SoloNapoli
SoloNapoli - Calciomercato e nuove regole per le rose
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 SoloNapoli
 Calciomercato
 Calciomercato e nuove regole per le rose
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 20/11/2014 : 16:26:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Riporto qui il seguente articolo, perché riguarda da vicino i prossimi mercati, invernale ed estivo, che dovrà fare il Napoli e perché riguarda da vicino la questione settore giovanile.



Scatta ufficialmente quella che rappresenta una rivoluzione per le squadre di Serie A. Domani infatti la FIGC darà il via libera alla riforma nella composizione delle rose dei club, fortemente voluta dal presidente Carlo Tavecchio, che scatterà ufficialmente nella prossima stagione. L'organico delle squadre dovrà essere composto da 25 elementi, di cui 4, come prevedono le norme UEFA, provenienti dal vivaio e altri 4 cresciuti in una formazione italiana. Un cambiamento importante che trova tuttavia molti club della massima serie al momento impreparati. Prova ne è il fatto che nella cosidetta 'Lista B' europea dei club che partecipano alle coppe compaiano spesso i nomi di giovani con nessuna possibilità di scendere effettivamente in campo. Dal prossimo anno invece la scelta delle squadre dovrà essere ponderata, per non rischiare di trovarsi poi nel bel mezzo della stagione in situazione di piena emergenza. Gli Under 21 a disposizione dovranno pertanto essere di comprovata qualità. Ci sono poi i risvolti sul calciomercato di gennaio, con i giocatori attualmente in prestito o in comproprietà in altre squadre.

Chi non rientra nei piani delle società è da considerarsi fin da adesso un esubero, e non ci sarà da stupirsi se molti club provvederanno in anticipo quest'inverno a risolvere questo tipo di situazioni, in modo poi da non trovarsi alle prese con intasamenti estivi. L'effetto dell'eccesso di offerta sarà gioco forza quello di un abbassamento dei prezzi, con conseguente ripercussione anche sugli ingaggi dei giocatori. Ma ci saranno anche disagi evidenti per gli stessi calciatori sul piano puramente numerico. Attualmente sono 580 i calciatori professionisti tesserati per i club della massima serie. Fra poco più di 6 mesi 80 di loro dovranno traslocare altrove, molto probabilmente all'estero, dato che non si potrà sforare il tetto dei 500, salvo la finestra per chi proviene dal vivaio e considerato che in Serie B le rose sono state già ristrette a 19 elementi. Naturale perciò che questa prospettiva preoccupi l'Assocalciatori, che ha chiesto un periodo di transizione più lungo, prima che la rivoluzione diventi operativa a tutti gli effetti. Per la stessa ragione quasi sicuramente il presidente del sindacato dei calciatori, Damiano Tommasi, si asterrà dal voto. A trarre giovamento dal cambiamento indubbiamente rivoluzionario saranno quasi sicuramente i giovani, che finiranno per trovare gioco forza più spazio in Prima squadra a tutto vantaggio della loro crescita.





4 calciatori a partire dal 2015/2016, salvo deroghe dell'ultima ora, dovranno provenire da una formazione italiana e altri 4 dal vivaio.

Il problema vero, reale, riguarda i calciatori provenienti dal vivaio. Devono essere 4. Uno c'è già ed è Insigne. Mancano gli altri 3. Paghiamo come al solito il grave errore di non investire adeguatamente in risorse per il nostro settore giovanile. Benitez ne ha parlato chiaramente a De Laurentiis, ponendo lo sviluppo del settore giovanile come conditio irrinunciabile se si vuole crescere. Io questa battaglia la porto avanti da 6 anni. Finora invano purtroppo. Occorre darsi una bella mossa.

Mancano 3 giovani da arruolare nella rosa dei 25. Dopo Insigne un altro potrebbe essere Sepe, al momento all'Empoli. Non lo ritengo un portiere dalle grandi potenzialità, ma potrebbe tornare all'ovile come dodicesimo di Rafael in stile Di Fusco, in modo da occupare un'altra casella. In serie B invece occhi puntati su Dezi. È il calciatore più pronto tra i nostri giovani per fare il salto in prima squadra. Ha diverse convocazioni in Under 21 e può essere un utile quinto centrocampista per l'anno prossimo, considerato che Dio deve farci la solenne promessa di liberarci per sempre sia della uallera svizzera che dell'anticalcio uruguaiano a fine stagione.

