco sbagliate e solo grazie a CIRO E MERET è riuscito il bollito a sfangare qualche partita,non per suoi meriti..
3)fantasticando mi verrebbe da pensare come se un Agnelli lo avesse inviato da noi a distruggere tecnicamente ed economicamente depauperando squadra e societa'che stava diventando pericolosa ed in questo ci sta riuscendo in pieno,io mi auguro di perdere con atalanta e Roma in modo che Dela sarà costretto ad esonerarlo,vedete a cosa mi sono ridotto pur di intravedere qualche spiraglio di rinascita??

Modificato da - pio in data 29/10/2019 10:00:31
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. | Snitz Forums 2000