SoloNapoli
SoloNapoli - L'impegno
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 L'impegno
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4630 Messaggi

Inserito il - 28/04/2024 : 21:02:36  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Era questo, niente di particolare, che si chiedeva: l'impegno, e c'è stato. Non si è vinto, perché non sempre si può vincere, ma questo ha un'importanza relativa. L'importante è uscire dal campo con la coscienza a posto e la maglia sporca e sudata. I mugugni, le gelosie, i pettegolezzi, le chiacchiere bisogna lasciarli ai falliti, a chi vive di questo. Uno che ha avuto un dono da Dio, come l'avete avuto voi, e che può consentirsi una vita che altri sognano, non può vivere di quelle cose di cui prima. Quelle cose, ripeto, appartengono in esclusiva ai falliti, ovvero a chi è in perenne stato di insoddisfazione e gode, poveraccio, nel veder soffrire gli altri. Io mi rendo conto che con l'attuale presidente e la sua puerile concezione societaria è difficile convivere, na voi siete responsabili di onorare al meglio città e tifoseria, che vi hanno fatti ricchi e famosi. È necessario, quindi, che ricordiate che il gioco che voi praticate è di squadra e che ogni componente, anche chi siede in panchina e in tribuna, ha la sua importanza. Non sono chiacchiere, ma la pura e semplice verità! Tutto qui! Oggi avete giocato da squadra. Non avete vinto, ma avete dato tutto per farlo, e si è visto. Nessuno avanza critiche, ma fioccano solo applausi. Sarà per un'altra volta. Sottolineo, però, che se aveste giocato così in precedenza, oggi probabilmente, molto probabilmente l'Inter non starebbe festeggiando il suo ventesimo scudetto. Pazienza! E, ricordate, la tifoseria sa perfettamente di chi è la colpa di quest'annata disgraziata.
La partita. Oggi al Maradona era di scena la Roma. Calzona riporta Rrahmani al centro della difesa, si affida a Olivera a sinistra e a Cajuste a centrocampo. Per tutto il primo tempo c'è una sola squadra in campo ed è il Napoli. Gli azzurri hanno il torto di sciupare tantoù troppo. Nel secondo tempo Roma più tonica, ma niente di eccezionale. Il Napoli continua a sprecare in contropiede. Al 60° la Roma va inopinatamente in vantaggio per un presunto fallo di J2. Secondo me, il fallo è inesistente, ma la VAR convalida il rigore. Il Napoli reagisce e al 64° l'acchiappa subito con Olivera. Le squadre, a questo punto, vogliono entrambe vincere, ma è Narakvara, oggi ispirato, a procurarsi un rigore, trasformato da Osi. La Roma accusa il colpo, ma iniziano i colpi di genio di Calzona, assolutamente inadatto a guidare una squadra della portata del Napoli.All'81° fuori Marakvara e dentro Raspadori. La Roma ringrazia. A cinque minuti dal termine corner per la Roma. Il gran genio che siede in panchina richiama Traorè che era subentrato venti minuti prima a Cajuste. Il ragazzo non la prende bene, e giustamente. Entra Ostigard. Sugli sviluppi del calcio d'angolo la Roma pareggia, e non aggiungo altro.
Al Maradona di Napoli: Napoli - Roma 2-2.
Tutti raggiungono la sufficienza e qualcuno va anche oltre, ma il Napoli ha urgentemente bisogno di un tecnico. Servirebbe uno con tanta personalità e che tenesse a bada quella calamita di guai, che è il sultano. Gli consiglio vi vendere, e subito. Ciò che ha detto Montezine corrisponde al vero: Al Thani è intenzionato a rilevare il Napoli. Verissimo. Punto.
Tornando al tecnico, non credo che prenda Conte. Il sultano vuole prendere e insiste per Conte, quando che non c'è disponibilità da parte del salentino. Ora che c'è disponibilità, si dilegua. Sulta', fatte accatta' a chi nu te sape!

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11750 Messaggi

Inserito il - 03/05/2024 : 21:57:27  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sottoscrivo tutto.
Poi aggiungo:
1) QUeta partita mi innervosisce anche di piu' perché troppo è stato gettato via solo per mancanza di determinazione e volonta'. Servivano i punti per la Champion o l'Eruopa League e neppure quello è riuscito. Cerot colpe di ADl in primis, poi degli allenatori. Ma questi calciatori hanno molte colpe e hanno dimostrato con la partita contro la ROma che potevano fare comunque di piu', a prescindere dagli errori degli altri e dall'insopportabiita' di Adl sonopagati abastanza per sopportarlo, noi rifosi invece no, anzi paghiamo.... La difesa è da cambiare. Tutti molto male. Il peggiore Jesus direi, quasi sempre. COme ha detto Calzona non si possono fare sempre 4 goal per poter vincere.
2) Che Al Thani o un familiare per lui fosse interessato al Napoli è il segreto di Pulcinella. Lo si sa da anni. E non si sa perché il Sultano non vogia vendere, gli converrebbe maledettamente. Con un aaprte del bottino, se fossi lui, cercherei di portare in alto un'altra squadra o spenderei per il BAri, ma facendo le cose bene. Una contestazione civile ma determinata da part dei tifosi, andrebbe fatta mirata, con slogan a favore proprio di Al Thani e non di altri.
3) Conte non verra' mai , lo avevamo detto in tempi non sospetti. E la storia che ci propinano i giornalai e super informati in Tv, che cercherebbe casa a NApoli è la solita. Gia' sentito con Cavani, quando sembrava che potesse ritornare. Prese per i fondelli che forse partono da Adl stesso per depistare. MI aspetto Pioli o Italiano o un nome a sorpresa tipoco del sultano dopo il fallimento di tutte le trattative principali....
4) Altro casino tra Calzona che nn voleva cjhe i calciatori andassero a vedere il film, con Spalletti che non sarebbe venuto poi il dietro front forse societario e alal fine tutti si sono ritrovati. In effetti, piu' che paura di contestazioni, cìè stato un entusiasmo zero per i calciatori e un forte entusiasmo per Spalletti, come era ovvio e scontato. Infine il Sultano ha preso la parola per dire che siamo degli illusi. Ridicolo come sempre.
A fine campionato si sveleranno tutti gli altarini
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,68 secondi. | Snitz Forums 2000