SoloNapoli
SoloNapoli - Non sognate
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 SoloNapoli
 Calciomercato
 Non sognate
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


3950 Messaggi

Inserito il - 13/08/2020 : 15:21:38  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora comincia un susseguirsi di notizie che nel 90% dei casi, si rivelano false. È la faccia peggiore del calcio: il calciomercato. Sullo squallido palcoscenico salgono e si esibiscono quanto di peggio il calcio possa offrire: procuratori, mercenari, intermediari, avvocatucci, avvocaticchi, giornalai, pennivendoli e quaquaraqua. Dio mio, si salvi chi può!
Sulle spiagge e sotto gli ombrelloni i tifosi ingenui sognano grandi squadre, grandi colpi, grossi nomi, campionati fantastici e quant'altro. Quasi sempre ciò che sognano tali rimangono, ovverosia sogni, ma non importa perché l'importante è sognare, o almeno è importante per quelle categorie di cui sopra. E sì, perché se il tifoso ingenuo smettesse di sognare e guardasse in faccia la realtà, allora il giocattolo calcio si romperebbe in men che non si dica, ma questa è un'altra storia.
Passiamo al Napoli e al suo calciomercato. Sarebbe ora che il tifoso partenopeo si rendesse conto di una cosa ormai evidente e chiara come l'acqua sorgiva: il Napoli è solo plusvalenza e null'altro e solo per il tornaconto di un solo individuo: il cosiddetto presidentissimo. Costui non fa altro che gestire un regalo, datogli colpevolmente troppo frettolosamente. Si rifletta e ci si chieda se il Napoli ha una struttura, dico una, di sua proprietà. A me, forse sbaglierò, ma no risulta. Non ha uno stadio di sua proprietà, neanche i campi di allenamento sono di sua proprietà, non ha un settore giovanile, tanto e vero che la primavera è finita in serie B, non ha una sede, non ha niente di niente, ma ha lui, il peggiore dei mali, il cosiddetto presidentissimo. Almeno per quanto mi riguarda, fatta eccezione per qualche coppetta Italia, con costui non si vincerà mai nulla, perché il soggetto in questione non sa cosa significhi rischio d'azienda. Smetteranno, prima o poi, di sognare anche i tifosi più ingenui, perché campioni veri non arriveranno mai, ma solo e sempre scommesse con la speranza delle solite plusvalenze. Il Napoli, per quanto riguarda i bilanci, è la società più scudettata, ma ciò cosa ha portato da essere realmente positivo? essere per dieci anni consecutivi in Europa? e non volevi neanche esserci considerati i valori che esprime il campionato italiano? e poi, cos'altro ha portato? Due coppette Italia e una supercoppa, ovverosia niente. Siamo andati non so quante volte in Champions e non siamo mai riusciti a superare gli ottavi. L'Atalanta, società ben strutturata, ma lontana anni luce dalle potenzialità del Napoli, per poco finiva alla semifinale champions. Ma di cosa stiamo parlando?
No, tifosi cari, smettete di sognare e guardiamola la realtà. Non si va da nessuna parte con questo presidentissimo, se non nell'anonimato. Non fantasticate nomi, perché arriveranno solo gli Oshimen, i Petagna, i Gabriel e quant'altro. Non sognate scudetti, almeno quelli veri, ma accontentatevi di quelli del bilancio, tanto ormai Napoli è popolata da tifosi e giornalisti ragionieri. Non sognate favolosi acquirenti per la nostra squadra, perché chi lascerebbe la gallina dalle uova d'oro data peraltro in regalo? Non sognate niente di niente e arrendetevi al vostro destino, a meno che non decidiate di essere voi gli artefici del vostro destino.
ADLOUT ADLFUORI


Modificato da - Dario in Data 13/08/2020 17:32:38
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. | Snitz Forums 2000