Insigne, Sepe, Dezi....ne manca uno ed è difficile trovarlo ahimè! Tutino e Insigne Junior sono esterni d'attacco sulla destra. Il primo milita in serie B nel Vicenza e ha avuto a che fare con lo stesso infortunio di Insigne. Se si riprenderà bene, è possibile che l'anno prossimo possa essere aggregato alla prima squadra. Il secondo dopo un anno tribolato in Lega Pro sta ingranando bene con la Reggina di Brianza. Il problema è che in attacco difficilmente potrebbero avere spazio nella rosa dei 25, perché sicuramente tra gennaio e giugno arriverà almeno un calciatore a completare la rosa degli attaccanti esterni e a giungo, qualora partisse Callejon, non puoi certo sostituire questo campione con Tutino o Insigne Junior. Per entrambi prevedo almeno un altro anno in serie B, prima di ambire alla prima squadra.

Immagino quindi che si possa pensare più a un difensore che sostituisca Britos, che è un cesso di calciatore e non stiamo parlando certo di Callejon. L'unico nome che mi viene in mente è quello di Luperto tra i giovani della Primavera arruolabili. Ha già lavorato con Benitez quest'estate e mi pare l'unico che possa essere più o meno inserito nella rosa dei 25 della nostra Primavera, dopo essere stato acquistato dal Lecce la scorsa stagione.

Ricapitolando quindi al momento questa è la situazione.

Per quanto riguarda i 4 giocatori provenienti dal campionato italiano nel Napoli militano attualmente: Maggio, Britos, Inler, Zuniga, Mesto, Hamsik, Jorginho. Di questi (sicuramente o quasi) resteranno Hamsik, Jorginho e Zuniga salvo offerte importanti. Ne manca uno da acquistare. Suggerisco Darmian per completare il quadro.

Per quanto riguarda i 4 provenienti dal settore giovanile invece la faccenda è decisamente più complicata a causa degli scarsi investimenti nel potenziarlo. Oltre a Insigne immagino che faranno parte della rosa dei 25 Sepe, Dezi e Luperto, ossia secondo portiere, quinto centrocampista e quinto centrale difensivo nelle eventuali gerarchie della rosa dei 25 per la prossima stagione.








L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in Data 20/11/2014 16:31:21

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 20/11/2014 : 18:23:50  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è cosi difficile avere 4 del settore giovanile:

Insigne

3° portiere (dalla primavera). Colombo ha 40 anni ormai, non gli sarà rinnovato ancora il contratto

5° centrocampista (dalla primavera). Al posto di Radosevic

5° difensore/attaccante (dalla primavera). Giusto per fare numero.

Cioè alla fine la rosa sarà di 22 giocatori effettivi + 3 primavera aggregati. Bastano e avanzano, visto che tendenzialmente il turnover tocca al massimo 18 giocatori. Mazzarri ne usava addirittura 14.

L'esigenza della panchina lunga è una cazzata, i giocatori marciscono in panchina e quando li usi fanno figurelle, meglio una rosa più contenuta.

Luperto il prossimo anno andrà in prestito, come ampiamente previsto. Sepe e Dezi se restano in rosa devono giocare, altrimenti è inutile riportarli alla base.
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 20/11/2014 : 18:42:29  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Non è cosi difficile avere 4 del settore giovanile:

Insigne

3° portiere (dalla primavera). Colombo ha 40 anni ormai, non gli sarà rinnovato ancora il contratto

5° centrocampista (dalla primavera). Al posto di Radosevic

5° difensore/attaccante (dalla primavera). Giusto per fare numero.

Cioè alla fine la rosa sarà di 22 giocatori effettivi + 3 primavera aggregati. Bastano e avanzano, visto che tendenzialmente il turnover tocca al massimo 18 giocatori. Mazzarri ne usava addirittura 14.

L'esigenza della panchina lunga è una cazzata, i giocatori marciscono in panchina e quando li usi fanno figurelle, meglio una rosa più contenuta.

Luperto il prossimo anno andrà in prestito, come ampiamente previsto. Sepe e Dezi se restano in rosa devono giocare, altrimenti è inutile riportarli alla base.



