SoloNapoli
SoloNapoli - C'è ancora da lavorare
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 C'è ancora da lavorare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 20:43:28  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il campionato, dopo la pausa dovuta alle nazionali, è finalmente ripreso, e nel migliore dei modi. La vittoria odierna contro la Samp dovrebbe scacciare inutili polemiche e farci concentrare su quegli obiettivi che la nostra squadra del cuore è tenuta ad inseguire. Non deve, però, questa vittoria creare facili e dannose illusioni, perché c'è ancora tanto da lavorare, specialmente su centrocampo e difesa. Oggi i due reparti si sono comportati al meglio o quasi nel secondo tempo, ma nel primo hanno lasciato molto a desiderare, offrendo alla Samp occasioni inaspettate. Un Meret attento e veloce nei riflessi ha evitato il peggio e ciò con buona pace di chi aveva già imprudentemente cominciato a criticare qualche prestazione di Albatros. Benissimo anche Elmas, che sembra avere qualche anno in più dei diciannove che ha, ma bene quasi tutti, nel secondo tempo però.
La partita. Carlo Magno fa debuttare al San Paolo Lozano ed Elmas, per il resto la stessa formazione di quello sfortunato secondo tempo contro la Juve. il Napoli ha voglia di giocare e macina gioco. Al 13° passa in vantaggio. Elmas sulla trequarti per Lozano, da questi a Di Lorenzo, cross del terzino sul quale si avventa Ciro e insacca. Subito dopo, una volta Elmas e dopo ancora Ciro, mancano il raddoppio. Al 19° miracolo di Meret. Rigoni si presenta solo davanti ad Albatros, che sfodera una grande intervento e salva il risultato. Fino alla fine non succede niente di eclatante e il Napoli va negli spogliatoi in vantaggio di 1-0, che direi meritato.
Secondo tempo. Scende in campo un Napoli più attento e più feroce. Direi che quasi per tutto il secondo tempo c'è stata un sola squadra in campo, ovverosia il Napoli. Al 68° il raddoppio. Llorente in area si trova fra i piedi una palla d'oro, che con calma e astuzia serve a Ciro, che colpisce trovando una deviazione. È il 2-0 finale.
Al 65° esce Lozano ed entra Llorente. Al 76° esce Elmas ed entra Insigne. All'80° esce Ciro ed entra Younes.
Per quanto mi riguarda, i migliori in campo sono stati Elmas ed Albatros. Elmas, a dire il vero, ha veramente incantato. k2 nel secondo tempo si è liberato di qualche remora mentale ed è tornato ad essere quella roccia che tutti ammirano e ci invidiano. Nel secondo bene anche Fabian e Zielinski. Di Lorenzo è ormai una sicurezza. Maksi ha fatto la sua parte, così come Mario Rui. Calleti è calleti e Ciro è Ciro. Lozano sarà un spina per le difese avversarie. Bene anche coloro che sono subentrati a partita in corso.
La vittoria, sarebbe stupido nasconderlo, fa piacere e dà ottimismo, a patto che, ripeto, non si cada vittima di facili e dannose illusioni. Su centrocampo e difesa c'è ancora da lavorare.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 14/09/2019 : 23:56:16  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COncordo con te, c'è molto da lavorare, specie sulle palle perse a centrocamo o in uscita e sulle ripartenze (oggi san Meret ic ha salvato ma se hai davanti gente di qualita' superiore ai calciatori sampodriani, eccetto Quaglia, prendi goal....si è visto contro la Juve).La vittoria, propiziata da CIro, serve e come, da' fiducia e si riaprte dal secondo tempo, quello fatto meglio. La concreta speranza è che si vinca sempre, fino e compresa la trasferta a Torino (contro il Torino) nella stessa giornata in cui si giochera' INter Jeve 8 non ricordo in casa di chi). Serve non sbagliare nulla in pratica e non far cadere la concentrazione dovuta, lasciando tempo e modo id migliorare a centrocampo e nelle chiusure difensive.
Ai tuoi migliori in campo aggingerei Ciro, perche' fare due goal conta sempre (erano tre se quella traversa...) parecchio.
Noto il solito erroracio di Koulibaly, nel disimpegno, che stava per costarci caro, infatti dopo ha preferito passare di piu' ad Elmas....che riprovare a fare l'Albiol. Ecco una tipologia di calciatore che manca adesso e che si potrebbe provare a cercare tra i giovani, a gennaio, come Elmas.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. | Snitz Forums 2000