SoloNapoli
SoloNapoli - Lavorare sodo
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Lavorare sodo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 20:48:46  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagino che molti parleranno o scriveranno, dopo questo pareggio con il Torino, di ennesima delusione, o di pareggio amaro, o di occasione sprecata, o quant'altro. Io non sono di quest'avviso e mi prendo il punto di Torino, giudicandolo prezioso e aspettando che il periodaccio passi. La squadra oggi si è battuta e ha mostrato piccoli segni di ripresa. Dovrà, ad ogni modo, lavorare sodo se vorrà ottenere qualche risultato soddisfacente e Carlo Magno non dovrà accontentare tutti, ma dovrà pensare solo al bene del Napoli. Il Napoli odierno era rimaneggiatissimo in difesa e lo è stato ancora di più quando ha perso Hysaj dopo trenta minuti. È andata di lusso, perché Luperto, chiamato a sostituire lo squalificato K2 e l'infortunato Maksi, ha giocato una buonissima partita. Dispiace e tanto per Ghoulam, escluso dalla formazione ed entrato in campo solo per l'infortunio di Hysaj(fortunatamente roba di poco conto), ma lontano, lontanissimo parente del Ghoulam che conosciamo e chissà se ritornerà mai ad esserlo. In bocca al lupo, Faouzi.
A mio modo di vedere, oggi il Napoli ha dimostrato due cose essenziali: 1) manca di un centrocampista di esperienza, di un Leiva tanto per intenderci, uno, tanto per capirci, che sappia dettare i tempi e sappia prendere la squadra per mano in particolari momenti; 2) manca di una punta, manca di un Immobile tanto per chiarire.
Nella partita odierna non si possono muovere particolari appunti alla squadra, perché ha fatto semplicemente quello che poteva.
La partita. Non c'è molto da dire. Carlo Magno preferisce Hysaj a sinistra e lascia Calleti in panchina. Si affida a un centrocampo composto da Allan, Fabian e Godot-Zielinski. In avanti, si fa per dire, Insigne e Lozano. Il Napoli parte bene, ma non si rende mai pericoloso. Potrebbe esserlo verso il quarto d'ora, quando Insigne, partito in contropiede, ignora Lozano sulla destra e tenta il solito tiro a giro, sbagliandolo puntualmente. Il primo tempo si conclude con un'occasionissima del Torino con Ansaldi. Albatros si conferma quel gran portierone che è.
Secondo tempo. La musica è quasi la stessa, cambia un po' quando entrano Calleti per Lozano e Llorente per Insigne. Su cross di Di Lorenzo, Llorente manca la rete di testa. Immagino se al suo posto ci fosse stato Milik, chissà quante invettive. Dopo quattro minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine. Torino - Napoli 0-0. Risultato più che giusto.
I migliori in campo Meret, Manolas, Di Lorenzo, Luperto. I peggiori Zielinski e Insigne. Allan e Fabian appena sufficienti. Lozano arriverà.
Ora c'è la sosta e c'è tempo per riordinare le idee. Nulla è precluso, a patto che si cambi strada, si prendano le decisioni che si devono prendere e determinati parenti smettano di scrivere sciocchezze sui social.
Ora più che mai Forza Napoli!

AntonioPiccolo89
Utente Senior


Prov.: Napoli
Città: Napoli


1694 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 22:36:54  Mostra Profilo  Invia Email  Rispondi Quotando
Io personalmente non ho visto alcun progredire,anzi al contrario ho visto una prestazione ancora peggiore delle ultime,perchè a mio modo di vedere oltre a giocare come solito molli e senza mordente,non abbiamo creato nessuna palla gol,a differenza delle ultime partite. Sempre secondo il mio modesto parere Ancelotti ha sbagliato l'ennesima volta formazione,non puoi giocare senza una punta di ruolo visto che ai tre mignons lì davanti non riesce mezza giocata. Male anche Mertens oggi,risucchiato anche lui dalla guallarite che ha colpito questa squadra. Lozano fino a mercoledì scorso per me era ingiudicabile perchè schierato fuori ruolo,oggi è bocciato nettamente,non è stato in grado di saltare una volta l'uomo oltre ad essere totalmente disconnesso dalla squadra.