Ma infatti io ne parlo in funzione di un utilizzo effettivo degli stessi, non per fare numero o presenza in tribuna. Essere il quinto nelle gerarchie non significa che resterai quinto. È un punto di partenza. Se hai qualità, emergi, nonostante la posizione nelle gerarchie di ruolo. Radosevic di qualità non ne ha per affermarsi ad alti livelli.


Per quanto riguarda il terzo portiere ti dico che è quasi impossibile che accada, perché deve giocare da titolare il campionato primavera e le date sono troppo ravvicinate. Più facile puntare su Sepe, che la serie A la sta affrontando, pur non impazzendo per lui come portiere.

Luperto il salto lo può fare nella rosa dei 25 direttamente dalla Primavera. Per un difensore è più semplice, soprattutto se non vai a sostituire un campione, ma se il nome di chi devi sostituire è quello di Britos, che è un cesso. Anche Bifulco è un ottimo giovane, ma per un attaccante ci sono maggiori pressioni, non ti perdonano nulla, Insigne docet, soprattutto se devi sostiuire o affiancare un campione come Callejon o dare il cambio a calciatori come Mertnes e Insigne. Dezi al momento mi sembra il ragazzo su cui puntare di più. Tatticamente può giocare alla Jorginho. A limitarlo un po' troppo è il fisico.

L'obiettivo è sfornare più giovani possibili e validi, competitivi. Ne abbiamo diversi, almeno 3 o 4 che in futuro potrebbero ambire alla maglia del Napoli, ma al momento nessuno di questi potrebbe essere inserito in un Napoli che lotti ad alti livelli.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5

Modificato da - peppiniello in data 20/11/2014 18:45:30
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 20/11/2014 : 18:59:36  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Non è cosi difficile avere 4 del settore giovanile:

Insigne

3° portiere (dalla primavera). Colombo ha 40 anni ormai, non gli sarà rinnovato ancora il contratto

5° centrocampista (dalla primavera). Al posto di Radosevic

5° difensore/attaccante (dalla primavera). Giusto per fare numero.

Cioè alla fine la rosa sarà di 22 giocatori effettivi + 3 primavera aggregati. Bastano e avanzano, visto che tendenzialmente il turnover tocca al massimo 18 giocatori. Mazzarri ne usava addirittura 14.

L'esigenza della panchina lunga è una cazzata, i giocatori marciscono in panchina e quando li usi fanno figurelle, meglio una rosa più contenuta.

Luperto il prossimo anno andrà in prestito, come ampiamente previsto. Sepe e Dezi se restano in rosa devono giocare, altrimenti è inutile riportarli alla base.




Condivido, non vedo drammi o allarmismi...qualcosa di simile, succede già con la lista per l'Europa.

La situazione del Napoli? E' più o meno quella di molti club (almeno quelli che stanno nella parte sx della classifica) di serie A.

L'intento delle nuove norme è crescere talenti in casa propria e valorizzare il "prodotto" italiano...lì dove ci sia. Quello che non mi piace, è "imporre" l'impiego (per fortuna ancora non siamo arrivati a questo - saremmo fuori da ogni modello europeo!) di determinati calciatori nell'immediato, ma da quello che leggo:

#8208; Rose delle squadre di Serie A a 25 calciatori, di cui 4 cresciuti in Italia e 4 cresciuti nel vivaio del club per cui sono tesserati, libero tesseramento degli Under 21 (la stragrande maggioranza è italiana);

#8208; Riforma dei cosiddetti ‘giovani di serie’; il giovane extracomunitario al primo tesseramento deve essere residente in Italia ed essere entrato nel nostro Paese con i genitori non per ragioni sportive e comunque aver frequentato la scuola per almeno 4 anni (tali calciatori non possono essere utilizzati per la sostituzione di un nuovo calciatore extracomunitario);

#8208; La sostituzione del calciatore extracomunitario sarà possibile solo nel caso di esistenza del contratto da professionista da almeno 3 anni (dal 2012).


E’ stato inoltre approvato all’unanimità l’indirizzo FIFA riguardo il regolamento sugli intermediari. La nuova disciplina sarà vagliata nelle prossime settimane e verrà posta in votazione nel prossimo Consiglio Federale. Infine, sono stati approvati all’unanimità il nuovo regolamento del Club Italia e la modifica dell’art. 7 dei principi informatori per il Regolamento dell’AIA. A completare il quadro delle riforme votate in data odierna sarà avviato a breve l’approfondimento con tutte le componenti per la ristrutturazione del Settore Giovanile e Scolastico e la riforma dei campionati.


