SoloNapoli
SoloNapoli - Le indicazioni
HOME | REGISTRATI | DISCUSSIONI ATTIVE | DISCUSSIONI RECENTI | SEGNALIBRO | MSG PRIVATI | SONDAGGI ATTIVI | UTENTI | REGOLAMENTO DEL FORUM | CERCA | FAQ
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Non SoloNapoli
 L'angolo dell'articolo
 Le indicazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione  

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 15/07/2020 : 21:57:30  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è certamente il risultato ciò che conta in questo strano finale di campionato, ma bensì le indicazioni che può offrire, nella speranza che chi di dovere le sappia cogliere. Il risultato, diciamolo subito, è stato il seguente: Bologna - Napoli 1 - 1. Marcatori: Manolas e Barrow.
Queste, a mio parere, le indicazioni di cui tener conto: 1) la squadra negli ultimi venti minuti è apparsa in debito di ossigeno, quindi è inutile e pericoloso farla andare con il piede a tavoletta in questo momento; 2) Demme rispetto a Lobotka assicura più equilibrio; 3) Lozano ha grinta e buona tecnica, deve assolutamente essere maggiormente impiegato; 4) non sempre le azioni devono partire da dietro, palleggiando, specialmente quando gli avversari sistematicamente pressano; 5) quest'alternanza dei portieri è semplicemente ridicola. Si scelga il titolare e la si faccia finita.
Mi auguro che le prossime partite siano solo allenamenti di preparazione per la grande partita di Barcellona. Questo campionato, ce lo si ficchi bene in testa, non ha più nulla da dire e non interessa a nessuno .
Per quanto riguarda gli avversari, sono rimasto favorevolmente impressionato da Barrow, un indemoniato, e da Soriano, tecnica e potenza.

luigi2702
Utente Master


Prov.: Napoli
Città: Portici


11743 Messaggi

Inserito il - 16/07/2020 : 01:32:12  Mostra Profilo  Invia Email Invia a luigi2702 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è un altro dato allarmante: si prendono troppi goal, in generale, e si segna poco quanto meno rispetto ai tiri o alle occasioni. Milik è assente e lontano da Napoli, a mio avviso. Per il resto saranno solo partite di allenamento, ma occorre pur sempre difendere la posizione attuale in campionato, per una questione di principio. E' vietatno mollare, altrimenti la partita contro il Barcellona la perdi prima di scendere in campo, queste ultime 5 gare contano proprio per questo. Occorre fare meglio, perche' altrimenti la mentalita' non si acquisisce. Certo servirebbero giocatori piu' forti anche da un puinto di vista psicologico, ma la perosnalita' ce l'hanno solo quelli piu' bravi, altrimenti Montervino sarebbe stato un grande campione ma i piedi, sono altra cosa. Ovviamente oltre ai piedi, serve la tsta e la concentraizone, la voglia di miliorarsi in ogni partita, sono atteggiamenti importanti che creano la mentalita' vincente. L'indolenza invece serve solo a fare passi inietro e a rimediare figure poco felici. Adesso, sotto con l'Udinese perche' p una partia da vincere.
Appuntino sui zebrati: se la Lazio si vuole togliere uno sfizio, ne ha l'occasione, battendo la juve l'atalanta si portera' sicuramente a meno 4 e, a quel punto, tra tensioni e processi, tutto potrebbe accadere
Torna all'inizio della Pagina

Dario
Moderatore


Prov.: Napoli
Città: Pompei


4624 Messaggi

Inserito il - 16/07/2020 : 20:28:47  Mostra Profilo Invia a Dario un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono in completo accordo con quanto affermi. Non ci resta che attendere la famosa partita. Darei molto più spazio a Lozano, che mi è piaciuto contro il Bologna.
Sono ormai stanco di quest'ennesima tarantella estiva, mi riferisco ad oshimen. Non lo conosco, ma per quel che ho visto non mi pare sto fenomeno che si vuole dipingere. Lo lascerei volentieri dov'è e farei uno sforzo per Cavani, o altri.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
SoloNapoli © Italiacom Srl Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi. | Snitz Forums 2000