Sicuramente manca un leader,ma a prescindere io continuo a vedere una squadra priva di idee,veramente sta iniziando a diventare un'angoscia vedere il Napoli,spero sia un periodo che passi in fretta.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 06/10/2019 : 23:16:31  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Assolutamente non sono d'accordo, se non in una cosa, e cioè mi prendo il punto e spero che tra due settimane si possa cominciare a migliorare un po', anche perche' il tempo manca e la champion torna. Giocare in queste condizioni id scarsissima forma psico fisica comorterebbe una netta sconfotta contro il Salisburgo, in casa sua molto temibile.
Riguardo la partita di oggi ho visto una nettissima involuzione, di centrocampo e attacco, con una sufficiente partita della difesa, che si pensava fosse il punot debole a inizio campionato, addirittura poi con luperto, che ha fatto bene oggi.
Malissimo a centrocampo e in attacco.
L'attacco: a stento si ricorda il tiro di Ruiz nel primmo tempo, con una buona parata del portiere granata, e qualche colpo di testa svagliati di Llorente, forse un tiro a giro a scendere di Mertens, fuori misura. TIri nello specchio della porta pericolosi porta: uno.
Centrocampo: zilinsky disastriso, Ruiz lentissimo e impacciato, Allan sotto tono, un po' meglio quando è entrato Calleti. Malissimo Lozano e Insigne, male Ciro.
Migliori in campo: Di Lorenzo, Manolas, Luperto; Meret.
Peggiori: Insigne, GOhuolam (er colpe non sue), Zielinsky, Lozano.
Un peccato davvero, perche' senza la sconfitta col CAgliari, con un punto e senza lo svarione di KOulivaly all'ultimo minuto, avremmo du epunti in piu' e la juve due in meno, visto ch el'Inter crollata in casa. Saremmo a 15 e la juve a 17. QUanto contano le disattenzioni e la scarsa lucudita', quanod poi non sei piu' in forma, come oggi.
Ad ogni modo, valutando globalmente, è una squadra molto discontinua, inaffidabile, capace di isolate grandi partite ma in confusione tattica e psico fisica. Il condottiero della nave non si preoccupa, dicendo che lotteremo per lo scudetto. Francamente delle dichiarazioni inutili, sue e della squadra, ne faccio volentieri a meno, perche' finora il Napoli, eccetto Liverpool e Lecce, è stato un mezzo disastro. Spero che migliori ma sono abbastanza scettico, credo che lotteremo per il quarto posto quest'anno, se non migliora la condizione generale di tutti (colpa del preparatore atletico? Della disposizione tattica, meglio un 433=? colpa della preparzione e del ritiro trascorso tra karaoke e giochi goliardici, piuttosto che a mettere benzina nelle gambe?? Un mistero!),
Torna all'inizio della Pagina

pio
Utente Master




3392 Messaggi

Inserito il - 07/10/2019 : 09:05:28  Mostra Profilo Invia a pio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io riparto sempre da insigne che è la rovina di questa squadra,se non gioca crea malumore nello spogliatoio, se gioca fa schifo e l'attacco è inesistente,poi anceloffio ci mette il suo con formazioni sballate,lozano deve giocare a sx alto,mertens e llorente devono giocare sempre e insieme e callejon a dx,poi 2 a centrocampo,solo così creiamo qualcosina.
Dovranno andare via l'allenatore,insigne,callejon,mertens,i 2 pol(ACCHI),hisay,ospina,tutto da rifondare,cominciamo da zero,anche rischiando,ma basta co sta gente,c'ha stufato,si prenda un de zerbi della situazione e si riparta daccapo,non se ne può più!!
Torna all'inizio della Pagina

Metallica4ever
Utente Master


Città: Messina


2015 Messaggi

Inserito il - 07/10/2019 : 14:07:37  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Metallica4ever un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, torno a farmi sentire dopo tempo, purtroppo in circostanze calcistiche a noi non favorevoli.