...l'obiettivo primario è la limitazione (o regolamentazione - giusta? sbagliata?) dei giovani extracomunitari.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 20/11/2014 : 19:29:51  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peppiniello

Ma infatti io ne parlo in funzione di un utilizzo effettivo degli stessi, non per fare numero o presenza in tribuna. Essere il quinto nelle gerarchie non significa che resterai quinto. È un punto di partenza.



Il tuo ragionamento prevede un utilizzo di tutti i giocatori, ma questo non avviene mai. Anche negli anni passati c'era sempre qualcuno ai margini che faceva numero: Bariti, Donadel, Uvini ecc ecc

Anzichè avere 3 giocatori con stipendi pesanti a fare numero, avremo 3 primavera, per me non cambia niente.
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 20/11/2014 : 20:43:40  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

...l'obiettivo primario è la limitazione (o regolamentazione - giusta? sbagliata?) dei giovani extracomunitari.



In una globalizzazione come quella attuale mettere dei paletti per tutelare il patrimonio nazionale è una sconfitta. Purtroppo però la situazione del calcio italiano è deragliata. Non ci sono troppi stranieri, ci sono troppi stranieri scarsi, è questo il problema. Ormai si compra all'estero perchè in Italia un ragazzino che fa una buona stagione te lo cercano di vendere per oro, quando non è neanche ottone. Cosi si butta la rete all'estero, si pesca e magari ti salta fuori qualche talento da rivendere a peso d'oro. O nella maggior parte dei casi ti riempi la rosa di bidoni... fideleff, uvini, giusto per citarne 2...
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 11:45:46  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo il discorso dei prezzi esteri vs quelli italiani è palese...per fare un minimo paragone un Denis lo abbiamo pagato meno di 7 mln (se ricordo bene), mentre un suo equivalente italiano, un Bianchi qualsiasi, costa(va) almeno 12. Per entrare in casa, abbiamo pagato più o meno la stessa cifra sia per un Rinaudo/Britos, sia per il più giovane e promettentissimo Koulibaly.

Ritornando al discorso rose, numeri, età e provenienza vivaio, qui viene illustrato meglio l'attuale panorama:

La data di ieri poteva essere ricordata come quella della rivoluzione del calcio italiano, ma il quadro normativo ratificato dal Consiglio Federale sembra la solita soluzione contraddittoria made in Italy. Rischia di essere solo teorico, infatti, il passo avanti nella valorizzazione dei settori giovanili e nella lotta ai tanti stranieri (paradossale il secondo extracomunitario con "curriculum" senza doverne cedere un altro), con l'abbassamento delle rose a 25 elementi (ma con Under 21 illimitati) con 4 giocatori cresciuti nel vivaio del club (ma di qualsiasi nazionalità) ed altri 4 cresciuti in qualsiasi altro vivaio italiano: la situazione difficilmente cambierà rispetto allo scenario attuale.

La normativa (che entrerà in vigore dalla stagione 2016-17) non inserisce un obbligo di schierare un numero ben definito di italiani in campo, e quindi neanche di giocatori sotto una determinata età, ma ribadisce quanto avviene per le big già in Europa ma spesso anche in Italia per completare la panchina. Il Napoli - tra i club messi peggio sotto questo punto di vista - così come per gli italiani degli altri vivai (quattro al momento in scadenza più Jorginho formato dal 2007 al 2010 a Verona) in due anni può adeguarsi senza troppi problemi anche per quelli fatti a Castelvolturno. Difficile proiettarsi già alla stagione 2016-17 ed alla crescita di alcuni dei talenti più importanti del vivaio o dei giocatori in giro per l'Italia, ma basterebbe affiancare a Insigne un secondo portiere come Sepe, ed uno dei talenti in rampa di lancio come Dezi, Luperto, Bifulco, Insigne jr o Tutino. Se proprio non dovessero imporsi a certi livelli, inoltre, per non 'perdere' un altro elemento della rosa sui 25 complessivi, molte società inseriranno un terzo portiere delle giovanili come quarto prodotto interno.

