SoloNapoli
SoloNapoli - La legge del calcio
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 La legge del calcio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4622 Messaggi

Inserito il - 22/04/2019 : 21:23:36  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è per niente sorprendente questa sconfitta contro l'Atalanta. È la legge del calcio: chi troppo sbaglia, alla fine paga. Non è una regola scritta, ma puntualmente si verifica e oggi ne abbiamo avuto ampia dimostrazione. Il Napoli, una volta passato in vantaggio, ha avuto tante occasioni. Non ne ha concretizzata una. Vuoi per imprecisione, vuoi per mancanza di cattiveria, vuoi per altro, allora alla fine è giusto, sacrosanto che paghi. A Bergamo aspetteranno i loro eroi, come se avessero vinto una finale Champions, e sarà festa grande. Noi, invece, sguazzeremo fra mugugni e delusioni, ma con la certezza di aver centrato ancora la Champions e di aver vinto l'ennesimo scudetto del bilancio. Bella consolazione!
A dire il vero, dopo questa partita, non mi sento di criticare più di tanto Carlo Magno, che non scende in campo e non può farci nulla se, a tu per tu con il portiere, i vari Cirp, Milik, Zielinski sbagliano clamorosamente. L'unica critica da muovergli è quella di non aver saputo trovare una contromossa per arginare Ilicic, che su quella fascia, dal momento che è entrato, ha fatto il bello e il cattivo tempo. Va detto, lo ripeto, che troppe sono state le occasioni sprecate. Il primo tempo, se fosse finito 3-0 per il Napoli, non ci sarebbe stato nulla da dire. Pazienza!
La critica più grande va riservata a chi si è privato a cuor leggero di uno come Zapata. Ma avete visto che centravanti? avete visto che furia scatenata della natura? Buon Dio, era del Napoli. Colpe e tante, ne ha anche Sarri, che non l'ha mai considerato. Questo, però, ed è bene non dimenticarlo, era e sarà il grande limite del Comandante.
Per la cronaca, al San Paolo, Napoli-Atalanta 1-2.
Nel primo tempo il Napoli ha offerto una prestazione gagliarda. Ciro e K2 i migliori. Bene gli altri. Nel secondo tempo, Gasperini lascia entrare Ilicic. Le energie azzurre latitano e Ilicic imperversa. Male tutti.
Non capisco questo avvicendamento dei portieri. per me rimane un mistero. Tutti dicono che Zielinski è un fuoriclasse. Ne siamo sicuri? l'avete visto in occasione del goal mancato? Corre senza vedere il portiere e gli calcia addosso. Sarebbe bastato, se lo avesse visto, un semplicissimo scavetto. Un fuoriclasse? Andiamoci piano, ché la strada è lunghissima e chi sa se avrà una fine.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11742 Messaggi

Inserito il - 23/04/2019 : 20:02:14  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ZIelinsky come altri, non è un fuoriclasse, e, a parte i giornalai quando si fa mercato, per i quali TUTTI i calciatori presi sono indistintamente dei colpi, indipendentemente da chi sia il soggetto trattato.
Ogni giocatore del Napoli ha pregi e limiti. Soprattutto in rosa mancano fisicità (intesa come capacità atletiche, forza e velocità sul breve o sul lungo a seconda) e alcui ruoli hanno doppioni ( ad esempio per me zielinsky e Ruiz prevalentemente sono centrocampisti offensivi, che si trovano naturalmente a spingere sulla fascia esterna di un 442 o di un 433, con un buon tiro ma anche molta imprecisione se fuori forma psico-fisica).
Altri hanno capacità straordinarie se devono fare determinate cose e sono na negaizone se ne debbono fare altre (es. Allan è ottimo in fase di interdizione ma molto meno preciso nel dettare i passaggi e battere a rete....inguardabile se fa il regista nel 442!).
SI dovra' ragionare a lungo per dirimere la matassa in sede di mercato.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. | Snitz Forums 2000