Squadra totalmente involuta, Ancelotti deve mettere mano su questa squadra, in maniera seria. Dandole il gioco che ora latita.

Non serve prendersela con i singoli, che sono tutti di buon livello. La rosa è inferiore solo a quella della solita juventus. E se la potrebbe giocare con l'inter. Invece è impelagata nella lotta al quarto posto assieme ad altre squadre che dovrebbero esserci nettamente inferiori e dietro un'atalanta che al momento ha una organizzazione che noi possiamo solamente sognarci.

Non condivido, al solito, (vecchie abitudini direi), la crociata di Pio contro Insigne. Anche ieri, nel nulla totale, l'unica giocata decente è provenuta dai suoi piedi. Con e senza Insigne il Napoli sta facendo schifo, pensare che le fortune del napoli dipendano dalle colpe o dai meriti del frattese non può che assumere i contorni dell'ossesione. Non è un modo di affrontare seriamente i problemi che ci portiamo indietro. Ma vabe, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Ancelotti è una grande delusione. Mi aspettavo che potessimo avere dei problemi, ma non così. E se non si provvede subito a far uscire il napoli dagli equivoci tattici in cui il suo allenatore l'ha trascinato, temo che potrebbe addirittura andare peggio di quanto non stia già andando.
La parola scudetto sognamocela: pensiamo a fare punti e ad assicurarci l'ingresso tra le 4, unico obiettivo alla portata del Napoli guidato in questo modo.

Mi rendo conto di esserci andato giù pesante con Ancelotti, ma la misura è colma e non possiamo continuare a foderarci gli occhi di prosciutto.
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4612 Messaggi

Inserito il - 08/10/2019 : 12:52:51  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amici cari, la mia voleva essere solamente una provocazione. La partita di Torino, lo so, è stata decisamente sconfortante, specialmente nel secondo tempo. Ora però, credo, sia arrivato il momento di fare quadrato, altrimenti tutto salta e consideriamo prezioso questo punto contro il Torino.
Condivido le perplessità di Metallica su Ancelotti, come condivido le critiche di Pio su Insigne. Per quanto riguarda il primo, mi sembra assurdo che la squadra, è sotto gli occhi di tutti, sia in debito di ossigeno dopo appena sette giornate e un turn over così esageratamente abbondante. Infine, basta assolutamente con gli esperimenti, non se ne può più! Per quanto riguarda il secondo, prima ci convinciamo che ci troviamo al cospetto di un normalissimo giocatore e meglio sarà per tutti. L'amico Metallica fa notare la giocata del frattese per Fabian, che per me non è niente di eccezionale, semmai lo è il movimento di Fabian, che non ci arriva per un pelo. Io, invece, faccio notare un'altra giocata di Insigne, che, se ricordo bene, a metà del primo tempo ruba palla a centrocampo e parte in progressione. La progressione è fantastica. Ciro è libero sulla sinistra e Lozano sulla destra. Il grande fuoriclasse decide di far tutto da solo e tenta il solito tiro a giro, che puntualmente (uno su mille ne "ingarra") sbaglia. Inoltre, almeno per quanto mi riguarda, insieme a componenti della sua famiglia, è un serio problema per lo spogliatoio. Le dichiarazioni del suo amico Cassano a Tiki Taka confermano quello che è il mio e non soltanto mio sospetto.

Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 11/10/2019 : 11:08:54  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti su Insigne sono d'accordo con Metallica, non è un broco ma non è un fuoriclasse, e se si mettesse in riga ne potremmo giovare, viste le sue giocate migliori, il passaggio lunog per Callejion ad esempio, e non certo il tiro a giro o l'uno contro uno... I suoi problemi sono due purtroppo: uno nella testa perche' come dice Dario giustamente, cerca sempre di strafare, quando se si mettesse al servizio della scquadra uscirebbe dal campo sempre in modo positivo, sia ure nelle giornate storte (quando decidi di tirare o sei careca o è meglio che lasci perdere quando hai compagni meglio smarcati). I problemi di testa continuano negli atteggiamenti da divo, figli di un retroterra culturale e familiare, considerando lgi interventi sui social dei fratelli, ecc... L'altro è nel fisico, perche' essendo molto minuto(alla MIcoli, ma Miccoli era piu' muscoloso), non si puo' pretendere che faccia il terzino, correndo su e giu' troppo, altirmenti perde lucidita' e continuita', peralstro non difendendo in modo adeguato lo stesso.
RIguardo ad Ancelotti, se fa ben e afare turn over rispetto a chi non lo faceva priprio ( Sarri), adesos sta eccedendo ritenendo a torto di avere una squadra in cui tutti siano allo stesso livello di tutti, ma soprattutto, possano indifferentemente occupare diversi ruoli on la stessa efficacia e che abbiano le capcita' mentali di diversificare la loor prestazione. In realta' sono molto piu' involuti e il risultato di tutto quesot è la confusione in campo. QUesti tanto hanno reso di piu' quando avevano imparato a memoria il copione di Sarri, altrimenti si deve aspettare che entrino tutit in forma psico fisica, cosa che avviene solo a periodi. Non essendo costanti fisicamente e psicologicamente, come i rivali dei ladri, inevitabilmente non riusciamo a competere a gioco lungo, mentre siamo in grado di fare una grande e isolata partita, o una serie di buone partite, ma mai praticamente sempre. Se i zebrati pareggiano una partita su sette, mentre l'inter ne perde una su sette, noi per quanto posssiamo fare bene, non risuciamo a tenere quesot ritmo e ormai i giocatori lo sanno, per ci qualunque cosa dica il tecnico, hanno perso sicurezza, a mio avviso. E quest'ultimo aspetto è gravissimo , perche' è la differenza fra chi vince, o è in grado di vinvcere , e chi no, pur essendo bravo. M rienra, purtroppo, nelle caratterisiche tecniche dei calciatori dle Napoli, mancando di alcuni uomini chiave che doverebbero essere talenti assoluti, costanti e tali da prendere in mano la squadra. Purtroppo non se ne trovano, oppure ne devi avere 11.... Higuain sembrava morto, ma pare che abbia ritrovato le motivazioni, la forma , ecc,.. e i gioco lo aiuta ad esprimersi, nella grande partita gli capita una palla e la mette dentro: oggi come due anni fa, ha frantumato l'Inter e due anni fa, appunto i distrusse insieme all'arbitro, ma si deve dire furnoo entrambi, i nostri sogni.
Ma proprio da Higuain mi sento di ripartire: l'anno scorso era da rottamare, non arrivava su una palla, mai ambientato in Premier, dove i ritmi sono altissimi e lui non ha quest rirmi, il uso calcio è a strappi di classe.
SE i calciatori dle Napoli riuscissero a riprendersi in tempo, dai vari problemi che hanno ognuno diversi, potremmo ancora dire l anostra e il tempo c'e' a patto di finirla con le polemiche, di lavorare duro e ricompattarsi con umilta' non per una singola gara, ma per fare un senso alla stagione, l'ultima , rispondendo a Pio, di Mertens, Calleion, Zielinsky e Milik (i quali non vogliono rinnovare, ognuno per motivi diversi, i primi due per soldi di fine carriera, come hamsik, e gli altri due meglio che vadano altrove).

Modificato da - luigi2702 in data 11/10/2019 11:10:29
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. | Snitz Forums 2000