Il tetto massimo di 25 elementi sembra invece giocare a favore del club partenopeo. Il Napoli già in estate ha tagliato tanti esuberi (ed altri sono in scadenza a giugno) ed al momento - ironia della sorte - il gruppo è proprio di 25 elementi. La normativa metterà un freno a politiche di rosa allargata come quella dell'Udinese, che ogni anno rivoluziona l'organico puntando su un esercito di stranieri comunitari, o di Juve e Roma che hanno tanti talenti che dovranno piazzare o altre che hanno un parco giocatori di 30 giocatori (la Fiorentina ne ha addirittura 35).

Ecco la situazione attuale:

Atalanta: 28 giocatori in rosa (7 cresciuti nel vivaio, 12 cresciuti in Italia, 9 cresciuti all'estero)

Cagliari: 29 giocatori in rosa (7 cresciuti nel vivaio, 14 cresciuti in Italia, 8 cresciuti all'estero)

Cesena: 32 giocatori in rosa (6 cresciuti nel vivaio, 18 cresciuti in Italia, 8 cresciuti all'estero)

Chievo: 27 giocatori in rosa (13 cresciuti in Italia, 14 cresciuti all'estero)

Empoli: 28 giocatori in rosa (10 cresciuti nel vivaio, 12 cresciuti in Italia, 6 cresciuti all'estero)

Fiorentina: 35 giocatori in rosa (6 cresciuti nel vivaio, 5 cresciuti in Italia, 24 cresciuti all'estero)

Genoa: 30 giocatori in rosa (7 cresciuti nel vivaio, 11 cresciuti in Italia, 12 cresciuti all'estero)

Inter: 28 giocatori in rosa (8 cresciuti nel vivaio, 3 cresciuti in Italia, 17 cresciuti all'estero)

Juventus: 27 giocatori in rosa (4 cresciuti nel vivaio, 10 cresciuti in Italia, 13 cresciuti all'estero)

Lazio: 28 giocatori in rosa (4 cresciuti nel vivaio, 6 cresciuti in Italia, 18 cresciuti all'estero)

Milan: 28 giocatori in rosa (4 cresciuti nel vivaio, 10 cresciuti in Italia, 14 cresciuti all'estero)

Napoli: 25 giocatori in rosa (1 cresciuti nel vivaio, 5 cresciuti in Italia, 19 cresciuti all'estero)[/b]

Palermo: 30 giocatori in rosa (1 cresciuti nel vivaio, 10 cresciuti in Italia, 19 cresciuti all'estero)

Parma: 30 giocatori in rosa (2 cresciuti nel vivaio, 17 cresciuti in Italia, 11 cresciuti all'estero)

Roma: 30 giocatori in rosa (4 cresciuti nel vivaio, 7 cresciuti in Italia, 19 cresciuti all'estero)

Sampdoria: 29 giocatori in rosa (2 cresciuti nel vivaio, 15 cresciuti in Italia, 12 cresciuti all'estero)

Sassuolo: 28 giocatori in rosa (2 cresciuti nel vivaio, 22 cresciuti in Italia, 4 cresciuti all'estero)

Torino: 27 giocatori in rosa (1 cresciuti nel vivaio, 11 cresciuti in Italia, 15 cresciuti all'estero)

Udinese: 32 giocatori in rosa (2 cresciuti nel vivaio, 7 cresciuti in Italia, 23 cresciuti all'estero)

Verona: 27 giocatori in rosa (9 cresciuti in Italia, 18 cresciuti all'estero)



Da precisare che nessuna lega europea (importante) impone una simile "situazione"...ad eccezione della Grecia (ma è stata contestata) ed un paio simili...noi, come lega di calcio, verso quale direzione andremo e vogliamo andare? Germania, Inghilterra, Spagna o Grecia&Co.

Insomma, sembra la classica legge italiota cagata fuori...per cavalcare qualche onda (ma andarsi a vedere quella relativa agli impianti - oggi, il Bayer ha dichiarato di aver chiuso il mutuo per l'Alleanz in soli 9,5 anni al posto dei 25 stimati!!).

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 14:11:29  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Purtroppo il discorso dei prezzi esteri vs quelli italiani è palese...per fare un minimo paragone un Denis lo abbiamo pagato meno di 7 mln (se ricordo bene), mentre un suo equivalente italiano, un Bianchi qualsiasi, costa(va) almeno 12. Per entrare in casa, abbiamo pagato più o meno la stessa cifra sia per un Rinaudo/Britos, sia per il più giovane e promettentissimo Koulibaly.



Eh ma è questa la causa dell'invasione degli stranieri, le società italiane speculano troppo. Gli unici pirla a svendere sempre siamo noi... Pandev ceduto gratis e Dzemaili a 2 milioni le ultime perle...


Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co



Da precisare che nessuna lega europea (importante) impone una simile "situazione"...ad eccezione della Grecia (ma è stata contestata) ed un paio simili...noi, come lega di calcio, verso quale direzione andremo e vogliamo andare? Germania, Inghilterra, Spagna o Grecia&Co.

Insomma, sembra la classica legge italiota cagata fuori...per cavalcare qualche onda (ma andarsi a vedere quella relativa agli impianti - oggi, il Bayer ha dichiarato di aver chiuso il mutuo per l'Alleanz in soli 9,5 anni al posto dei 25 stimati!!).



Ma si, tanto a noi cambia poco. Abbiamo già una rosa di 25 giocatori.

Fuori: rosati, colombo e radosevic. Dentro 3 primavera

Per i 4 del vivaio italiano basta mantenere in rosa Hamsik e Jorginho e comprarne altri 2 (darmian, bonaventura, consigli, cerci, sturaro, ecc.)

Modificato da - Went in data 21/11/2014 14:12:16
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 14:36:37  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Purtroppo il discorso dei prezzi esteri vs quelli italiani è palese...per fare un minimo paragone un Denis lo abbiamo pagato meno di 7 mln (se ricordo bene), mentre un suo equivalente italiano, un Bianchi qualsiasi, costa(va) almeno 12. Per entrare in casa, abbiamo pagato più o meno la stessa cifra sia per un Rinaudo/Britos, sia per il più giovane e promettentissimo Koulibaly.



Eh ma è questa la causa dell'invasione degli stranieri, le società italiane speculano troppo. Gli unici pirla a svendere sempre siamo noi... Pandev ceduto gratis e Dzemaili a 2 milioni le ultime perle...



Vero in parte...Pandev aveva uno stipendio importante, oltre ad una certa età. Difficile trovare un club disposto a prenderlo spendendo soldi per cartellino ed ingaggio. Dzemaili, purtroppo, era a scadenza, aveva rifiutato il rinnovo e l'alternativa era di perderlo a parametro zero.

Comunque, la differenza tra i nostri giocatori e gli altri è lo stipendio "medio" più alto e sicuro (pagamenti puntuali e mai slittati). Ciò porta, alcuni giocatori, a non "mollare" l'ingaggio azzurro (Donadel&Co. possono spiegare qualcosa).



Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Da precisare che nessuna lega europea (importante) impone una simile "situazione"...ad eccezione della Grecia (ma è stata contestata) ed un paio simili...noi, come lega di calcio, verso quale direzione andremo e vogliamo andare? Germania, Inghilterra, Spagna o Grecia&Co.

Insomma, sembra la classica legge italiota cagata fuori...per cavalcare qualche onda (ma andarsi a vedere quella relativa agli impianti - oggi, il Bayer ha dichiarato di aver chiuso il mutuo per l'Alleanz in soli 9,5 anni al posto dei 25 stimati!!).



Ma si, tanto a noi cambia poco. Abbiamo già una rosa di 25 giocatori.

Fuori: rosati, colombo e radosevic. Dentro 3 primavera

Per i 4 del vivaio italiano basta mantenere in rosa Hamsik e Jorginho e comprarne altri 2 (darmian, bonaventura, consigli, cerci, sturaro, ecc.)
[/quote]


Interessante evidenziare alcune scadenze...Rosati (non rinnova), Colombo (probabile passaggio a preparatore), Maggio, Mesto e Britos con scadenza a Giugno 2015, Inler e Gargano a Giugno 2016.



Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 15:38:55  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co



Interessante evidenziare alcune scadenze...Rosati (non rinnova), Colombo (probabile passaggio a preparatore), Maggio, Mesto e Britos con scadenza a Giugno 2015, Inler e Gargano a Giugno 2016.



Si infatti quelli vanno via tutti e 2 italiani possiamo tranquillamente comprarli. Ad esempio un secondo portiere al posto di Andujar (marchetti della lazio?) e un terzino destro (darmian del toro?).

Secondo me andranno via anche Andujar (chissà se scenderà mai in campo), henrique (ormai utilizzato col contagocce), zuniga (sempre rotto), radosevic (sta invecchiando in tribuna), michu (non si sta ambientando ed è in prestito) e zapata (per avere più spazio).
Torna all'inizio della Pagina

Bas1co
Moderatore




10761 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 17:43:40  Mostra Profilo  Invia Email Invia a Bas1co un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co



Interessante evidenziare alcune scadenze...Rosati (non rinnova), Colombo (probabile passaggio a preparatore), Maggio, Mesto e Britos con scadenza a Giugno 2015, Inler e Gargano a Giugno 2016.



Si infatti quelli vanno via tutti e 2 italiani possiamo tranquillamente comprarli. Ad esempio un secondo portiere al posto di Andujar (marchetti della lazio?) e un terzino destro (darmian del toro?).

Secondo me andranno via anche Andujar (chissà se scenderà mai in campo), henrique (ormai utilizzato col contagocce), zuniga (sempre rotto), radosevic (sta invecchiando in tribuna), michu (non si sta ambientando ed è in prestito) e zapata (per avere più spazio).




Andujar via non saprei, soprattutto se poi pensi che uno come Marchetti accetti di fare venire a fare panchina. Henrique partente non riesco proprio a vederlo, più facile Zuniga e Rado. Michu è in prestito.

Perchè non ho una clausola come Cavani? Perchè per me non è importante. Io a Napoli ci sto benissimo.

Il CAPITANO
Torna all'inizio della Pagina

Went
Utente Master




3245 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 18:21:18  Mostra Profilo Invia a Went un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co

Citazione:
Messaggio inserito da Went

Citazione:
Messaggio inserito da Bas1co



Interessante evidenziare alcune scadenze...Rosati (non rinnova), Colombo (probabile passaggio a preparatore), Maggio, Mesto e Britos con scadenza a Giugno 2015, Inler e Gargano a Giugno 2016.



Si infatti quelli vanno via tutti e 2 italiani possiamo tranquillamente comprarli. Ad esempio un secondo portiere al posto di Andujar (marchetti della lazio?) e un terzino destro (darmian del toro?).

Secondo me andranno via anche Andujar (chissà se scenderà mai in campo), henrique (ormai utilizzato col contagocce), zuniga (sempre rotto), radosevic (sta invecchiando in tribuna), michu (non si sta ambientando ed è in prestito) e zapata (per avere più spazio).




Andujar via non saprei, soprattutto se poi pensi che uno come Marchetti accetti di fare venire a fare panchina. Henrique partente non riesco proprio a vederlo, più facile Zuniga e Rado. Michu è in prestito.



Marchetti è un nome tirato a caso, comunque portieri italiani in grado di fare da secondo se ne trovano. Andujar è in comproprietà e sinceramente non ci spenderei altri soldi o torna al catania o via.

Henrique dipende un po' da lui, rispetto all'anno scorso è meno impiegato e quando chiamato in causa è risultato meno pronto rispetto all'anno scorso. Se rimane non è un problema, se vuole andare via idem.
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 21/11/2014 : 19:09:23  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io punterei su qualche talento emergente anche dalla serie B, ma forte, poi anche uno tra darmian, lo stesso crisicito, zaza o marchetti a seconda dell esigenze
Torna all'inizio della Pagina

peppiniello
Utente Master



10150 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 18:00:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Sepe, Luperto e Dezi assieme a Insigne sono i 3 che probabilmente si aggregheranno alla rosa a partire dal prossimo campionato. Non ecluderei uno tra Roberto Insigne e Tutino, anche se ci credo poco. Tra Dezi e Mailello invece non ho dubbi che il primo sia più pronto anche in virtù del fatto che a centrocampo non ne puoi portare due in prima squadra, ne devi scegliere uno.



L'UNICO VERO PROGETTO? TIRARE A CAMPARE! 5+5+5
Torna all'inizio della Pagina

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11733 Messaggi

Inserito il - 25/11/2014 : 20:25:36  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non dimentichiamoci di romano convocato per la partita di giovedi ; credo che maiello sia proprio fuori da queste scelte
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. | Snitz Forums 2000